continuità didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



continuità didattica

5 partecipanti

Andare in basso

continuità didattica Empty continuità didattica

Messaggio Da marandosa Ven Lug 04, 2014 8:35 am

Sono una docente neoimmessa in ruolo su posto di sostegno nella scuola primaria. Per due anni, con incarico al 30/06, sono riuscita ad avere la continuità sulla stessa alunna; passando di ruolo ho avuto come sede di trasferimento la mia seconda scelta (ossia l'altro istituto comprensivo che si trova nello stesso comune in cui ho insegnato in questi due anni). Ho provato a fare ricorso per continuità di insegnamento, ma nessuno mi ha risposto. La mia prima sede di scelta è stata assegnata ad altra insegnante, con punteggio ovviamente superiore al mio, che farà per certo domanda di assegnazione provvisoria per avvicinarsi al comune di residenza. Vorrei fare anch'io la domanda di assegnazione provvisoria ma, proprio ieri, non ho letto tra i motivi la continuità didattica. Posso allora motivare la mia richiesta specificando che le scuole dell'IC che richiederò sono ubicate più viicine alla mia residenza rispetto a quelle dell'IC in cui sono stata trasferita? Si tenga presente che entrambi gli IC di cui parlo si trovano nello stesso comune, diverso da quello della mia residenza. Spero vivamente di ottenere una risposta positiva perchè la felicità dell'immissione in ruolo è stata offuscata dall'impossibilità di avere la continuità di insegnamento per un caso di un'alunna che ne avrebbe davvero giovamento.

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da roxcano Ven Lug 04, 2014 8:37 am

la continuità bnon è, purtroppo, un requisito per l'assegnazione (men che meno per il trasferimento). Potrei richiedere l'ap se hai i requisiti indicati nel ccnl

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Ven Lug 04, 2014 8:49 am

So che la continuità è un principio che non viene applicato nella normativa, ma la viciniorità no?

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da roxcano Ven Lug 04, 2014 8:56 am

se hai i requisiti per richiedere l'ap, certo.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Ven Lug 04, 2014 9:17 am

secondo quanto letto non ne avrei diritto perchè i due IC, a cui faccio riferimento, sono nello stesso distretto oltre che comune! cosa posso fare? sono davvero dispiaciuta...

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Ven Lug 04, 2014 9:19 am

... e, se ho ben capito, non posso fare domanda di assegnazione fuori provincia per avvicinamento al coniuge, ancora per altri due anni!

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 04, 2014 5:08 pm

E' tutto esatto ciò che dici, anche se non ti è favorevole.

Per AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento e non puoi chiedere AP nel comune di titolarità

Per AP interprovinciale sei nel blocco triennale e, se non sei beneficiaria di una delle precdenze previste dal CCNI non puoi chiederla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Ven Lug 04, 2014 9:04 pm

Grazie per le risposte. Che dire? Provo tanta amarezza... possibile che non esista un modo per garantire la continuità?

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da teach_me_again Mer Lug 09, 2014 12:59 am

Posso certamente aver interpretato male, ma leggendo la normativa riguardo all'assegnazione provvisoria ed all'utilizzo, avevo capito che l'AP si può chiedere solo per avvicinamento o gravi motivi di salute, mentre l'utilizzo si può chiedere per tornare nella scuola in cui si era precedentemente, nel caso in cui si fosse stati obbligati a fare domanda di trasferimento perché soprannumerari o se si è stati trasferiti d'ufficio. Non so però se il caso dei neoimmessi in ruolo possa essere equiparato a questi casi: è vero che siamo "obbligati" a fare domanda di trasferimento al fine di ottenere la nostra sede di titolarità, ma non so se valga anche per noi la possibilità di chiedere l'utilizzo per continuità didattica. Un mio collega si trova nella tua situazione: se nei prossimi giorni ho altre informazioni, le condivido senz'altro.

teach_me_again

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 3:34 pm

Un neo-immesso che ha fatto domanda di trasferimento per avere la sede definitiva, se non viene accontentato in una delle preferenze espresse è come se fosse trasferito d'ufficio e, per quest'anno, può chiedere utilizzazione.
Art.2 lettera e1) del CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 3:41 pm

Marandosa io ho il tuo stesso problema ma diversamente da te sono io che ho sbagliato l'ordine delle scuole: a me hanno dato il trasferimento sulla mia prima scelta ma gli ultimi due anni ho lavorato con una ragazzina nella mia seconda scelta, dove mi avevano assicurato che non si sarebbero formate cattedre. Invece ce ne sono ben 4, una data ad un docente con metà del mo punteggio e tre vuote!!! E io non so come fare per tornare in quella scuola! A chi hai presentato il tuo ricorso?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Mer Lug 09, 2014 4:26 pm

Grazie per le vostre risposte che mi confortano almeno un po'.
Teachmeagain fammi sapere se c'è qualche via di svolta, ho aperto questo forum proprio per sapere se qualcuno sa come affrontare il problema e risolverlo. Ma è un'impresa! !!
Preciso che io sono stata inviata nella sede designata come seconda....
Il ricorso l'ho presentato all'ufficio Atp della mia provincia di ruolo, tramite posta certificata entro i primi 15gg dall'uscita dei trasferimenti (secondo normativa). Con tutto ciò non ho ricevuto alcuna risposta. ....

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da marandosa Mer Lug 09, 2014 4:33 pm

Prr garantire la continuità didattica, di cui si parla sempre più in astratto ahimè, avrebbero dovuto confermare semplicemente le sedi di incarico annuale....
soledagosto anche io non avevo speranza che si formassero le cattedre, ma ugualmente ho inserito come prima scelta. E poi cosa è successo? ...che mi ha preceduta per punteggio una collega che, grazie alla 104, chiederà di assegnazione per avvicinarsi al comune di residenza! Senza parole. ....

marandosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da soledagosto Mer Lug 09, 2014 4:45 pm

Hai ragione Marandosa, la continuità è solo utile quando si parla di blocco triennale o quinquennale che sia, ma nella realtà che viviamo noi precari da tanti anni è solo una scusa!
Mi dispiace per la tua situazione! A me forse è anche peggio perchè il posto c'è eccome nella mia scuola, ce ne sono altre tre di cattedre vuote! Con tutta la fatica che ho fatto con la ragazzina, (parliamo di ADHD!), ora che potrei accompagnarla nell'ultimo anno mi viene negata la possibilità...e mi guardo bene dal comunicarlo ai genitori, che sarebbero capaci di montare un caos teriibile da cui non ne verremmo sicuramente fuori!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

continuità didattica Empty Re: continuità didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.