UTILIZZAZIONI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UTILIZZAZIONI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UTILIZZAZIONI

+2
giulia boffa
vans
6 partecipanti

Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Mer Mag 04, 2011 8:28 pm

E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI UTILIZZO IN DUE PROVINCE, COME PER LE DOMANDE DI TRASFERIMENTO?
SE CIO' NON SI PUO' FARE CHIEDO SE E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI UTILIZZO IN PROVINCIA DIVERSA DA QUELLA DI TITOLARITA'.
GRAZIE.

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 04, 2011 8:33 pm

puoi chiedere utilizzazione interprovinciale, certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Gio Mag 05, 2011 5:54 pm

Grazie Giulia! Ma non ho capito se posso produrre domanda in due province.

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 05, 2011 8:31 pm

sì puoi, sia provinciale che interprovinciale oltre all'assegnazione provvisoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Mar Mag 10, 2011 8:12 pm

GRAZIE GIULIA!
EVENTUALMENTE ENTRAMBE LE DOMANDE A CHI LE DEVO PRESENTARE?

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da saras79 Mer Mag 11, 2011 4:09 pm

Scusate se faccio un domanda banale ma non riesco veramente e capirci nulla!
Che differenza c'è tra utilizzazione ed assegnazione!!!!

grazie a chi mi risponderà

saras79

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 11, 2011 6:15 pm

vansim ha scritto:GRAZIE GIULIA!
EVENTUALMENTE ENTRAMBE LE DOMANDE A CHI LE DEVO PRESENTARE?

è presto, se ne parlerà a luglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 11, 2011 6:16 pm

saras79 ha scritto:Scusate se faccio un domanda banale ma non riesco veramente e capirci nulla!
Che differenza c'è tra utilizzazione ed assegnazione!!!!

grazie a chi mi risponderà

utilizzazione si richiede quando si è perdenti posto o si appartiene a cdc in esubero, assegnazione invece è per riavvicinarsi alla famiglia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Maestra79 Gio Mag 12, 2011 6:53 am

Buongiorno,Giulia si può chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento alla madre che ha meno di 65 anni, ma che abita nel mio stesso comune?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 7:37 am

meno di 65 anni no, puoi sempre provarla, senza punteggio di ricongiungimento, se ci sono i posti in genere la danno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Maestra79 Gio Mag 12, 2011 7:58 am

Quindi per legge si può chiedere? Nella mia provincia ho visto che molte persone con punteggio 0 l'anno scorso l'hanno ottenuta.
Intendo dire che la domanda si può presentare, però viene assegnata la sede solo dopo che vengono soddisfatte le domande di coloro che chiedono ricongiungimento.

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 8:38 am

esatto, è un tentativo, i requisiti di normativa ci sono, ma si è sempre preferito dare assegnazioni , anche senza punteggio, pur di non pagare precari, per questo la legge sui 5 anni di blocco non mi convince molto: se non funzionerà come deterrente ai trasferimenti delle GE, sarà un boomerang notevole, ma questa è un'altra storia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da docentebmw Gio Mag 12, 2011 10:50 am

giulia boffa ha scritto:esatto, è un tentativo, i requisiti di normativa ci sono, ma si è sempre preferito dare assegnazioni , anche senza punteggio, pur di non pagare precari, per questo la legge sui 5 anni di blocco non mi convince molto: se non funzionerà come deterrente ai trasferimenti delle GE, sarà un boomerang notevole, ma questa è un'altra storia

In che senso sarà un "boomerang notevole"?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 10:51 am

perché costerà un sacco di soldi dare gli incarichi al precario del sud al 30 giugno, visto che non arriveranno abbastanza docenti dal nord in assegnazione; l'unico modo per risolvere il problema è darle di diritto, quindi a ruolo. Se quelli del sud non si fanno spaventare dai 5 anni e si trasferiscono lo stesso, potranno forse salvare le cattedre del sud. Di conseguenza danneggeranno il Nord, che avrà poche cattedre da dare al 30 giugno, ovviamente anche al 31 di agosto perché meno trasferimenti, quindi meno ruoli. Però avrà garantita la continuità didattica per 5 anni, in provincia naturalmente, non nella stessa scuola. Poi fra 5 anni sarà comunque tutto come prima...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Mer Mag 18, 2011 6:04 pm

giulia boffa ha scritto:sì puoi, sia provinciale che interprovinciale oltre all'assegnazione provvisoria

Ho letto l'ipotesi di contratto integrativo per le assegnazioni e gli utilizzi ma non ho trovato nulla a riguardo. Forse mi è sfuggito ma non si legge in nessun articolo che è possibile presentare domanda di utilizzo in due province.
Mi sorgono i dubbi...

