invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



invio con PEC arrivate solo due pagine!!

+5
xinfonia
Martyn
davide3269
lallaorizzonte
mariella59
9 partecipanti

Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Lun Giu 23, 2014 7:34 pm

ieri sera ho spedito via PEC la domanda graduatorie d'istituto, ho scannerizzato le 16 pagine ,nel mio caso, e inviato, tutto ok
alle 17.30 apro per caso la PEC e la scuola mi risponde chiedendomi perchè ho inviato solo due pagine.Mi sono catapultata alle Poste ho fatto la fila, 40 minuti, pagato euro 5,65 , ma dico per una volta che avrei potuto fare tutto da casa senza spendere nulla... il rischio era grande perciò....metodi tradizionali

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 23, 2014 9:48 pm

:-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da davide3269 Lun Giu 23, 2014 11:29 pm

Idem... preparato tutto in maniera impeccabile, fatto il pdf con le 16 pagine... alle 17:45 invio con la nuovissima PEC governativa, e.... non è in grado di caricare l'allegato! Riprovare più tardi.! Allora esasperato stampo in modalità bozza; tuttoè compilato al computer ma si vede a malapena... me ne frego, di corsa alle poste, mi faccio dare una busta, ripiego a tre il malloppo, compilo a penna, 5,65 euro + 0.15 per la busta e via!
Vatti a fidare della pubblica amministrazione...!

davide3269

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Martyn Mar Giu 24, 2014 11:48 am

Anche io ho usato la PEC e non vorrei essere incappata nello stesso problema. Se apri la ricevuta di accettazione da parte della casella del destinatario, come vedi l'allegato? Io ho guardato il mio e lo vedo intero, ho chiesto conferma alla scuola, che non mi ha ancora risposto e che da stamattina non risponde al telefono

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da xinfonia Mar Giu 24, 2014 12:13 pm

io ho mandato i due modelli per PEC ieri. Stamattina ho chiamato la scuola, è arrivata! Mi hanno comunicato anche i numeri del protocollo!

xinfonia

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 24, 2014 2:08 pm

davide3269 ha scritto:Idem... preparato tutto in maniera impeccabile, fatto il pdf con le 16 pagine... alle 17:45 invio con la nuovissima PEC governativa, e.... non è in grado di caricare l'allegato! Riprovare più tardi.! Allora esasperato stampo in  modalità bozza; tuttoè compilato al computer ma si  vede a malapena... me ne frego, di corsa alle poste, mi faccio dare una busta, ripiego a tre il malloppo, compilo a penna, 5,65 euro + 0.15 per la busta e via!
Vatti a fidare della pubblica amministrazione...!
a me invece inviato senza difficoltà, ricevuto i 2 messaggi di accettazione e ricevimento nella mia casella di POSTA INVIATA compaiono tutte le 16 pagine ma alla scuola invece sono arrivate solo 2 pagine boh! io ho il dubbio che dovevamo trasformare tutte le pagine in un solo pdf , ma io non lo so fare!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 24, 2014 2:13 pm

Martyn ha scritto:Anche io ho usato la PEC e non vorrei essere incappata nello stesso problema. Se apri la ricevuta di accettazione da parte della casella del destinatario, come vedi l'allegato? Io ho guardato il mio e lo vedo intero, ho chiesto conferma alla scuola, che non mi ha ancora risposto e che da stamattina non risponde al telefono
nella ricevuta di consegna ci sono tutte e 16 le pagine ma a loro no!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariposita Mar Giu 24, 2014 5:55 pm

Ho tentato per tutto il week-end di inviare via Pec e non caricava l'allegato. Alla fine sono riuscita a inviare alle 6 di mattina, unico momento in cui il sistema non andava in tilt, perché assolutamente insufficiente e instabile. Il vero problema è che non si può nemmeno inviare da PEC non governativa, la mail non arriva al destinatario, assurdo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Martyn Mar Giu 24, 2014 8:01 pm

mariella59 ha scritto:nella ricevuta di consegna ci sono tutte e 16 le pagine ma a loro no
La cosa mi preoccupa, semmai domani riprovo a telefonare per sapere se hanno ricevuto tutto. Io non sapevo se fosse meglio scansionare le pagine una per una e allegarla ognuna come singolo file poi alla fine le ho scansionate in un solo passaggio ottenendo un unico file pdf composto da tutte le pagine, tu come hai fatto?
Soprattutto, se domani la scuola mi dice che non ha ricevuto tutto, ora che il bando è scaduto, cosa potrei ancora fare?

