Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento 2015 SOSTEGNO

+27
malida79
alida79
verdeacqua
sarina
antotitty
Fenico81
L'ALTRO POLO
dami
Annie69
19elena84
luna80
teacher_78
michetta
rascalit
gibbe
mara88
Alef81
benedetta28
TergiVerso
annari
maestra76
FRANCI88
Dec
mely80
Albith
A0quarantasette
forseungiorno
31 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da forseungiorno Mar Lug 15, 2014 8:50 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, sto frequentando il TFA sostegno che, se tutto va bene, terminerò a marzo 2015... non mi è chiara una cosa: l'anno prossimo entriamo nell'elenco B della graduatoria ad esaurimento,giusto? e per quanto riguarda la Prima fascia d'istituto, come funziona? ci sarà sempre una "coda" ? grazie

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 17, 2015 10:46 pm

mara88 ha scritto:
gibbe ha scritto:Attualmente per chi è in GaE avrebbe poco senso fare il corso di sostegno (assunzioni permettendo!).
Potrebbe essere un'ottima ancora di salvezza per chi è inscritto in II fascia...

E cosa si risolve specializzandosi ? Le supplenze spariranno anche sul sostegno e bisognerà sempre fare il concorso sulla materia curricolare e prendere almeno l'idoneità.

Ma alla fine tu cos'hai deciso di fare con il TFA sos?
Io ne ho provato uno ma purtroppo/per fortuna non ho superato i test. Essendo in 2 GI per A037 e solo in 3 GI per A043 sono comunque tentato a provarne un altroma ho sempre il dubbio di buttare altri soldi nel cesso

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da michetta Ven Apr 17, 2015 11:16 pm

se si ha l'abilitazione si può fare il concorso; se non sei vincitore sulla materia e hai il titolo di specializzazione puoi entrare in ruolo da GM sostegno
Se però ad es. partecipi al concorso per A043 e A050 e risulti idoneo solo per la A050, puoi entrare nell'elenco sostegno solo se ti sei specializzato per il II grado. Se sei specializzato per il I grado, non potrai spenderlo sulla GM collegata a A050 (e viceversa).
Chi è entrato in ruolo su sostegno per il concorso 2012 e precedenti non aveva di questi problemi perché la specializzazione non era limitata ad un unico grado come è previsto invece per i nuovi TFA sostegno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Fenico81 Mer Mag 06, 2015 6:04 pm

Ciao a tutti, una domanda: sto per frequentare il tfa sul sostegno ma credo che non sia possibile avere la specializzazione prima di marzo/aprile 2016.
A quel punto secondo voi il concorso a cattedre sarà indicativamente già terminato (visto che parlano di far uscire il bando entro il 1°ottobre 2015) o di solito i tempi sono più lunghi?
Lo chiedo perchè, nella remota ipotesi lo vincessi, mi piacerebbe scegliere il sostegno.
Grazie

Fenico81

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2015 3:37 pm

Il titolo dovresti comunque possederlo al momento della presentazione della domanda e non entro la conclusione del concorso (che non è una data significativa). Probabilmente sarà consentito inserire il titolo prima delle immissioni in ruolo. Dico probabilmente perché negli anni precedenti è stato così, ma poco si sa sulle modalità di reclutamento dei prossimi anni. Potresti essere addirittura obbligato/a a scegliere il sostegno, nel caso tu risultassi tra i vincitori del concorso. Però al momento sono davvero tutte ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Annie69 Sab Mag 16, 2015 9:54 am

Ciao a tutti, ho letto sul sito del Miur che hanno aperto una finestra per permettere di inserire il titolo sos nella II Fascia gi!
Quando ci sarà la possibilità di inserire il titolo sos in Ge, per chi è in IV Fascia? Ricordo che chi è in IV Fascia G.E. non ha potuto inserirsi con riserva per il sos, quindi è possibile farlo solo con aggiornamento.

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2015 6:10 pm

Negli ultimi anni si è sempre potuto fare nel corso del mese di luglio. Perciò suppongo che sarà lo stesso. Per la II fascia Gi invece si tratta di una nuova normativa; per questo la cosa ha destato maggiore interesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Annie69 Dom Mag 17, 2015 8:39 pm

Grazie Dec!

