Circolare organico di fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Circolare organico di fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Circolare organico di fatto

2 partecipanti

Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Circolare organico di fatto

Messaggio Da dany67 Gio Lug 17, 2014 5:25 pm

Ho letto la circolare relativa all'organico di fatto.
Vi è un passo che vorrei capire:

Per quanto riguarda, invece, le cattedre superiori alle diciotto ore, il Miur autorizza la loro creazione laddove non sarà possibile crearne a diciotto e il pacchetto orario disponibile non arrivi almeno a quindici ore.


Nella mia scuola titolare mi sono rimaste 15 ore. Perchè non farmi completare con tre ore in un'altra scuola? Insegno matematica e scienze in una scuola secondaria di primo grado.

Grazie

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 18, 2014 8:08 pm

Come è diventata la tua cattedra in OD?
Il discorso delle cattedre di 15 ore, nella circolare sugli organici, viene fatto esclusimante per la Secondaria di II grado al fine di evitare esuberi,se non ci sono possibilità di completamento esterno, mentre per il I grado si parla di cattedre ricondotte TUTTE a 18 ore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da dany67 Sab Lug 19, 2014 6:13 pm

giovanna onnis ha scritto:Come è diventata la tua cattedra in OD?
Il discorso delle cattedre di 15 ore, nella circolare sugli organici, viene fatto esclusimante per la Secondaria di II grado al fine di evitare esuberi,se non ci sono possibilità di completamento esterno, mentre per il I grado si parla di cattedre ricondotte TUTTE a 18 ore

La mia cattedra è diventata 9 ore nella mia scuola e 9 ore a COE.
Mi hanno dato la possibilità di scegliere tra altre due opzioni:

- 12 ore con completamento di 6 ore

- mentenere le 15 ore nella mia scuola con completamento esterno di 6 ore, sempre per il fatto che non si può spezzare una cattedra ( quindi cattedra da 21 ore).

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 6:22 pm

15 ore significa una classe del tempo normale (6 ore) e una del tempo prolungato (9 ore) ?

Se la risposta è affermativa, come si spiega la proposta di 12 ore nella tua scuola? 9 + 3 ? Quindi la classe del tempo normale avrebbe due insegnanti per la A059? In questa ipotesi come verrebbero divise le ore per Aritmetica - Geometria e Scienze che normalmente sono 2 - 2 - 2? Sinceramente non capisco la seconda proposta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da dany67 Sab Lug 19, 2014 8:10 pm

In realtà io ho sempre avuto classi a TN (6 ore). In effetti il prossimo anno dovrei prendere le attuali prima e seconda (che diventeranno seconda e terza) e una prima. Abbiamo perso tre ore poichè sono uscite due classi a tempo prolungato, ma ne abbiamo formata una sola.
La mia scuola ha sezioni sia a tempo normale sia a prolungato.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 8:25 pm

Questo l'avevo capito e se mi dici che ci sarà solo una classe a TP allora le 15 ore sono date da 9 ore TP e 6 ore TN!
Continuo a chiedermi come sia possibile la 2° proposta 12 +6, dal momento che non tornano i conti togliendo 3 ore alla classe del TN o anche alla classe del TP. Che spiegazione ti sei data o ti hanno dato?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da dany67 Sab Lug 19, 2014 10:00 pm

giovanna onnis ha scritto:Questo l'avevo capito e se mi dici che ci sarà solo una classe a TP allora le 15 ore sono date da 9 ore TP e 6 ore TN!
Continuo a chiedermi come sia possibile la 2° proposta 12 +6, dal momento che non tornano i conti togliendo 3 ore alla classe del TN o anche alla classe del TP. Che spiegazione ti sei data o ti hanno dato?

Guarda onestamente me ne hanno dette tante che non ci capisco più nulla. Con l'attuale situazione 9 + 9 COE, mi voleva dare la classe di una mia collega e lei metterla sulla mia. Ci siamo opposte per la continuità e ci siamo informate. Non lo può fare. Visto che entrambe le mie classi sono a TN, mi darà, presumo una delle mie due classi, dovendone x forza lasciare una e 3 ore...non so, forse un pomeriggio e una mensa oppure scienze e una mensa su un'altra classe.
Per la seconda opzione una collega farà 21 ore.

In realtà c'era un'altra opzione. Noi abbiamo nel nostro istituto comprensivo un'altra scuola media. Sembrava che l' Ufficio scolastico si fosse impegnato, visto che in questa scuola ci sono tre cattedre libere di matematica (18+18+21), a spezzarne una se nei vari movimenti fosse rimasta qualche cattedra libera. In questo modo avrei avuto le ore tutte nello stesso istituto. Ora si sono rimangiati tutto.

dany67

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare organico di fatto Empty Re: Circolare organico di fatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.