Congedo parentale facoltativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale facoltativo

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Frufridda Lun Lug 21, 2014 6:37 pm

Salve, ho usufruito del congedo parentale per il solo mese pagato al 100%. A settembre tornerò a scuola, si spera con un contratto a T.I. dopo anni di precariato, per cui mi chiedevo se devo assumere per forza servizio il 1°settembre se intendo usufruire del restante congedo parentale al 30%. Mi chiedevo poi se questo 30% dello stipendio si deve calcolare sul netto o sul lordo e come considerare le detrazioni e gli assegni familiari. Ho fatto richiesta per gli assegni familiari ma non ho ancora percepito assolutamente nulla da gennaio a giugno. Il 2 luglio ho fatto richiesta di disoccupazione e inoltrato una nuova richiesta di ANF, direttamente dal sito INPS. E' la procedura corretta?

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da mooher Sab Lug 26, 2014 9:19 pm

ma è vera questa storia che per avere diritto al 100% il primo mese bisogna fare anche gli altri 5? A me pare assurdo, però l'ho sentita. Cioè io posso fare solo il primo mese, prendere il 100% e poi tornare a scuola? Io non posso permettermi mesi al 30%

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Frufridda Sab Lug 26, 2014 9:26 pm

si, io l'ho fatto, ho preso solo il primo mese, correttamente pagato al 100%. Non mi è stato detto che devo fare gli altri 5, sarebbe assurdo

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 26, 2014 11:18 pm

mooher ha scritto:ma è vera questa storia che per avere diritto al 100% il primo mese bisogna fare anche gli altri 5? A me pare assurdo, però l'ho sentita. Cioè io posso fare solo il primo mese, prendere il 100% e poi tornare a scuola? Io non posso permettermi mesi al 30%

assolutamente non vera
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da mooher Dom Lug 27, 2014 6:56 pm

Comunque vi giuro che c'è chi diffonde queste notizie senza capo nè coda. E nei meandri dell'incertezza della burocrazia si finisce per credere a tutto

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da fradacla Dom Lug 27, 2014 7:57 pm

Frufridda ha scritto:Mi chiedevo poi se questo 30% dello stipendio si deve calcolare sul netto o sul lordo e come considerare le detrazioni e gli assegni familiari.

La riduzione del 30% è sempre sul lordo.
Avere una retribuzione ridotta comporta, ovviamente, anche una riduzione dell'importo dell'irpef dovuta.
L'assegno familiare è di importo fisso per tutta l'annualità che va da luglio al giugno successivo.

Frufridda ha scritto:Ho fatto richiesta per gli assegni familiari ma non ho ancora percepito assolutamente nulla da gennaio a giugno.

Non hai chiesto alla Ragioneria il motivo della mancata corresponsione? Sei sicura che avevi i requisiti di reddito per l'ANF?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Frufridda Dom Lug 27, 2014 11:52 pm

Rettifico, ho ricevuto tutti gli arretrati degli ANF, fortunatamente! In occasione della richiesta di ASPI ho chiesto gli assegni familiari direttamente dal sito INPS, ho fatto bene? si rinnova ogni anno a luglio giusto?

Frufridda

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da antonio12345678 Lun Lug 28, 2014 8:48 am

Ciao,
per il congedo parentale retribuito al 30% , mi sapete dire qual'e' il tetto massimo del lordo, oltre il quale non viene erogato?
grazie.
Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.