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da antotitty Lun Giu 15, 2015 1:41 pm

Ciao Dec,
per chi è in prima fascia di GI cosa bisogna fare per inserire titolo sostegno?
Grazie
Anto

antotitty

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2015 2:48 pm

In prima fascia GI vuol dire nelle Gae: c'è la possibilità di farlo fino al 2 luglio su istanze on line. O ti riferivi ad una procedura specifica solo per la prima fascia Gi? Non credo che sia necessario fare nulla di particolare. Potrai verificare l'inserimento quando le Gi saranno ripubblicate tra agosto e settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da sarina Ven Giu 26, 2015 12:03 pm

Buon giorno, cari moderatori noi che inseriamo il titolo di sostegno saremo inseriti in coda rispetto ai docenti già presenti indipendentemente dalle fasce? O io che sono in terza superero' della della 4 che sono già presenti? Scusate il giro di parole

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 6:55 pm

Mi sembra che tu ti inserisca davanti a quelli di quarta fascia, ma ammetto di non ricordare con sicurezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da sarina Ven Giu 26, 2015 10:57 pm

Scusa Dec ho letto in una risposta di Lalla in cui dice xhe chi scioglie la riserva negli anni Intermedi verrà inserito in un elenco B quindi in quale elenco sono inseriti i colleghi della Quarta fascia sostegno? Se sono inseriti in un "elenco A" sarà difficile sorpassarli o no? Mio marito é in quarta per questo mi preme sapere se sarà superato da i colleghi che sciolgono la riserva ora e si trovano in terza fascia della comune

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da sarina Ven Giu 26, 2015 10:57 pm

Scusa Dec ho letto in una risposta di Lalla in cui dice xhe chi scioglie la riserva negli anni Intermedi verrà inserito in un elenco B quindi in quale elenco sono inseriti i colleghi della Quarta fascia sostegno? Se sono inseriti in un "elenco A" sarà difficile sorpassarli o no? Mio marito é in quarta per questo mi preme sapere se sarà superato da i colleghi che sciolgono la riserva ora e si trovano in terza fascia della comune

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da sarina Ven Giu 26, 2015 11:52 pm

Spulciando nel forum ho letto che tutti coloro che nella dicitura cons spe avranno la lettera B verranno chiamati dopo quelli aventi la lettera A. Moderatori questo succedera' indipendentemente dalle fasce?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 12:48 am

adrana ha scritto:Scusa Dec ho letto in una risposta di Lalla in cui dice xhe chi scioglie la riserva negli anni Intermedi verrà  inserito in un elenco B quindi in quale elenco sono inseriti i colleghi della Quarta fascia sostegno? Se sono inseriti in un "elenco A" sarà  difficile sorpassarli o no? Mio marito é  in quarta per questo mi preme sapere se sarà  superato da i colleghi che sciolgono la riserva ora e si trovano in terza fascia della comune

A me sembra di ricordare che ci siano invece un elenco A e un elenco B per ogni fascia, ma ti ho già detto di non essere sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 27, 2015 7:48 am

Sì è come dice dec. Per ogni fascia si fa l'elenco B. Dunque chi è in terza rimane in terza, davanti a quelli di quarta fascia; chi è in quarta fascia rimane in quarta e verrà chiamato comunque dopo tutta la terza fascia.
In pratica ognuno resta dov'è e secondo l'ordine delle Gae si fa l'elenco aggiuntivo di sostegno. Lo puoi vedere dalle Gae del triennio precedente. In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 27, 2015 12:42 pm

Dec ha scritto:
adrana ha scritto:Scusa Dec ho letto in una risposta di Lalla in cui dice xhe chi scioglie la riserva negli anni Intermedi verrà  inserito in un elenco B quindi in quale elenco sono inseriti i colleghi della Quarta fascia sostegno? Se sono inseriti in un "elenco A" sarà  difficile sorpassarli o no? Mio marito é  in quarta per questo mi preme sapere se sarà  superato da i colleghi che sciolgono la riserva ora e si trovano in terza fascia della comune

A me sembra di ricordare che ci siano invece un elenco A e un elenco B per ogni fascia, ma ti ho già detto di non essere sicuro.

confermo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da sarina Sab Giu 27, 2015 2:08 pm

Grazie

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Annie69 Sab Giu 27, 2015 2:27 pm

Buongiorno a tutti,
chi ha inserito il titolo sos ha diritto ad un punteggio aggiuntivo per tale titolo di specializzazione?

