Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

+11
mathematico
L'ALTRO POLO
Sonibell
Prof Tigre
Davide
precarissimo77
Tobey
catiusciagr
MARTINA2009
durbans
mummyx
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da mummyx Gio Lug 03, 2014 8:39 am

Date le ultime sconfortanti notizie in merito agli intendimenti del governo riguardo la riforma della scuola, mi sembra di capire che chi si trova in terza faccia, con punteggio alto o basso che sia, non avrà modo di lavorare. Si parla addirittura di cancellazione delle GI, non credo si arriverà a tanto, ma la cancellazione della terza fascia è probabile, visto che le supplenze medio-brevi non vorrebbero più assegnate ai precari. Per adesso è tutto al vaglio, ma mi pare di aver sentito già troppi consensi in ambiente politico.
Se fosse così, perché non bloccare tutto subito, compreso il secondo ciclo di tfa?
Moderatori, voi avete opinioni in merito ?
Sono davvero preoccupata.

mummyx

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da durbans Gio Lug 03, 2014 9:19 am

Che vergogna!

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Lug 03, 2014 9:32 am

Non è questione di vergona, è solo la pura realtà; da anni e anni i precari storici lo dicono, è inutile studiare con la finalità di insegnare, chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo, con i suoi soldi e senza alcuna certezza; in effetti chi studia ingegneria meccanica non è certo di entrare in un'azienda e mettere a frutto le sue competenze, lo fa perché gli piace quel settore e SPERA di lavorare in QUEL settore, il POSTO SICURO in quel settore nessuno glielo garantisce..... il papà o babbo STATO ormai non è più in grado di dispensare posti a destra e a manca, considerando pure che l'Italia è il SECONDO Paese al mondo per numero di insegnanti.... sapete che è il primo? L'America: bella differenza, no?
Ora, a chi e a che cosa servono ulteriori insegnanti? Alle scuole per funzionare? Non credo, ne hanno in esubero, fra ruolo, GE, GI, graduatorie vicinorie, messe a disposizione, ....scelta di docenti in tutta la nostra bella Penisola, pronti a partire con la valigia in mano. Allora? servono esclusivamente alle università per fare cassetto, lo Stato taglia i fondi, però trova sempre dei belli polli da spennare (come disse qualcuno tempo fa)

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da catiusciagr Gio Lug 03, 2014 10:03 am

Scusami, cara Martina, non sono d'accordo....se già noi precari conveniamo con le assurde scelte del miur, cosa ci resta? Chi ha già insegnato per alcuni anni HA IL DIRITTO di continuare a fare questo lavoro, tanto più se è abilitato. TFA o PAS non ha importanza.
LORO, I CAPORIONI,  li hanno proposti, non ce li siamo inventati noi quei corsi!
Il lavoro c'è, come c'è stato fino all'anno scolastico in corso.
Basta non tagliare cattedre, basta non formare classi pollaio, basta organizzare corsi di recupero come si deve e non ci sarebbero nè esuberi, nè nuovi disoccupati.
Smettiamola di dar ragione a chi di ragioni non ne ha neanche una!
Il loro miraggio è la scuola privata, così in cassa ci sarebbero più soldi...
Ma perchè deve pagare l'ISTRUZIONE PUBBLICA?
Solo su una cosa potrei convenire (e si sarebbe potuto già fare quest'anno con dovuto preavviso)
Impedire l'iscrizione  nelle GI ai "nuovi". ma forse anche questa cosa non è giusta....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Tobey Gio Lug 03, 2014 11:14 am

io sono preoccupato ma IMHO stiamo a vedere cosa ne uscirà:
non li vedo i prof di ruolo tanto propensi a farsi delle supplenze, per quelle brevissime (1 ora ogni tanto) ok ma per es. farsi 3-4 ore in più a settimana in cui devono lavorare (non presenziare e basta) accetterebbero?

Tobey

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 03, 2014 11:51 am

no, è inaccettabile anche per noi di ruolo...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Davide Gio Lug 03, 2014 11:58 am

Dipende da ogni singolo individuo, ognuno parli per sè e non per la categoria in generale.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 03, 2014 12:06 pm

veramente in queste ore sto raccogliendo impressioni anche di altri colleghi di ruolo e nessuno è favorevole a tale aumento... se a te sta bene è un altro conto.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da durbans Gio Lug 03, 2014 12:15 pm

Io ero completamente estraneo al mondo dell'insegnamento fino a qualche giorno fa quando ho fatto la mia prima richiesta di inserimento nelle GI.
Da quel poco che ho capito è un "mondo" molto caotico e confuso, dove la gente si fa la guerra per insegnare.
Mi stupisce il fatto che in tutti questi anni si sia accumulata così tanta gente che vuole insegnare ... come ha potuto generarsi un caos del genere? Non potrebbero ad un certo punto azzerare tutto e assumere o mantenere solo i docenti che servono ?
So anche che il posto da docente è molto ambito, per gli orari e i mesi di ferie (ho due colleghi che qualche anno fa sono stati richiamati per un concorso fatto negli anni 80: hanno lasciato immediatamente il loro lavoro attuale per andare a guadagnare MOLTO meno nella scuola... )

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Prof Tigre Gio Lug 03, 2014 12:28 pm

... Che tristezza.

