Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

+2
Gianfranco
dariolecce83
6 partecipanti

Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da dariolecce83 Mer Lug 16, 2014 3:27 pm

Buon pomeriggio a tutti,
vorrei (se possibile) qualche delucidazione per quanto riguarda il modello B1 per l' inserimento nelle graduatorie d' istituto nei licei musicali: se nel modello di domanda A2 (graduatorie di istituto) NON ho inserito la classe di concorso a031 ma SOLO le c.d.c a032 ed ac77 (clarinetto) ed aver inserito come scuola per la gestione della mia domanda una scuola media (per altro dove ho lavorato), posso ugualmente compilare il suddetto modulo per l inclusione nei licei musicali oppure no ? Ringrazio quanti risponderanno !!!

dariolecce83

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 16, 2014 6:29 pm

Sì, se hai i requisiti di accesso per la materia che intendi insegnare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Bea67 Ven Lug 18, 2014 11:23 am

dove posso trovare il modello B1 che devo inviare ad un liceo musicale?
Grazie!

Bea67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Bea67 Ven Lug 18, 2014 11:28 am

Premetto che io ho il diploma vecchio ordinamento di pianoforte e non sono in possesso di abilitazione e di servizio specifico. Nel mio modello A2 ho indicato A031-A032-AJ77. Adesso nel modello B ho indicato anche due licei musicali. Cosa devo fare? toglierli e rifare modello B, perché non riesco a trovare il modello B1!

Bea67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da treck Ven Lug 18, 2014 1:56 pm

@ Bea67 trovi tutto qui http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot7061_14.zip

Le scuole non vanno assolutamente tolte dal modello B.

Occorre inviare il modello B/1 ad uno dei licei musicali scelti nel modello B.


Ultima modifica di treck il Ven Lug 18, 2014 5:34 pm - modificato 1 volta.

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 4:50 pm

Bea67 ha scritto:Premetto che io ho il diploma vecchio ordinamento di pianoforte e non sono in possesso di abilitazione e di servizio specifico. Nel mio modello A2 ho indicato A031-A032-AJ77. Adesso nel modello B ho indicato anche due licei musicali. Cosa devo fare? toglierli e rifare modello B, perché non riesco a trovare il modello B1!
Allo stato attuale non c'è nessuna indicazione del Miur che lasci intendere la possibilità di essere inseriti nelle graduatorie per il liceo musicale senza il possesso dei requisiti dell'allegato E. L'unica deroga è stata fatta per il possesso dell'abilitazione per non creare una disparità di trattamento fra la terza fascia e le altre due fasce delle GI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 18, 2014 5:44 pm

Gianfranco ha scritto:
Bea67 ha scritto:Premetto che io ho il diploma vecchio ordinamento di pianoforte e non sono in possesso di abilitazione e di servizio specifico. Nel mio modello A2 ho indicato A031-A032-AJ77. Adesso nel modello B ho indicato anche due licei musicali. Cosa devo fare? toglierli e rifare modello B, perché non riesco a trovare il modello B1!
Allo stato attuale non c'è nessuna indicazione del Miur che lasci intendere la possibilità di essere inseriti nelle graduatorie per il liceo musicale senza il possesso dei requisiti dell'allegato E. L'unica deroga è stata fatta per il possesso dell'abilitazione per non creare una disparità di trattamento fra la terza fascia e le altre due fasce delle GI

Quoto Gianfranco.


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Lug 18, 2014 6:26 pm

Gianfranco ha scritto:Allo stato attuale non c'è nessuna indicazione del Miur che lasci intendere la possibilità di essere inseriti nelle graduatorie per il liceo musicale senza il possesso dei requisiti dell'allegato E. L'unica deroga è stata fatta per il possesso dell'abilitazione per non creare una disparità di trattamento fra la terza fascia e le altre due fasce delle GI

Concordo, chiaramente, con te che al momento non ci siano indicazioni in merito dal ministero. Però vale la pena di rischiare di rimanere fuori, per tre anni, dalle graduatorie dei LM in caso di ripensamento?
Mi permetto di dissentire sul concetto di disparità di trattamento, aspetto che raramente il MIUR prende in considerazione. Un solo esempio: l'istituzione della IV GaE avvenuta unicamente per mettere una toppa alla disparità di trattamento fra primo e secondo/terzo ciclo dei vecchi Bifordoc A077. Personalmente credo che si siano resi conto che lasciando fuori i non abilitati, ma con servizio, si sarebbero presto ritrovati senza aspiranti nelle graduatorie dei LM. Carenza di aspiranti, tre anni sono lunghi, che si verificherà anche nel caso di mancato inserimento di coloro che abilitati o meno, sono privi di servizio specifico.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 8:10 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Allo stato attuale non c'è nessuna indicazione del Miur che lasci intendere la possibilità di essere inseriti nelle graduatorie per il liceo musicale senza il possesso dei requisiti dell'allegato E. L'unica deroga è stata fatta per il possesso dell'abilitazione per non creare una disparità di trattamento fra la terza fascia e le altre due fasce delle GI

Concordo, chiaramente, con te che al momento non ci siano indicazioni in merito dal ministero. Però vale la pena di rischiare di rimanere fuori, per tre anni, dalle graduatorie dei LM in caso di ripensamento?
Mi permetto di dissentire sul concetto di disparità di trattamento, aspetto che raramente il MIUR prende in considerazione. Un solo esempio: l'istituzione della IV GaE avvenuta unicamente per mettere una toppa alla disparità di trattamento fra primo e secondo/terzo ciclo dei vecchi Bifordoc A077. Personalmente credo che si siano resi conto che lasciando fuori i non abilitati, ma con servizio, si sarebbero presto ritrovati senza aspiranti nelle graduatorie dei LM. Carenza di aspiranti, tre anni sono lunghi, che si verificherà anche nel caso di mancato inserimento di coloro che abilitati o meno, sono privi di servizio specifico.
Non ho mai consigliato a nessuno di non fare la domanda. Di solito mi limito alle fonti normative, per i commenti e le opinioni personali c'è un'apposita sezione del forum. Se e quando al Miur si renderanno conto che rimarranno senza aspiranti, darò le informazioni aggiornate e sempre aderenti alle indicazioni dell'amministrazione. Altrimenti chi legge farà facilmente confusione fra le indicazioni ufficiali e ciò che invece si tramanda oralmente senza una fonte certa.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da treck Ven Lug 18, 2014 11:02 pm

Scusate ma io in GdI - Nota Licei Musicali.doc leggo:

- verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia;

Quindi NON occorre essere abilitati per presentare domanda presso i licei musicali. Giusto?

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 11:27 pm

treck ha scritto:Scusate ma io in GdI - Nota Licei Musicali.doc leggo:

- verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia;

Quindi NON occorre essere abilitati per presentare domanda presso i licei musicali. Giusto?
Esatto, in terza fascia si concorre senza abilitazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da treck Ven Lug 18, 2014 11:40 pm

Grazie Gianfranco per la conferma!


treck ha scritto:@ Bea67 trovi tutto qui http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot7061_14.zip

Le scuole non vanno assolutamente tolte dal modello B.

Scusa Bea67 non avevo ben compreso la tua situazione, avevo capito che pensassi che bastasse dichiararle col modello B/1 e non nel modello B.

Invece, a quanto pare, è meglio se le sostituisci perché altrimenti vanno sprecate.


treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali) Empty Re: Inserimento modello B1(graduatorie d' istituto licei musicali)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.