pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pratiche alla nascita della bambina-chiarimento

2 partecipanti

Andare in basso

pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Empty pratiche alla nascita della bambina-chiarimento

Messaggio Da kiah Mar Lug 15, 2014 12:08 pm

allora, vi chiedo aiuto solo per capire se mi sono chiari i passi che devo fare dal giorno della nascita in poi.
mi devo far rilasciare dall'ospedale il certificato di assistenza alla nascita, tale certificato (COPIA UNICA O NE RILASCIANO DUE??) entro 30 gg va portato a scuola, scuola che ovviamente avvertirò telefonicamente quando la bimba nasce, così si regolano per i 3 mesi dalla nascita.
quando porterò quel certificato a scuola mi faranno compilare una richiesta di inzio congedo obbligatorio dei 3 mesi, che partiranno DAL GIORNO DOPO LA NASCITA, senza comprendere dunque tale data.

poi dal sito di noi pa con il pin dispositivo chiedo le detrazioni per familiare a carico (convivo e sto decidendo se mettere le detrazioni  al 50-50 o al 100% a me)
sempre dal sito noipa, nei moduli, c'è la domanda per gli assegni di famiglia.noi non abbiamo la trafila dei diepndenti inps, cosi come mi hanno detto all'ufficio del tesoro competente per la mia residenza. quindi io compilo quel modello con il mio reddito e basta (dato che convivo, appunto), lo porto al tesoro (oppure lo inoltro al tesoro tramite la scuola, a discrezione) e stop.

per usufruire poi dell'astensione facoltativa senza interrompere la supplenza di chi mi sostituirà, senza perdere i giorni delle vacanze di natale e pasqua, mi basterà fare la presa di servizio a lezioni terminate (quindi per esempio il 22 dicembre). su questa cosa però mi manca la normativa e chiedo aiuto a voi, che se a scuola mi creano problemi gliela metto sotto al naso.


aggiungo ulteriore domanda: essendo di ruolo, mi confermate che i giorni di astensione facoltativa maturano punteggio nelle graduatorie interne d'istituto?

ho riassunto tutto correttamente?
grazie a chi mi aiuterà


Ultima modifica di kiah il Mar Lug 15, 2014 12:42 pm - modificato 1 volta.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Empty Re: pratiche alla nascita della bambina-chiarimento

Messaggio Da Cet Mar Lug 15, 2014 12:39 pm

Grazie vorrei sapere anch io tali informazioni.

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Empty Re: pratiche alla nascita della bambina-chiarimento

Messaggio Da Cet Lun Lug 21, 2014 11:41 am

Qualcuno può rispondere a tali quesiti .grazie

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

pratiche alla nascita della bambina-chiarimento Empty Re: pratiche alla nascita della bambina-chiarimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.