Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

+3
lallaorizzonte
Dec
Simman
7 partecipanti

Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Simman Dom Lug 06, 2014 9:44 pm

Quando ho compilato il mod. A2 non avevo ancora la pEC, ora l'ho attivata ma non capisco dove inserirla nella compilazione del mo. B.

Simman

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Dec Lun Lug 07, 2014 12:41 am

Penso che tu debba inserirla in gestione utenza nella colonna di destra della home page di istanze, quindi non direttamente nel modello B.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 07, 2014 6:53 am

nel modello B non va inserita

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 07, 2014 1:16 pm

Ho una mail privata che ho indicato nei modelli A1 e A2 consegnati alla scuola capofila entro il 23 giugno. Se mi attivo una PEC in questi giorni, posso compilare il modello B e poi eventualmente aggiungere la Pec in gestione utenza?
Grazie
A.

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Simman Lun Lug 07, 2014 1:43 pm

unduetreStella ha scritto:Ho una mail privata che ho indicato nei modelli A1 e A2 consegnati alla scuola capofila entro il 23 giugno. Se mi attivo una PEC in questi giorni, posso compilare il modello B e poi eventualmente aggiungere la Pec in gestione utenza?
Grazie
A.

Stessa domanda. Se non l'ho messa nel mod. A2 attivarla adesso è stato inutile??

Simman

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 07, 2014 1:45 pm

Esatto..this is the question :-)
Attendiamo delucidazioni!

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Bio83 Lun Lug 07, 2014 1:54 pm

No, non è inutile. Io sapevo che i dati che fanno fede sono quelli presenti nel pdf del modello b. In caso di incongruenze o aggiunte, i dati presenti nel modello b hanno più valore di quelli indicati nel cartaceo.
Tu fai la pec e validala attraverso la voce...mi pare sia..."Validazione posta certificata". Se poi fai un nuovo inoltro del modello b, vedrai che ti comparirà nel pdf risultante. Forse non devi nemmeno fare un nuovo inoltro, perchè cmq la tua pec a quel punto, quando la validi, compare già nel sistema sidi (di questo però chiedi conferma a lalla o a dec).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Simman Lun Lug 07, 2014 2:25 pm

Grazie infinite !

Simman

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da unduetreStella Lun Lug 07, 2014 2:43 pm

Grazie! Intanto ho attivato la Pec…

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Johannesolbrand Lun Lug 07, 2014 2:55 pm

SCUSATE ANCORA, MA RIPOSTO QUI DUE MIEI INTERVENTI CHE INIZIALMENTE AVEVO POSTATO IN UN ALTRO ARGOMENTO, MA QUESTO INVECE MI SEMBRA PIU' ATTINENTE COME THREAD PER DISCUTERNE:


Scusate se irrompo/interrompo, ma ci terrei a segnalare due anomalie veramente considerevoli, non direttamente implicate nella compilazione del Modello B in se per sè, ma collegate ai dati da inserire in esso... nello specifico:

1) Ho cercato di fare una variazione di un mio dato di recapito, ripeto: di recapito, NON anagrafico, nello specifico desidero annullare il mio vecchio numero di telefono fisso perchè non ce l'ho più: entrando in POLIS-Istanze on line sono andato alla voce "variazione dati personali": la beffa è che ti fanno scrivere negli spazi relativi ai dati di recapito, facendoteli eliminare o modificare, ma poi giù non appare il tasto "Conferma" o "Modifica", e di conseguenza i dati non vengono modificati! Infatti uscendo e rientrando nel portale mi sono reso conto che il mio numero di telefono fisso era ancora lì, sebbene io abbia più volte proceduto a cancellarlo dai miei dati di recapito e non lo usi più da anni...e se mi chiamano ancora a quel numero le scuole per contattarmi o per darmi delle supplenze? Alle scuole i numeri fissi fanno "gola", perchè di solito è più parsimonioso per loro contattarti sul fisso di casa che non sul cell, e molte segretarie l' e-mail manco sanno ancora cosa sia  :(

2) ANOMALIA DAVVERO DAVVERO IMPORTANTE: il numero verde 800 844999 , che io ho prontamente provato a contattare per segnalare il problema di cui parlo sopra, non è abilitato dalla zona geografica dalla quale chiamo io (la provincia di forlì-cesena); ti risponde una voce della telecom italia che dice esattamente così: il numero da lei chiamato non è abilitato per la zona geografica dalla quale lei sta chiamando


Ultima modifica di Johannesolbrand il Lun Lug 07, 2014 2:58 pm - modificato 1 volta.

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Johannesolbrand Lun Lug 07, 2014 2:56 pm

Ho scritto il tutto per puntualizzare una cosa: ho paura che come per le GAE anche per queste GI il sistema di istanze non ti faccia veramente modificare nessun tipo di dato personale, sia quelli anagrafici (ma qui è pacifico) sia quelli di recapito, solo che per le GI i dati di recapito sono veramente importanti, mentre per le GAE erano di importanza secondaria...nel periodo di aggiornamento delle GAE il MIUR dichiarò chiaramente che in quel lasso di tempo i dati anagrafici/personali/di recapito non potevano essere modificati: ma adesso? Si può o non si può?

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da sicano Lun Lug 07, 2014 3:17 pm

Salve!
Gradirei un consiglio.
ho inserito nel modello a/2 la pec che utilizzo nello studio professionale.
Compilando il modello b, ho constatato (la registrazione dei dati presenti su istanza on line l'ho fatta nel 2009, e non ricordavo quale e-mail avessi inserito) che vi è solamente la mail istituzionale. Ho provato a inserire anche in quest'ultimo modello la medesima pec del cartaceo, ma invano.
Che fare?
Grazie...

sicano

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B???? Empty Re: Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.