immissioni sostegno decreto carrozza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni sostegno decreto carrozza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni sostegno decreto carrozza

+5
vedi
SERGIO80
SARA25
Dec
clace
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da clace Mar Lug 22, 2014 10:42 am

se guardiamo le tabelle dell'organico di diritto e vediamo ad esempio che l'OD sostegno scuola primaria per una provincia X è di 9 posti vuol dire ci saranno solo 9 ruoli da dividere anche con le GM?
l'anno scorso su primaria sos ci sono stati 6 ruoli da gae, quest'anno  i posti in ruolo dovrebbero essere in generale molti di più (oltre 13000), ma secondo voi con un Od così basso i ruoli aumenteranno ?

ma allora il decreto carrozza a che serve?

scusate ma vorrei chiarire un po' la situazione...

che significa che poi l'Od viene adeguato all'organico di fatto ? è su quei numeri che ci si basa per i posti in ruolo?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 11:20 am

No, le immissioni in ruolo vengono fatte solo sull'organico di diritto.
Al massimo 9 ruoli, potrebbero anche essere meno; l'unica possibilità che aumentino è che ci sia qualche trasferimento alle superiori che verrà comunicato domani.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mar Lug 22, 2014 2:56 pm

Ma non si era detto che le immissioni in ruolo su sostegno sono aggiuntive? Ora non lo sono più?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SERGIO80 Mar Lug 22, 2014 3:10 pm

ma quelli sono i posti disponibili...Ma poi non andrebbero aggiunti i posti del decreto Carrozza?

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2014 3:22 pm

Le "aggiunte" sono state già applicate all'organico di diritto. L'organico di diritto che già conosciamo per infanzia, primaria e secondaria di primo grado (domani dovremmo conoscere anche quello della secondaria di secondo grado) contempla pertanto gli aumenti previsti. Ovviamente, i movimenti interprovinciali in entrata e in uscita possono modificare, anche pesantemente, questi dati (in meglio o in peggio) in ogni singola provincia a seconda dei flussi. Se ci sono 9 posti in O.D. per il sostegno (e se tali rimangono dopo la chiusura delle operazioni di mobilità) mi aspetterei da 6 a 8 ruoli complessivamente, di cui metà a Graduatoria del Concorso (GM) e metà a Graduatorie a Esaurimento (GaE). Se però nelle graduatorie saranno presenti riservisti, fino alla metà di questi posti potrebbe essere destinata ai beneficiari della riserva. Insomma potrebbe restare pochino... come ti ha detto DEC, puoi sperare ancora che si liberi qualche posto (non ti aspettare tanto) con i trasferimenti alle superiori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mar Lug 22, 2014 4:51 pm

Ma se ancora non è stato dato il via alle 13000 assunzioni sul sostegno come possono queste essere già ricomprese? Sono o non sono un di più? Mah, non ci sto capendo più niente!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:58 pm

L'aumento dell'organico di diritto è già stato autorizzato e calcolato. Altra cosa sono le immissioni su quei posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da vedi Mar Lug 22, 2014 5:13 pm

Dec gentilmente vorrei avere delle delucidazioni.......graduatoria primaria puglia, 344 in graduatoria, 284 posti per la comune e 26 per il sostegno (già assegnati). Decreto scorrimento su sostegno permetterà lo scorrimento sui posti per la comune fino ad arrivare a dare i 284 con la possibilità di assorbire tutta la graduatoria? Spero di essere stata chiara

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mar Lug 22, 2014 5:28 pm

Grazie dec, mi hai tolto un peso! Quindi le 13000 su sostegno saranno assunzioni oltre quei numeri di cui si parla!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2014 5:38 pm