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 24, 2014 9:33 pm

Martyn ha scritto:
mariella59 ha scritto:nella ricevuta di consegna ci sono tutte e 16 le pagine ma a loro no
La cosa mi preoccupa, semmai domani riprovo a telefonare per sapere se hanno ricevuto tutto. Io non sapevo se fosse meglio scansionare le pagine una per una e allegarla ognuna come singolo file poi alla fine   le ho scansionate in un solo passaggio ottenendo un unico file pdf composto da tutte le pagine, tu come hai fatto?
Soprattutto, se domani la scuola mi dice che non ha ricevuto tutto, ora che il bando è scaduto, cosa potrei ancora fare?
Io una per una perchè diversamente non lo so fare

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Martyn Mar Giu 24, 2014 10:43 pm

In effetti anche io avevo il dubbio che passando una pagina per volta qualcosa poi avrebbe potuto dare problemi, ho risolto facendo la scansione con un apparecchio professionale che ha passato tutte le pagine di seguito, senza interruzione, quindi ho è passato tutto o non è passato niente ... Speriamo bene ^.^

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariposita Mer Giu 25, 2014 10:01 am

[/quote]Io una per una perchè diversamente non lo so fare[/quote]

Esistono dei programmi gratuiti per creare un pdf unico, ma le pagine le dovevi per forza scannerizzare una a una, almeno con uno scanner standard. Comunque bastava riunire tutti i file in una cartella e zippare la cartella per allegare un file unico. Fatto così?

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da davide3269 Mer Giu 25, 2014 10:13 am

mariella59 ha scritto:
Martyn ha scritto:Anche io ho usato la PEC e non vorrei essere incappata nello stesso problema. Se apri la ricevuta di accettazione da parte della casella del destinatario, come vedi l'allegato? Io ho guardato il mio e lo vedo intero, ho chiesto conferma alla scuola, che non mi ha ancora risposto e che da stamattina non risponde al telefono
nella ricevuta di consegna  ci sono tutte e 16 le pagine ma a loro no!
Secondo me con la ricevuta di spedizione corretta si é in una botte di ferro.
Sulle modalitã di invio come al solito c'è totale incertezza, andrebbero ogni volta specificati nei bandi modalitã e firmato dei file; credo che se c'é buona volontà questi problemi si risolvono.
Non si può essere sicuri al 100% quando c'è l'informatica: nel passaggio da file jpg (immagine dello scanner) a pdf un foglio era in parte completamente verde... così come nel stampare il pdf editabile scaricato da questo sito, alcune crocette venivano visualizzate ma non stampate!

davide3269

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 25, 2014 10:14 am

io non ho aspettato l'ultimo giorno, sapendo per esperienza i problemi che si pongono; giovedì scorso ho inviato il malloppo senza alcun problema, ho ricevuto l'ok e, per puro scrupolo, ho contattato la scuola.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mer Giu 25, 2014 12:11 pm

Io una per una perchè diversamente non lo so fare[/quote]

Esistono dei programmi gratuiti  per creare un pdf unico, ma le pagine le dovevi per forza scannerizzare una a una, almeno con uno scanner standard. Comunque bastava riunire tutti i file in una cartella e zippare la cartella per allegare un file unico. Fatto così?[/quote]
io ho messo tutto in una cartella, e non sono riuscita a zippare ma quando cercavo di allegare la sola cartella questa si apriva e dovevo allegare pagina per pagina ...

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da precary80 Mer Giu 25, 2014 1:04 pm

Ma mica avete mandato 16 o piu allegati? Uno per pdf o immagine?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mer Giu 25, 2014 2:15 pm

precary80 ha scritto:Ma mica avete mandato 16 o piu allegati? Uno per pdf o immagine?
uno per uno in pdf, totale: 16 allegati in pdf

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da precary80 Mer Giu 25, 2014 2:19 pm

mariella59 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ma mica avete mandato 16 o piu allegati? Uno per pdf o immagine?
uno per uno in pdf, totale: 16 allegati in pdf

Muoro :-]

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Prof Tigre Mer Giu 25, 2014 2:34 pm

precary80 ha scritto:
mariella59 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ma mica avete mandato 16 o piu allegati? Uno per pdf o immagine?
uno per uno in pdf, totale: 16 allegati in pdf

