immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo

+18
php78
nietzsche79
zico2014
giustell
vale69
docenteinbici
giulia boffa
*monià*
Albith
assurda
pappia
don ato
sorcy71
tajmahal
SOEMIA
fina
Dec
musicus
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo Empty immissioni in ruolo

Messaggio Da musicus Mer Giu 18, 2014 9:56 am

Gentili colleghi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una semplice estiva riflessione:
Se nella provincia X ci sono x numero di pensionamenti, in che modo saranno ricoperti questi posti "vuoti"?
Nel rispetto dell'organico di diritto, il 7% per i beneficiari della legge 104, i rimanenti tra i perdenti posto, poi tra quelli che hanno fatto richiesta di trasferimento nella provincia X ???.......E il resto??? .... Se rimane ancora qualcosa ,da dividere tra i vincitori di concorso e GAE? E' così??????
Augurando a tutti buone vacanze, vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.
M

musicus

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.11.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Giu 22, 2014 6:40 pm

No, non funziona esattamente così. Prima di tutto ci sono i trasferimenti e in questi rientra anche la sistemazione dei perdenti posto. Poi ci possono essere utilizzazioni da altre classi di concorso. Infine le immissioni in ruolo, ma non è detto che tutti i posti siano coperti (bisogna considerare l'aliquota nazionale). I posti vengono quindi divisi al 50% tra GM e Gae. All'interno di questo 50% i riservisti hanno diritto alla metà dei posti, fino a raggiungere il 7% provinciale: quindi, per farti un esempio, se ci sono 4 immissioni da Gae, 2 potrebbero andare benissimo ai riservisti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty DISPONIBILITA' dopo i pensionamenti e trasferimenti....ruolo??

Messaggio Da musicus Mar Giu 24, 2014 10:33 am

Innanzitutto DEC, gentili colleghi, Vi ringrazio per la cortese risposta, ma... credo di dover riformulare la mia ......
"riflessione estiva".... in modo più chiaro:
...ho letto, che in una determinata provincia  per la classe di concorso X ci sono X DISPONIBILITA' dopo i pensionamenti e trasferimenti........Significa che adesso in quella Regione, per quella classe di concorso, ci sono X posti vuoti da coprire o meglio ci saranno X assunzioni in ruolo????
Naturalmente, non cito il nome della provincia per non creare tensioni e false speranze.
In attesa di una Vostra gradita risposta, Vi saluto e VI ringrazio per l'attenzione.
M

musicus

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.11.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da fina Mar Giu 24, 2014 1:39 pm

Ciao a tutti.
qualcuno ha notizie sulle future immissioni in ruolo da GM per l'infanzia in Piemonte?
Grazie a chiunque possa fornirmi delle anticipazioni!

fina

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 3:09 pm

musicus ha scritto:Innanzitutto DEC, gentili colleghi, Vi ringrazio per la cortese risposta, ma... credo di dover riformulare la mia ......
"riflessione estiva".... in modo più chiaro:
...ho letto, che in una determinata provincia  per la classe di concorso X ci sono X DISPONIBILITA' dopo i pensionamenti e trasferimenti........Significa che adesso in quella Regione, per quella classe di concorso, ci sono X posti vuoti da coprire o meglio ci saranno X assunzioni in ruolo????
Naturalmente, non cito il nome della provincia per non creare tensioni e false speranze.
In attesa di una Vostra gradita risposta, Vi saluto e VI ringrazio per l'attenzione.
M

Vuol dire che ci sono X posti vuoti da coprire, ma non tutti saranno dati a ruolo. Bisogna aspettare il contingente che sarà fissato probabilmente verso metà agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da SOEMIA Mar Giu 24, 2014 3:25 pm

L'anno scorso ad esmpio diedero a riolo il30\dei posti didponibili

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 03, 2014 3:55 pm

Nel momento in cui un docente passa di ruolo si fa qualche esame, c'è qualche prova da superare??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Gio Lug 03, 2014 7:41 pm

C'è l'anno di formazione e di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 03, 2014 7:43 pm

in cosa consiste precisamente?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Gio Lug 03, 2014 7:46 pm

Devi fare 180 giorni, seguire delle lezioni in presenza e delle attività on line, preparare una tesina e discuterla davanti al comitato di valutazione. Se ne parla in molti topic di questa stessa sezione.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t86353-oggi-sono-stato-confermato-in-ruolo

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 03, 2014 7:52 pm

Dec ha scritto:Devi fare 180 giorni, seguire delle lezioni in presenza e delle attività on line, preparare una tesina e discuterla davanti al comitato di valutazione. Se ne parla in molti topic di questa stessa sezione.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t86353-oggi-sono-stato-confermato-in-ruolo

Grazie, gentilissimo Dec!!!! vado a leggere subito!