Annie69

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 4:11 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da forseungiorno Gio Lug 02, 2015 9:28 am

salve, ho un dubbio dell'ultimo momento per favore aiutatemi.
Io sono inserita in GAE per due discipline del I grado, in una sono in terza fascia, nell'altra in IV.
Mi sono specializzata sul sostegno e, quando ho fatto la domanda per partecipare al concorso ho sempre indicat come graduatoria di riferimento quella della terza fascia (nella quale ho punteggio altissimo e sono anni che ci lavoro).
Adesso ho fatto la domanda per l'elenco aggiuntivo sul sostegno, ma come fa l'usp a sapere quale punteggio attribuire? quello della terza o della quarta fascia?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da alida79 Gio Lug 02, 2015 11:47 am

salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo molto, molto tempo. ho bisogno del vostro aiuto...ho conseguito il titolo di specializzazione nell'ottobre scorso, ma per vari motivi non ho ancora ritirato il certificato dall'università e non potrò farlo nei prossimi giorni. Da premettere che devo inserire il titolo nella graduatoria di merito del concorso 2012 nella regione puglia e volevo sapere se alla domanda devo allegare necessariamente la copia del certificato originale o se basta un'autocertificazione? inoltre, è necessario indicare per forza la votazione o è un dato che si può omettere? lo snals mi ha detto che non è necessario indicarlo visto che si tratta solo di aggiungere il titolo nella posizione in cui mi trovo, ma volevo avere una vostra conferma. grazie a chi mi vorrà rispondere

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 11:51 am

forseungiorno ha scritto:salve, ho un dubbio dell'ultimo momento per favore aiutatemi.
Io sono inserita in GAE per due discipline del I grado, in una sono in terza fascia, nell'altra in IV.
Mi sono specializzata sul sostegno e, quando ho fatto la domanda per partecipare al concorso ho sempre indicat come graduatoria di riferimento quella della terza fascia (nella quale ho punteggio altissimo e sono anni che ci lavoro).
Adesso ho fatto la domanda per l'elenco aggiuntivo sul sostegno, ma come fa l'usp a sapere quale punteggio attribuire? quello della terza o della quarta fascia?

Se non ti è stato richiesto niente, il sostegno viene sempre legato alla graduatoria su cui hai il punteggio più alto, perciò penso che non ci sia ragione di preoccuparsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2015 11:52 am

alida79 ha scritto:salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo molto, molto tempo. ho bisogno del vostro aiuto...ho conseguito il titolo di specializzazione nell'ottobre scorso, ma per vari motivi non ho ancora ritirato il certificato dall'università e non potrò farlo nei prossimi giorni. Da premettere che devo inserire il titolo nella graduatoria di merito del concorso 2012 nella regione puglia e volevo sapere se alla domanda devo allegare necessariamente la copia del certificato originale o se basta un'autocertificazione? inoltre, è necessario indicare per forza la votazione o è un dato che si può omettere? lo snals mi ha detto che non è necessario indicarlo visto che si tratta solo di aggiungere il titolo nella posizione in cui mi trovo, ma volevo avere una vostra conferma. grazie  a chi mi vorrà rispondere

Ma non c'è un modello dell'Usr? Dovrebbe bastare l'autocertificazione, visto che si tratta di pubblica amministrazione. Comunque segui le istruzioni del tuo Usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da alida79 Gio Lug 02, 2015 11:55 am

Dec ha scritto:
alida79 ha scritto:salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo molto, molto tempo. ho bisogno del vostro aiuto...ho conseguito il titolo di specializzazione nell'ottobre scorso, ma per vari motivi non ho ancora ritirato il certificato dall'università e non potrò farlo nei prossimi giorni. Da premettere che devo inserire il titolo nella graduatoria di merito del concorso 2012 nella regione puglia e volevo sapere se alla domanda devo allegare necessariamente la copia del certificato originale o se basta un'autocertificazione? inoltre, è necessario indicare per forza la votazione o è un dato che si può omettere? lo snals mi ha detto che non è necessario indicarlo visto che si tratta solo di aggiungere il titolo nella posizione in cui mi trovo, ma volevo avere una vostra conferma. grazie  a chi mi vorrà rispondere

Ma non c'è un modello dell'Usr? Dovrebbe bastare l'autocertificazione, visto che si tratta di pubblica amministrazione. Comunque segui le istruzioni del tuo Usr.
Sul modulo c'è scritto copia del certificato di specializzazione, ma sui certificati rilasciati dall'università è esplicitamente dichiarato che essi non possono essere presentati nelle PA. anche io penso che possa bastare l'autocertificazione.
Il problema che dall'usr puglia non riesco ad ottenere alcuna risposta telefonicamente...come al solito, qui da noi anche le cose più banali si complicano!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento 2015 SOSTEGNO - Pagina 4 Empty Re: Inserimento 2015 SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.