SARA25 ha scritto:Grazie dec, mi hai tolto un peso! Quindi le 13000 su sostegno saranno assunzioni oltre quei numeri di cui si parla!
Mi dispiace Sara, ma ti confermo quanto ho scritto prima... e anche Dec, con parole diverse, ha espresso il mio stesso concetto. Non ci saranno ulteriori aumenti, i posti sono già stati aggiunti e sono compresi nell'OD pubblicato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 12:21 am

vedi ha scritto:Dec gentilmente vorrei avere delle delucidazioni.......graduatoria primaria puglia, 344 in graduatoria, 284 posti per la comune e 26 per il sostegno (già assegnati). Decreto scorrimento su sostegno permetterà lo scorrimento sui posti per la comune fino ad arrivare a dare i 284 con la possibilità di assorbire tutta la graduatoria? Spero di essere stata chiara

Dipende dai posti disponibili. Potrebbero essere assunti tutti, in parte o al limite anche nessuno (parlo per paradosso), se non ci fossero posti. Il miur decide prima quanti insegnanti può o vuole assumere (senza guardare quante persone ci sono in graduatoria), li suddivide a metà tra GM e Gae e poi assume seguendo l'ordine di graduatoria. Dove si arriva si arriva, fatta salva l'assunzione (non necessariamente quest'anno) dei 284 vincitori. Quando ci sarà un nuovo concorso e sarà pubblicata la graduatoria definitiva, questa decadrà e le persone che vi sono inserite non potranno più vantare nessun diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 12:25 am

SARA25 ha scritto:Grazie dec, mi hai tolto un peso! Quindi le 13000 su sostegno saranno assunzioni oltre quei numeri di cui si parla!

Mi dispiace se non sono stato chiaro e ti ho illuso, ma io condivido l'interpretazione di Andrea VLN. Probabilmente la tua regione è una di quelle a cui sono stati dati pochi posti perché si riteneva che il rapporto tra docenti di sostegno e alunni certificati fosse già sufficientemente alto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da vedi Mer Lug 23, 2014 8:31 am

Dec ha scritto:
vedi ha scritto:Dec gentilmente vorrei avere delle delucidazioni.......graduatoria primaria puglia, 344 in graduatoria, 284 posti per la comune e 26 per il sostegno (già assegnati). Decreto scorrimento su sostegno permetterà lo scorrimento sui posti per la comune fino ad arrivare a dare i 284 con la possibilità di assorbire tutta la graduatoria? Spero di essere stata chiara

Dipende dai posti disponibili. Potrebbero essere assunti tutti, in parte o al limite anche nessuno (parlo per paradosso), se non ci fossero posti. Il miur decide prima quanti insegnanti può o vuole assumere (senza guardare quante persone ci sono in graduatoria), li suddivide a metà tra GM e Gae e poi assume seguendo l'ordine di graduatoria. Dove si arriva si arriva, fatta salva l'assunzione (non necessariamente quest'anno) dei 284 vincitori. Quando ci sarà un nuovo concorso e sarà pubblicata la graduatoria definitiva, questa decadrà e le persone che vi sono inserite non potranno più vantare nessun diritto.
                                                                                                                                                                GrazieDec ma i 284 dati a bando verranno sempre garantiti(anche in presenza di un nuovo concorso) e se per assurdo quest'anno verranno assegnati  ulteriori 20 posti da GM sul sostegno la graduatoria per coprire(non necessariamente quest'anno)i 284 scenderà a favore di chi sta più in basso?Spero di essere stata chiara

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 23, 2014 11:50 am

Se i posti disponibili per le immissioni in ruolo per il 2014 2015 sono ad es. 6 per il sostegno questo significa che rimarranno sempre 6 anche dopo che verrà dato l'ok alle 13000? Ho notato che per l'anno 2013 2015 pur essendo i posti disponibili ad es 6 poi conl'ok alle
4000e più ci sono state altre immissioni oltre a quelle di inizio anno.Ora non sarà più così?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 23, 2014 12:58 pm