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da sorcy71 Dom Lug 13, 2014 8:02 pm

Salve, vorrei chiedervi una cosa; nell' organico di diritto della provincia di Venezia per la Scuola Primaria, si parla di 147 posti per ruolo, (FLCCGIL) . E' questo il numero giusto? essendo io al 20° posto

sorcy71

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 13, 2014 8:04 pm

No. Ci sono 147 posti vacanti (se hai letto bene, a me sembrano tanti), ma non tutti andranno a ruolo; bisogna aspettare l'aliquota e poi bisogna dividere al 50% tra Gae e GM. Se i posti sono davvero 147, direi che hai buone speranze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da don ato Lun Lug 14, 2014 6:55 pm

Gentile Dec,
ho vinto il concorso DDG 82/2012 nel Lazio in due classi di concorso. Sono anche tra i primi classificati nei rispettivi elenchi del sostegno. Io vorrei entrare di ruolo in una delle mie due cdc (posto comune), non sul sostegno. Nella nota MIUR 362 del 06-02-2014, al punto A19 dell'allegato A, si legge che “l’accettazione o la rinuncia NELL'AMBITO DEL MEDESIMO ANNO SCOLASTICO, ad una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e NELLA STESSA PROVINCIA successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria”. (specifico che NON rientro tra coloro che, avendo conseguito il titolo sul sostegno ex DM 21/05, sono obbligati a stipulare contratti con priorità su posto di sostegno).
Quindi la domanda è: se mi arriva per prima la proposta di assunzione sul sostegno, come posso fare? Posso accettare l’assunzione sul sostegno per poi, eventualmente, ‘sostituirla’ "nel medesimo anno scolastico" (ossia pochi giorni o settimane dopo, suppongo) con un’assunzione in una delle mie cdc, nel caso in cui queste ultime mi venissero proposte?
Oppure devo rifiutare il ruolo sul sostegno, e farlo ovviamente solo nel caso in cui fossi certo (in base al contingente di posti su ogni cdc che, suppongo, verrà pubblicato sul sito dell’USR in seguito ai trasferimenti e alle utilizzazioni) che mi verrà fatta anche una proposta su una delle mie cdc, tenendo anche conto che metà dei posti vengono assegnati alle GaE?
Inoltre mi chiedo: se, ad es., la proposta di assunzione sul sostegno mi viene fatta in luglio o agosto e quella sulle mie cdc mi viene fatta in settembre, ciò significa che le due proposte non avvengono nello stesso anno scolastico e che quindi non posso rifiutare il sostegno per poi accettare il posto comune?
Infine: il fatto che nella nota di cui sopra si parli della “stessa provincia” implica che, ad esempio, se la proposta di nomina in ruolo sul sostegno mi viene fatta per una scuola di Latina, per rifiutarla devo essere certo che mi verrà fatta una proposta sulle mie cdc in rapporto ai posti disponibili nella sola provincia di Latina (anche se il concorso era su base regionale)?

don ato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 7:02 pm

E' lo stesso. A luglio non ti chiameranno di certo. Le immissioni normali saranno a fine agosto, ma sono per l'anno scolastico 2014/2015. Le immissioni in surroga possono andare avanti anche fino a marzo 2015. A luglio 2015, che tu abbia accettato o rifiutato, verrai cancellato da quella GM per rimanere nell'altra. Se il secondo ruolo lo ricevi dopo il 1 settembre (e hai accettato il primo), dovrai rimanere un anno sul sostegno.
Non capisco nemmeno io il discorso della stessa provincia. Mi ricordo che ne avevamo parlato l'anno scorso, ma non ricordo la conclusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da don ato Lun Lug 14, 2014 9:39 pm

Ti ringrazio molto per la rapida risposta! Essendo questo un punto cruciale, ti chiedo una precisazione:
1) la tua frase “è lo stesso” implica che posso anche accettare l’assunzione sul sostegno per poi, eventualmente, ‘sostituirla’ , nel medesimo anno scolastico, con un’assunzione in una delle mie cdc (posto comune), nel caso in cui queste ultime mi venissero proposte?
2) La frase “A luglio 2015, che tu abbia accettato o rifiutato, verrai cancellato da quella GM per rimanere nell'altra” vuol dire che a) se mi hanno offerto solo il ruolo sul sostegno e l’ho accettato, vengo cancellato da entrambe le GM di posto comune? e che b) se sono riuscito a entrare di ruolo su una delle mie GM (posto comune) vengo cancellato dall’altra?
3) La frase “Se il secondo ruolo lo ricevi dopo il 1 settembre (e hai accettato il primo), dovrai rimanere un anno sul sostegno” vuol dire che se accetto il ruolo sul sostegno ad agosto e poi lo ‘sostituisco’ con il ruolo su una mia cdc di posto comune offertami dopo il 1 settembre, devo fare un anno sul sostegno, ma poi dall’anno successivo inizio a lavorare nella mia cdc (posto comune)?

Grazie di cuore per le risposte puntuali che spero vorrai darmi.

don ato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da pappia Lun Lug 14, 2014 11:19 pm

I ruoli vengono dati sui posti rimanenti dopo i traferimenti ??