Prof Tigre

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Sonibell Gio Lug 03, 2014 12:36 pm

Se solo ci fosse una volta nella storia un ministro serio e non un azzeccagarbugli che decidesse con coraggio di investire e non di tagliare sulla scuola, non solo non ci sarebbero esuberi, ma mancherebbe personale.
Se si decidesse di mandare in pensione chi ha il diritto di andarci, se si vietassero le classi pollaio e si istituissero corsi di recupero VERI all'interno della scuola anziché demandarli a lezioni private in nero, se si aumentassero ore in materie che vengono considerate ormai fondamentali (quali le lingue) ma che poi all'atto pratico vedono il solito monte ore di sempre con docenti anziani, se insomma si mettesse del coraggio anziché della faciloneria allora tutti ci guadagnerebbero.
Ma è più facile tagliare che avere coraggio. Ricordiamocene.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 03, 2014 12:45 pm

blocchiamo tutto subito allora, perchè aggiornare le graduatorie ora? Se si è permesso l'aggiornamento è perchè gli interessi in ballo in merito alle GI sono ancora tanti....

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da mathematico Gio Lug 03, 2014 1:03 pm

IO CERCO UN MINISTRO CHE LASCIASSE PERDERE UN PO LA SITUAZIONE. LA SCUOLA ITALIANA è CAOTICA PERCHE OGNUNO CHE VA A PALAZZO CHIGI VUOLE CAMBIARE LE REGOLE DELLA SCUOLA. MA PERCHE NON LASCIANO TUTTO SCORRERE SENZA CREARE ALTRI DISAGI. NON OCCORRONO NUOVE REGOLE MA SOLO SERENITA. UN PRECARIO ANCHE NEL SUO STATO DI PRECARIETA CERCA LA TRANQUILLITA NON IL CAOS.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 1:03 pm

Davide ha scritto:Dipende da ogni singolo individuo, ognuno parli per sè e non per la categoria in generale.


Tu ne faresti fare 36 perchè alle superiori se ne fanno 18 e alla primaria 24?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Cozza Gio Lug 03, 2014 1:21 pm

catiusciagr ha scritto:Scusami, cara Martina, non sono d'accordo....se già noi precari conveniamo con le assurde scelte del miur, cosa ci resta? Chi ha già insegnato per alcuni anni HA IL DIRITTO di continuare a fare questo lavoro, tanto più se è abilitato. TFA o PAS non ha importanza.
LORO, I CAPORIONI,  li hanno proposti, non ce li siamo inventati noi quei corsi!
Il lavoro c'è, come c'è stato fino all'anno scolastico in corso.
Basta non tagliare cattedre, basta non formare classi pollaio, basta organizzare corsi di recupero come si deve e non ci sarebbero nè esuberi, nè nuovi disoccupati.
Smettiamola di dar ragione a chi di ragioni non ne ha neanche una!
Il loro miraggio è la scuola privata, così in cassa ci sarebbero più soldi...
Ma perchè deve pagare l'ISTRUZIONE PUBBLICA?
Solo su una cosa potrei convenire (e si sarebbe potuto già fare quest'anno con dovuto preavviso)
Impedire l'iscrizione  nelle GI ai "nuovi". ma forse anche questa cosa non è giusta....
posso concordare sul discorso tagli a favore del solo risparmio ma non della qualità...concordo assolutamente sulle classi pollaio...
ma decisamente non sulla frase: Chi ha già insegnato per alcuni anni HA IL DIRITTO di continuare a fare questo lavoro, tanto più se è abilitato.
spiacente ma alcuni anni...che significa? posso capire, in parte, il discorso fatto con i precari storici...dopo oltre dieci anni effettivamente una persona è umanamente portata a pensare di aver qualche diritto...
umanamente.
ma io soffro sempre molto questi discorsi messi a confronto con i lavoratori del privato...
e là, fuori, nessuno ha diritto a continuar nulla...
potrei parlar dei miei diritti, negati, di concorsista del '99, concorso a cattedre superato ma nessuna cattedra a portata di mano...ma anche io all'epoca, dopo due anni di supplenze rimasi a casa un anno...è il mondo della scuola, ti chiaman solo se servi, in pratica come i tantissimi cocopro o cococo del privato...
fa schifo? certo.
ma francamente non mi va proprio di combatter per diritti che sarebbero solo miei, statale e quindi già più fortunata di tanti lavoratori non statali.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 1:29 pm

tellina ha scritto:
ma decisamente non sulla frase: Chi ha già insegnato per alcuni anni HA IL DIRITTO di continuare a fare questo lavoro, tanto più se è abilitato.
spiacente ma alcuni anni...che significa?