Up

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23, 2014 1:54 pm

Sara se i posti in organico di diritto sono 6, possono fare al massimo 6 immissioni (ma sicuramente qualcosa in meno), da dividere tra GM e GaE. Dovrai inoltre tenere in considerazione la quota che di questi posti dovrà essere sottratta se in graduatoria sono presenti dei riservisti (fino al 50%).
Le immissioni dell'anno scorso probabilmente ti risultano maggiori di quanto era prevedibile dall'organico di diritto che avrai consultato perché ci potrebbero essere stati trasferimenti di docenti in altro ordine di scuola che avranno un po' accresciuto le disponibilità in organico di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 23, 2014 2:28 pm

I posti disponibili per lo scorso anno furono su sost furono ad es 9. Di questi solo uno andò alla ge. Successivamente con le quattromila e rotti autorizzate ne andarono alla ge sost altre 8. Con le tredicimila invece non ce ne saranno altre in più oltre ai posti già disponibili?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 23, 2014 2:29 pm

Mi sembra molto deludente.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Albith Mer Lug 23, 2014 2:46 pm

Sono 13.000, se confermate, assunzioni sul sostegno in tutta Italia su tutti i gradi. Tuttavia alcune regioni avranno pochissimi ruoli in quanto non si è trattato di un vero e proprio aumento di posti ma di una cosa più articolata.

Il MIUR ha visto che in regioni come la Lombardia il rapporto fra docenti e alunni H era, grosso modo, 1 a 3, mentre in Campania, se non erro, è di 1 a 2 (in altre regioni mi pare che si arrivi quasi a 1 a 1).

A questo punto il MIUR su questa situazione, apparentemente molto sbilanciata, anno per anno compensa con cattedre di fatto, che sono quindi solitamente molte di più in Lombardia che in Campania, seguendo quindi il mio esempio. In quest'anno si è trattato quindi di trasformare un precedente organico di fatto in organico di diritto. Appare evidente che in Lombardia c'era molto da trasformare e in Campania molto di meno.

Ora non ho i numeri precisi davanti, ma studiando adesso le compensazioni di fatto sull'organico di sostegno alle medie di Milano mi trovo esattamente con i numeri della provincia. Per dirti, in una scuola che sia l'anno scorso che quest'anno si trova con 29 alunni H, il rapporto è stato

2013/2014

docenti di ruolo 7
cattedre di fatto 7,5

2014/2015

docenti di ruolo 11
cattedre di fatto 3,5

Come vedi il totale è sempre 14,5, solo che quella scuola ha visto 4 cattedre passare da fatto a diritto, aumentando quindi il numero di posti disponibili per i ruoli.

Temo però che in altre regioni sia capitato l'inverso, quindi cattedre di diritto scomparse e trasformate in fatto, in modo che alla fine il rapporto fra docenti e alunni H diventi più omogeneo a livello nazionale.

Se per tua sfortuna sei in una provincia che è stata penalizzata, rischi di vedere pochi ruoli sul sostegno perché quei 13.000 saranno assorbiti in parte enorme da alcune regioni, non da tutte.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da nietzsche79 Mer Lug 23, 2014 2:54 pm

Fino a marzo hanno assunto su tutti i posti disponibili (ovviamente in OD), e così sarà ora.

http://www.flcgil.it/files/pdf/20140723/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2014-2015-dopo-i-trasferimenti-luglio-2014.pdf

La cgil ha pubblicato poco fa il file con i posti disponibili, e per le superiori il numero è più alto del previsto (16000), perchè molti hanno ottenuto trasferimento sulla materia.
Dovrebbero esserci, molto probabilmente 16000 ruoli. Da dividere al 50 - 50 tra ge e gm.
In molte regioni - faccio il caso dell'Emilia dove sono rimasti una ventina di idonei per il sos ad02 (le altre aree già esaurite) , i quali sono presenti anche nelle liste delle medie, nella quasi totalità - dovrebbero esaurirsi le stesse gm, e le assunzioni sarebbero effettuate al 100% da ge.