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 18, 2011 6:08 pm

vansim ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì puoi, sia provinciale che interprovinciale oltre all'assegnazione provvisoria

Ho letto l'ipotesi di contratto integrativo per le assegnazioni e gli utilizzi ma non ho trovato nulla a riguardo. Forse mi è sfuggito ma non si legge in nessun articolo che è possibile presentare domanda di utilizzo in due province.
Mi sorgono i dubbi...

Istruzione secondaria di 1° grado - Verbali delle operazioni di utilizzazione interprovinciale - Classi di concorso: A032 - A059

http://digilander.libero.it/provvba/mobilita.htm


Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all'Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all'Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.

http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2010-2011-sottoscritto-il-nuovo-contratto-integrativo.flc

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da ziesse Lun Giu 06, 2011 8:13 pm

Che differenza c'è tra mobilità a domanda e mobilità d'ufficio?

La richiesta di utilizzazione di un docente nell'Istituto di ex titolarità dopo trasferimento d'ufficio in altro istituto con domanda condizionata in quale delle due mobilità rientra?

ziesse

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 07, 2011 5:29 am

ziesse ha scritto:Che differenza c'è tra mobilità a domanda e mobilità d'ufficio?

La richiesta di utilizzazione di un docente nell'Istituto di ex titolarità dopo trasferimento d'ufficio in altro istituto con domanda condizionata in quale delle due mobilità rientra?


la mobilità a domanda è quella fatta volontariamente, senza problema di perdita posto: voglio andare in quella scuola perché mi va e faccio damanda; la mobilità d'ufficio è quella di costrizione, perché sono perdente posto o dop e tra le mie scelte non c'è nulla o se non presento affatto la domanda.

l'utilizzazione è mobilità annuale, non rientra nell'ufficio se la sede richiesta ti viene data; l'utilizzazione è d'ufficio se sono costretti a darti una sede, il tuo esempio non è d'ufficio perché il trasferimento è stato ottenuto; in pratica i dop devono essere per forza utilizzati, quindi o riescono ad andare dove vogliono o bisogna dargli un'altra sede, per forza.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Mar Giu 14, 2011 5:42 pm

giulia boffa ha scritto:sì puoi, sia provinciale che interprovinciale oltre all'assegnazione provvisoria

Scusa Giulia se ritorno ancora su questo argomento......
Ho letto l'ipotesi di contratto sulle utilizzazioni e ass.provv. ma non ho trovato nessun articolo o comma che evidenzi la possibilità di produrre due domande di utilizzo. Cioè una domanda di utilizzo nella provincia in cui risiedo (e ho la titolarità) e una domanda in una nuova provincia. Non vorrei combinare qualche pasticcio ed essere esclusa dagli utilizzi...

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 14, 2011 6:34 pm

http://cobasscuolapalermo.wordpress.com/archivio-documenti/domande-di-utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-ccni-20092010/
si spediscono a due uffici diversi

"Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente."

si possono fare entrambe, se nella provincia di appartenenza la cdc è in esubero


"L’Ufficio territorialmente competente che dispone una assegnazione provvisoria o una utilizzazione interprovinciale è tenuto a darne immediata comunicazione all’Ufficio territorialmente competente di provenienza degli interessati."
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da vans Gio Giu 16, 2011 5:58 pm

Grazie Giulia!
la mia classe di concorso risulta in esubero. Pertanto la domanda di utilizzo nella provincia in cui sono già titolare la consegno alla scuola di servizio, mentre quella della nuova provincia devo inviarla all'Usp e per conoscenza all'Usp della provincia di titolarità?
Chi prenderà in esame prima la domanda? Chiedo troppo veroooo

vans

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 16, 2011 6:00 pm

ogni domanda deve arrivare al rispettivo AT, i tempi sono diversi a seconda dei provveditorati, che sono comunque in contatto come scritto nella normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

UTILIZZAZIONI Empty Re: UTILIZZAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.