titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

3 partecipanti

Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da chiarinap Sab Giu 21, 2014 4:31 pm

In possesso del diploma di strumento, avendo superato le selezioni per l'accesso al corso indetto con DM 249 del 2010, ho frequentato il biennio di formazione dei docenti nella classe di indirizzo A077 (violino) nel biennio 2013/2014 presso il conservatorio statale di musica. Ho conseguito il Diploma ma non ho frequentato il TFA perché non è stato ancora attivato. Ho più volte letto la normativa ed ho interpellato vari sindacalisti ma, avendo avuto pareri discordanti tra loro, non sono riuscita a sapere con certezza se ho i requisiti per accedere alla seconda fascia delle graduatorie. Potrei avere chiarimenti?
Grazie
Chiarinap

chiarinap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da Stefano Abrile Sab Giu 21, 2014 6:24 pm

no, se hai il biennio d.m. 249/2010 (avendo già peraltro il diploma v.o. di violino) fai domanda per la terza fascia. La seconda solo a fine TFA, quando avrai l'abilitazione.

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da chiarinap Sab Giu 21, 2014 7:48 pm

Anche altri hanno espresso parere negativo senza dare però alcuna convincente motivazione!
Nel DM 353/2014 tutto fa pensare al contrario visto che nella tabella A per la valutazione dei titoli di accesso alla seconda fascia è indicato il BIFORDOC, che è, appunto, il corso che io ho frequentato che è stato bandito con il DM 249/2010, il quale è conforme e deriva direttamente dal DM 137/2007.
Allora perché non avrei diritto alla seconda fascia e come me tutti coloro che nell'ultimo biennio hanno conseguito tale titolo?
Nel bando e nel modulo A1, nella sezione titoli di accesso, è anche previsto che sia stato frequentato solo il biennio e non il TFA. Proprio perciò vengono anche assegnati punteggi differenti. Come si spiega? Grazie per la risposta e per l'interessamento, spero che ciò dia spunto anche ad altri per approfondire la questione, a norma di legge.

chiarinap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da 14IAR Sab Giu 21, 2014 8:11 pm

CHIEDO SCUSA
approfitto della sez. musicale per una info forse scontata (sembrerebbe...)
parecchi dei miei colleghi con solo diploma in strumento e senza diploma magistrale, concorso o altre abilitazioni, presentano domanda per l'inserimento nelle graduatorie a31/32, ma anche per il sosteegno in quanto ritengono che il diploma di conservatorio sia titolo abilitante, e in effetti lavorano sul sostegno da anni.
in nessun sindacato mi hanno saputo spiegare questa cosa, voi che ci siete già passati sapreste consigliarmi?

14IAR

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da chiarinap Sab Giu 21, 2014 10:05 pm

Gli insegnanti di sostegno hanno generalmente conseguito il proprio titolo frequentando appositi corsi.
Può capitare che, laddove le graduatorie di sostegno siano esaurite, si recluti il personale da graduatorie di diverse discipline tra persone che non hanno titolo specifico. Nei modelli di domanda per l'acceso alle varie graduatorie si chiede di indicare "il titolo di specializzazione in sostegno" compreso di data di conseguimento e istituto presso cui è stato conseguito . . .se poi ci sono altre vie, io non ne sono a conoscenza.

chiarinap

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da 14IAR Sab Giu 21, 2014 10:39 pm

ok grazie tante!!!!

14IAR

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da Stefano Abrile Lun Giu 23, 2014 12:34 pm

chiarinap ha scritto:Anche altri hanno espresso parere negativo senza dare però alcuna convincente motivazione!
Nel DM 353/2014 tutto fa pensare al contrario visto che nella tabella A per la valutazione dei titoli di accesso alla seconda fascia è indicato il BIFORDOC, che è, appunto, il corso che io ho frequentato che è stato bandito con il DM 249/2010, il quale è conforme e deriva direttamente dal DM 137/2007.
Allora perché non avrei diritto alla seconda fascia e come me tutti coloro che nell'ultimo biennio hanno conseguito tale titolo?
Nel bando e nel modulo A1, nella sezione titoli di accesso, è anche previsto che sia stato frequentato solo il biennio e non il TFA. Proprio perciò vengono anche assegnati punteggi differenti. Come si spiega? Grazie per la risposta e per l'interessamento, spero che ciò dia spunto anche ad altri per approfondire la questione, a norma di legge.

Non hai frequentato il Bifordoc (137/07), ma il biennio di formazione istituito con il dm 249/2010. A questo seguirà (art. 9 ,stesso decreto) il TFA. Con il TFA ci si abilita in A077, non con il semplice biennio (che di per sè non è abilitante come lo era il Bifordoc dm. 137/07). Ecco perchè non ci si può iscrivere in seconda fascia GI.

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da Stefano Abrile Lun Giu 23, 2014 12:38 pm

14IAR ha scritto:CHIEDO SCUSA
approfitto della sez. musicale per una info forse scontata (sembrerebbe...)
parecchi dei miei colleghi con solo diploma in strumento e senza diploma magistrale, concorso o altre abilitazioni, presentano domanda per l'inserimento nelle graduatorie a31/32, ma anche per il sosteegno in quanto ritengono che il diploma di conservatorio sia titolo abilitante, e in effetti lavorano sul sostegno da anni.
in nessun sindacato mi hanno saputo spiegare questa cosa, voi che ci siete già passati sapreste consigliarmi?
Il diploma di strumento non è titolo abilitante. Poi si può lavorare su sostegno anche senza abilitazione, per le ragioni che ti hanno scritto sopra.

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale  Empty Re: titoli di accesso per l'inclusione nelle graduatorie di strumento musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.