Le assegnazioni/utilizzazioni precedeno o seguono temporalmente i ruoli ? Ovvero una persona che passa di ruolo sceglie la scuola dove deve fare l'anno di prova prima o successivamnte le assegnazioni/utilizzazioni ?
pappia
pappia

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 11:39 pm

don ato ha scritto:Ti ringrazio molto per la rapida risposta! Essendo questo un punto cruciale, ti chiedo una precisazione:
1) la tua frase “è lo stesso” implica che posso anche accettare l’assunzione sul sostegno per poi, eventualmente, ‘sostituirla’ , nel medesimo anno scolastico, con un’assunzione in una delle mie cdc (posto comune), nel caso in cui queste ultime mi venissero proposte?
2) La frase “A luglio 2015, che tu abbia accettato o rifiutato, verrai cancellato da quella GM per rimanere nell'altra” vuol dire che a) se mi hanno offerto solo il ruolo sul sostegno e l’ho accettato, vengo cancellato da entrambe le GM di posto comune? e che  b) se sono riuscito a entrare di ruolo su una delle mie GM (posto comune) vengo cancellato dall’altra?
3) La frase “Se il secondo ruolo lo ricevi dopo il 1 settembre (e hai accettato il primo), dovrai  rimanere un anno sul sostegno” vuol dire che se accetto il ruolo sul sostegno ad agosto e poi lo ‘sostituisco’ con il ruolo su una mia cdc di posto comune offertami dopo il 1 settembre, devo fare un anno sul sostegno, ma poi dall’anno successivo inizio a lavorare nella mia cdc (posto comune)?

Grazie di cuore per le risposte puntuali che spero vorrai darmi.

1) Sì.
2) No, solo da quella delle superiori se il ruolo di sostegno è alle superiori o delle medie se il ruolo è alle medie. Le graduatorie sono due: medie e superiori; ad ognuna delle due è correlato il sostegno. L'accettazione o il rifiuto del ruolo alle medie non condiziona la permanenza nella graduatoria delle superiori e viceversa.
3) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 14, 2014 11:41 pm

pappia ha scritto:I ruoli vengono dati sui posti rimanenti dopo i traferimenti ??

Le assegnazioni/utilizzazioni precedeno o seguono temporalmente i ruoli ? Ovvero una persona che passa di ruolo sceglie la scuola dove deve fare l'anno di prova prima o successivamnte le assegnazioni/utilizzazioni ?

Temporalmente vengono prima le assegnazioni e le utilizzazioni, perciò il neoimmesso, anche se ha diritto al posto, sceglie tra le sedi che non sono state assegnate ai docenti di ruolo o, al limite, tra quelle che questi hanno lasciato temporaneamente libere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da assurda Mar Lug 15, 2014 8:29 am

...Buongiorno a tutti e se in una determinata provincia per la classe di concorso X ci sono 0 DISPONIBILITA' dopo i pensionamenti e trasferimenti....Significa che adesso in quella Regione, per quella classe di concorso, non ci saranno posti disponibili perle immissioni in ruolo??!

assurda

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.05.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Mar Lug 15, 2014 8:51 am

assurda ha scritto:...Buongiorno a tutti e se in una determinata provincia  per la classe di concorso X ci sono 0 DISPONIBILITA' dopo i pensionamenti e trasferimenti....Significa che adesso in quella Regione, per quella classe di concorso, non ci saranno posti disponibili perle immissioni in ruolo??!  

Sì, nessun ruolo in questa situazione
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da don ato Mar Lug 15, 2014 1:26 pm

Grazie Dec, siete davvero preziosi ! Le due cdc in cui ho vinto il concorso sono entrambe alle superiori. Dunque, se mi hanno offerto solo il ruolo sul sostegno e l’ho accettato,
1) a luglio 2015 vengo cancellato da entrambe le GM o solo da quella cui è legata la lista di sostegno dalla quale mi hanno immesso?
2) Se vengo cancellato solo da quella cui è legata la lista di sostegno dalla quale mi hanno immesso, l’anno scolastico successivo potrebbe essermi offerto un ruolo dall’altra GM (posto comune), e potrei accettarlo in sostituzione del ruolo sul sostegno?
3) In che modo si potrebbe riuscire a chiarire la questione della “stessa provincia” ?
Grazie ancora!

don ato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 15, 2014 1:32 pm

Ah, allora il sostegno, se non sbaglio, dovrebbe essere collegato ad una sola classe di concorso, suppongo quella su cui hai il punteggio più alto (ammetto però di non esserne sicuro).
1) Solo da una.
2) Certo. E' proprio per questo che rimani in graduatoria.
3) Attraverso una lunga ricerca tra i topic del 2013 o aspettando se qualcuno interviene per darti un chiarimento; oppure rivolgendosi ad un sindacato ben informato o agli uffici dell'AT o dell'USR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da don ato Mar Lug 15, 2014 7:23 pm

Grazie Dec!

don ato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da *monià* Mar Lug 15, 2014 10:25 pm

Non trovo una risposta a questo mio dubbio altrove e questo mi sembra un topic generico per poter porre la domanda.

Se si viene immessi in ruolo in una CDC (es A043), dopo quanto si può passare di cattedra (alla A050 per es.)? Dopo quanto si può chiedere trasferimento? dipende dal punteggio o ci sono norme, ad es. numero di anni di permanenza obbligatoria nella cdc dell'immissione in ruolo?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo Empty Re: immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.