Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

3 partecipanti

Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da afra Ven Lug 18, 2014 9:26 pm

Buonasera,
devo compilare il modello B per infanzia, primaria (II fascia) e sc. secondaria (III fascia).
Al primo posto metterò la sc. secondaria capofila, dopo metterò i 2 circoli didattici e gli 8 istituti comprensivi ed, infine, la scuole secondarie.
Che criterio devo seguire nell'inserire i numeretti dell'ordine di preferenza?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Dec Ven Lug 18, 2014 9:39 pm

Va bene così. 1 per la capofila; per il resto è indifferente se hai intenzione di mettere solo 10 tra circoli didattici e istituti comprensivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da afra Ven Lug 18, 2014 9:58 pm

Inserirò in totale 20 scuole:
- 10 scuole per infanzia e primaria (2 circoli didattici e 8 istituti comprensivi);
- 10 scuole secondarie.

Quindi metto la preferenza n°1 alla scuola capofila che è una scuola secondaria?
E poi?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Dec Sab Lug 19, 2014 1:40 am

E poi come vuoi, ma mi sembra di avertelo già scritto nel post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da afra Lun Lug 21, 2014 8:30 pm

Gentile Dec,
mi scuso se torno a parlare di questo argomento, ma sono una persona molto pignola e non mi tornano alcuni conti.
Su internet leggo questo:

"L'ordine di preferenza va inserito perchè soltanto le prime 10 scuole inserite sono valide nella scelta delle istituzioni di infanzia e primaria, quindi per chi partecipa anche alla graduatoria di scuola secondaria nasce la necessità di indicare le prime dieci scuole che saranno riconosciute come quelle valide per le classi di concorso AAAA ed EEEE."

Se io - che inserisco sc. dell'infanzia, primaria e secondaria - metto come prima preferenza la scuola secondaria a cui ho inviato il modello A, le scuole dell'infanzia e primarie occuperanno le posizioni dalla seconda all'UNDICESIMA.
È corretto o va in discordanza con quello che ho letto, che sottolinea che infanzia e primaria devono occupare i PRIMI dieci posti?
Mi scuso per l'insistenza e la pignoleria forse eccessiva.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2014 9:22 pm

Faq n° 1668 - Quante istituzioni scolastiche si possono richiedere?
L'aspirante che abbia solo insegnamenti di scuola dell'infanzia e primaria può richiedere al massimo 10 scuole fra circoli e istituti comprensivi. I circoli non possono essere più di due, ad eccezione delle province che hanno derogato alla suddetta norma e che sono consultabili sul sito del MIUR. L'aspirante che abbia anche insegnamenti di scuola secondaria può chiedere fino a 20 scuole. Le procedure automatiche svilupperanno le graduatorie tenendo conto dei vincoli imposti su ciascun ordine di scuola e, per la scuola secondaria, per tutti gli insegnamenti richiesti presenti in ciascuna scuola.

Quindi puoi mettere al primo posto una scuola secondaria, seguita dalle 10 scuole di primaria e/o infanzia e, infine le altre 9 scuole secondarie.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 12:44 am

afra ha scritto:Su internet leggo questo:

"L'ordine di preferenza va inserito perchè soltanto le prime 10 scuole inserite sono valide nella scelta delle istituzioni di infanzia e primaria, quindi per chi partecipa anche alla graduatoria di scuola secondaria nasce la necessità di indicare le prime dieci scuole che saranno riconosciute come quelle valide per le classi di concorso AAAA ed EEEE."

Non so dove l'hai letto, ma è evidente che si tratta di una sintesi per far capire il concetto che io e giobbe abbiamo cercato di spiegarti. Per primaria e infanzia tu puoi indicare 10 istituti (e non di più), quindi se indichi 11, 12 o 20 istituti comprensivi (perché magari concorri anche per una classe di concorso della secondaria di I grado) bisogna stabilire un criterio in base al quale tu possa decidere in quali istituti vuoi comparire anche per primaria e infanzia e non solo per la secondaria. Il criterio scelto è: i primi 10; ma i primi 10 istituti comprensivi (o circoli, adesso non consideriamo questa differenza); se la scuola capofila è una secondaria di II grado, è evidente che in questa non potrai certo essere inserita per infanzia e primaria, quindi non si conta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Laura8010 Mar Lug 22, 2014 12:52 am


Buonasera a tutti. A proposito di classifiche.. Ho un dubbio per la "classifica" delle scuole. Posso insegnare sia negli Istituti Superiori sia negli IC ( con infanzia-elementari e medie).
Per scelta, ho individuato 8 ISS (che comprendono piu' scuole) e 12 IC e ho deciso di alternare nella classifica le due tipologie. E' ovvio che me ne restano fuori 2 per elementari e infanzia, ma quello lo avevo considerato (valutando il fatto che sono solo 3 scuole in totale e cmq le due scuole medie mi rimangono, ed e' quello che mi interessa). Ma tra questi 10 IC i primi 8, con questa alternanza, arrivano fino alla 18esima posizione. Mi confermate che comunque vengono prese in considerazione anche per asilo ed elementare, Cioe' , non devono essere necessariamente tra i primi 10 in assoluto, giusto?!

Grazie!

Laura8010

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 12:54 am

Ti ho appena risposto nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Laura8010 Mar Lug 22, 2014 2:00 am

Si' giusto, i primi 10..sorry! Visto. Grazie della risposta!

Laura8010

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza Empty Re: Modello B - inf+prim+sec: ordine di preferenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.