PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

2 partecipanti

Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da catiusciagr Mar Lug 01, 2014 9:04 am

Buongiorno!
tra pochi giorni dovrei sciogliere la riserva relativamente al modello A1 compilato per cdc in cui sto per abilitarmi...
Questo mio intervento avverrà con autocertificazione.
Vorrei sapere: quando la scuola farà la sua indagine riguardo a questa abilitazione, sarà necessario che sia stata pagata la tassa di abilitazione e che la ricevuta di avvenuto pagamento sia stata già consegnata alla segreteria dell'uni?
L'uni mi ha detto di no: loro comunicheranno che sono abilitata anche in assenza di tassa pagata, ma un'amica che ha chiesto questa cosa al miur ha saputo che è necessario aver pagato la tassa perchè la propria abilitazione venga "riconosciuta".

Come al solito notizie diverse. Chi mi aiuta a capire la verità?

Per me sarebbe complicato DOVER PAGARE per forza entro fine luglio....pagherei volentieri dopo qualche mese....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da catiusciagr Mar Lug 01, 2014 7:06 pm

Chi può dare una risposta?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da laurapalt Mer Lug 02, 2014 5:11 pm

Ma perché puoi scegliere di pagare tra qualche mese???? Non vogliono tutti i soldi PRIMA di farti abilitare?

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da catiusciagr Mer Lug 02, 2014 7:01 pm

laurapalt ha scritto:Ma perché puoi scegliere di pagare  tra qualche mese???? Non vogliono tutti i soldi PRIMA di farti abilitare?

La tassa che va pagata "prima" dell'esame finale è relativa all'esame appunto e guai a non pagarla: non puoi neanche sostenere l'esame.(nella mia uni è di circa 50 euro)
Io mi riferisco alla tassa così detta "regionale" che si paga dopo l'abilitazione (per me 140 euro).
E' su questa tassa il mio dubbio.
L'uni dice che se pure non pago, potranno assicurare la scuola che sono abilitata;
il miur invece dice che la tassa deve essere stata pagata perchè l'uni dichiari l'avvenuta abilitazione.
Sono molto dispiaciuta che nessuno fino ad ora abbia sciolto il mio dubbio.
Grazie a te, laurapalt che almeno mi hai chiesto di essere più chiara!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da laurapalt Mer Lug 02, 2014 7:17 pm

Dato che è il Miur che deve accogliere la tua abilitazione sciogliendo la riserva io farei quello che ti dice lui, e cioè pagherei :-(  D'altra parte perché ci sarebbe questa tassa se non fosse necessaria a qualcosa? Nessuno la pagherebbe :-) Però la mia è una risposta ad intuito, non una certezza ;-) non sapevo dell'esistenza di una tassa regionale successiva

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da catiusciagr Mer Lug 02, 2014 7:23 pm

OK. Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE  Empty Re: PAS-SCIOGLIERE LA RISERVA-TASSA DI ABILITAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.