Allora, come nel privato, si tolgano le graduatorie e si metta l'assunzione diretta. Allo stesso modo si permette di licenziare con estrema facilità i docenti di ruolo che, secondo il DS, non sono adatti al ruolo (in realtà, poiché assunti da una graduatoria, si permetta nel primo anno di applicazione di licenziare anche tutto il personale in servizio per sostituirlo con quello più giovane, come in ogni azienda).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Ospite Gio Lug 03, 2014 1:39 pm

Tobey ha scritto: ....non li vedo i prof di ruolo tanto propensi a farsi delle supplenze, per quelle brevissime (1 ora ogni tanto) ok ma per es. farsi 3-4 ore in più a settimana in cui devono lavorare (non presenziare e basta) accetterebbero?
Li conosci poco i prof. di ruolo, soprattutto quelli che lavorano poco, questi ultimi sono i primi a mettersi in lista quando si tratta di guadagnare anche solo 100 euro in più al mese!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Cozza Gio Lug 03, 2014 5:38 pm

gugu...non mi tentare...
come sai, sulla carta in un mondo perfetto, non sarei del tutto contraria alla chiamata diretta.
in questa italia dove tutti "tengono famiglia"...ovviamente no.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 5:48 pm

tellina ha scritto:gugu...non mi tentare...
come sai, sulla carta in un mondo perfetto, non sarei del tutto contraria alla chiamata diretta.
in questa italia dove tutti "tengono famiglia"...ovviamente no.


Allora la tua proposta non ha alcun senso. Se vuoi equiparare pubblico e privato, equipari anche i rischi e il metodo di assunzione. Non puoi parlare dal tuo ruolo "intoccabile" delle disgrazie altrui.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Cozza Gio Lug 03, 2014 6:02 pm

infatti...il mio non è ruolo e non sono intoccabile...anche se ovviamente ammetto d'esser, seppur da precaria, ben più tutelata di tanti altri precari nel privato.
quello che ho contestato è stata la frase, secca ed inappellabile, del diritto acquisito in virtù di un paio di anni di supplenze...
non ci riesco, proprio gnà fo'...
un paio di anni di supplenze possono essere e rimanere una bella esperienza, un sogno, un incubo, un importante momento formativo...ma non possono diventare un diritto, almeno...non per me.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da esageranio Gio Lug 03, 2014 6:06 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:gugu...non mi tentare...
come sai, sulla carta in un mondo perfetto, non sarei del tutto contraria alla chiamata diretta.
in questa italia dove tutti "tengono famiglia"...ovviamente no.


Allora la tua proposta non ha alcun senso. Se vuoi equiparare pubblico e privato, equipari anche i rischi e il metodo di assunzione. Non puoi parlare dal tuo ruolo "intoccabile" delle disgrazie altrui.

Assolutamente d'accordo con Gugu. Non ha senso paragonare i due mondi, nel privato si viene assunti anche dopo solo un'ora di colloquio, nella scuola devi sottoporti ad una attesa snervante e spesso infruttuosa, che può durare anni prima di firmare un contratto decente.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da esageranio Gio Lug 03, 2014 6:11 pm

tellina ha scritto:infatti...il mio non è ruolo e non sono intoccabile...anche se ovviamente ammetto d'esser, seppur da precaria, ben più tutelata di tanti altri precari nel privato.
quello che ho contestato è stata la frase, secca ed inappellabile, del diritto acquisito in virtù di un paio di anni di supplenze...
non ci riesco, proprio gnà fo'...
un paio di anni di supplenze possono essere e rimanere una bella esperienza, un sogno, un incubo, un importante momento formativo...ma non possono diventare un diritto, almeno...non per me.

Diciamo che chi è in GAE ha acquisito il DIRITTO ad entrare in ruolo. PUNTO. Due anni o vent'anni di supplenza poco importa, se cominciamo a mettere in discussione i diritti acquisiti è davvero finito tutto.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da gugu Gio Lug 03, 2014 6:14 pm

tellina ha scritto:infatti...il mio non è ruolo e non sono intoccabile...anche se ovviamente ammetto d'esser, seppur da precaria, ben più tutelata di tanti altri precari nel privato.
quello che ho contestato è stata la frase, secca ed inappellabile, del diritto acquisito in virtù di un paio di anni di supplenze...
non ci riesco, proprio gnà fo'...
un paio di anni di supplenze possono essere e rimanere una bella esperienza, un sogno, un incubo, un importante momento formativo...ma non possono diventare un diritto, almeno...non per me.


Per me due abilitazioni, 10 anni nella scuola e nessuna prospettiva di trovare, alla mia età, un altro lavoro invece diventano un'emergenza di vita. Un'emergenza che dal prossimo anno diventerebbe realtà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Cozza Gio Lug 03, 2014 7:14 pm

hai detto bene gugu...dieci anni dieci...
non un paio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 03, 2014 7:27 pm

Mi ripeto: non ci posso credere, non è logico permettere aggiornamento GI 2014 e poi prospettarne la chiusura. Mi piace pensare (e sperare con tutte le mie forze) che sono solo tutte chiacchiere. Domani mi compilo il modello B come se nulla fosse. Del resto OS spesso è campione in "creazione allarmismi"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza Empty Re: Mi sta passando la voglia, mi sembra che non ci sia speranza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.