Muoro :-]

ahahah

Prof Tigre

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mer Giu 25, 2014 2:34 pm

dai spiega!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da precary80 Mer Giu 25, 2014 2:50 pm

Ma niente, semplicemente se si cerca su google
Unire pdf unico file
Vengono fuori decine di guide, software gratuiti e applicazioni web (neppure da installare) per farlo.
Esempio
http://m.wikihow.com/Merge-PDF-Files

Poi anche solo con word (o simili) e le immagini fotografate o scannerizzate si puo fare.

so che sono antipatico ma non capisco molto perché se si ha la possibilità di fare una cosa in tre modi e un modo non lo si conosce molto...perché non scegliere uno degli altri due modi possibili?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariella59 Mer Giu 25, 2014 2:56 pm

precary80 ha scritto:Ma niente, semplicemente se si cerca su google
Unire pdf unico file
Vengono fuori decine di guide, software gratuiti e applicazioni web (neppure da installare) per farlo.
Esempio
http://m.wikihow.com/Merge-PDF-Files

Poi anche solo con word (o simili) e le immagini fotografate o scannerizzate si puo fare.

so che sono antipatico ma non capisco molto perché se si ha la possibilità di fare una cosa in tre modi e un modo non lo si conosce molto...perché non scegliere uno degli altri due modi possibili?
ok ormai è fatta! non ne conoscevo nemmeno uno di modi

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 25, 2014 3:00 pm

mariella59 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ma niente, semplicemente se si cerca su google
Unire pdf unico file
Vengono fuori decine di guide, software gratuiti e applicazioni web (neppure da installare) per farlo.
Esempio
http://m.wikihow.com/Merge-PDF-Files

Poi anche solo con word (o simili) e le immagini fotografate o scannerizzate si puo fare.

so che sono antipatico ma non capisco molto perché se si ha la possibilità di fare una cosa in tre modi e un modo non lo si conosce molto...perché non scegliere uno degli altri due modi possibili?
ok ormai è fatta! non ne conoscevo nemmeno uno di modi

Non è che magari era la segretaria che non lo sapeva aprire e ha creduto di avere solo due pagine invece le aveva tutte?? ; )
Ho visto cose inenarrabili.... ahahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariposita Mer Giu 25, 2014 5:52 pm

maestramaestra ha scritto:
mariella59 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ma niente, semplicemente se si cerca su google
Unire pdf unico file
Vengono fuori decine di guide, software gratuiti e applicazioni web (neppure da installare) per farlo.
Esempio
http://m.wikihow.com/Merge-PDF-Files

Poi anche solo con word (o simili) e le immagini fotografate o scannerizzate si puo fare.

so che sono antipatico ma non capisco molto perché se si ha la possibilità di fare una cosa in tre modi e un modo non lo si conosce molto...perché non scegliere uno degli altri due modi possibili?
ok ormai è fatta! non ne conoscevo nemmeno uno di modi

Non è che magari era la segretaria che non lo sapeva aprire e ha creduto di avere solo due pagine invece le aveva tutte?? ; )
Ho visto cose inenarrabili.... ahahahahahahah

Sicuro di sì, sarà andata così XD!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da mariposita Mer Giu 25, 2014 5:55 pm

mariella59 ha scritto:
precary80 ha scritto:Ma niente, semplicemente se si cerca su google
Unire pdf unico file
Vengono fuori decine di guide, software gratuiti e applicazioni web (neppure da installare) per farlo.
Esempio
http://m.wikihow.com/Merge-PDF-Files

Poi anche solo con word (o simili) e le immagini fotografate o scannerizzate si puo fare.

so che sono antipatico ma non capisco molto perché se si ha la possibilità di fare una cosa in tre modi e un modo non lo si conosce molto...perché non scegliere uno degli altri due modi possibili?
ok ormai è fatta! non ne conoscevo nemmeno uno di modi

Comunque, anche se non hai un programma per i pdf puoi sempre fare così: crei 1 cartella e ci metti tutti i file da spedire. Poi clicchi sulla cartella e fai INVIA a cartella compressa. - Ecco un unico file zip che puoi allegare.
I programmi pdf cmq alleggeriscono molto le dimensioni dei file immagine, conviene usarli.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

invio con PEC  arrivate solo due pagine!! Empty Re: invio con PEC arrivate solo due pagine!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.