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Albith Mer Lug 23, 2014 3:11 pm

Tra l'altro l'ultima annata di specializzazione sul sostegno per medie e superiori (perché infanzia e medie con SFP ha fatto un po' storia a sé) risale al 2009.

In questi anni non saprei dire quanti docenti di sostegno specializzati siano ancora nelle GE, ma sul sostegno bene o male i ruoli sono stati dati con una certa costanza (senza contare chi, e ne conosco, è entrato di ruolo sulla materia, quindi lasciando posti liberi in GE).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da torerifcom Mer Lug 23, 2014 7:15 pm

Albith ha scritto:Sono 13.000, se confermate, assunzioni sul sostegno in tutta Italia su tutti i gradi. Tuttavia alcune regioni avranno pochissimi ruoli in quanto non si è trattato di un vero e proprio aumento di posti ma di una cosa più articolata.

Il MIUR ha visto che in regioni come la Lombardia il rapporto fra docenti e alunni H era, grosso modo, 1 a 3, mentre in Campania, se non erro, è di 1 a 2 (in altre regioni mi pare che si arrivi quasi a 1 a 1).

A questo punto il MIUR su questa situazione, apparentemente molto sbilanciata, anno per anno compensa con cattedre di fatto, che sono quindi solitamente molte di più in Lombardia che in Campania, seguendo quindi il mio esempio. In quest'anno si è trattato quindi di trasformare un precedente organico di fatto in organico di diritto. Appare evidente che in Lombardia c'era molto da trasformare e in Campania molto di meno.

Ora non ho i numeri precisi davanti, ma studiando adesso le compensazioni di fatto sull'organico di sostegno alle medie di Milano mi trovo esattamente con i numeri della provincia. Per dirti, in una scuola che sia l'anno scorso che quest'anno si trova con 29 alunni H, il rapporto è stato

2013/2014

docenti di ruolo 7
cattedre di fatto 7,5

2014/2015

docenti di ruolo 11
cattedre di fatto 3,5

Come vedi il totale è sempre 14,5, solo che quella scuola ha visto 4 cattedre passare da fatto a diritto, aumentando quindi il numero di posti disponibili per i ruoli.

Temo però che in altre regioni sia capitato l'inverso, quindi cattedre di diritto scomparse e trasformate in fatto, in modo che alla fine il rapporto fra docenti e alunni H diventi più omogeneo a livello nazionale.

Se per tua sfortuna sei in una provincia che è stata penalizzata, rischi di vedere pochi ruoli sul sostegno perché quei 13.000 saranno assorbiti in parte enorme da alcune regioni, non da tutte.


In questo file c'è qualcosa che non mi quadra: i numeri nella tabella riassuntiva dell'organico di diritto sono molto più bassi di quelli del contingente dichiarato dall'usr e dall'ust (es. Secondaria di I grado 1200 invece di 1616) e per il Ii grado non sono nemmeno citati. Qualcuno sa dirmi perché?

torerifcom

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 23, 2014 10:48 pm

Ma l'organico di diritto corrisponde ai posti disponibili per le immissioni in ruolo che residuano dopo i trasferimenti? Sono nella confusione più totale! Ed i 13000 posti, come da tabellasul sostegno ripartiti tra le regioni tenendo conto del nuovo rapporto compensativo e che spettano ad esempio ad una regione x andranno alle altre regioni quindi?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Albith Gio Lug 24, 2014 12:40 am

L'organico di diritto è già stato rivisto nell'ottica della ripartizione.

Se in una provincia ci sono 400 cattedre libere in OD quando l'anno prima ne residuavano solo 100 e in un'altra ci sono solo 5 cattedre libere quando l'anno prima ce n'erano 60, chiaramente nella prima provincia si avranno molti ruoli di fatto provenienti da questa ripartizione che ha visto al contempo depauperata la seconda provincia. Spalmalo su tutta l'Italia e questo è il risultato.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da eliana78 Gio Lug 24, 2014 4:55 pm

Non capisco. Secondo la ripartizione dei 13000 posti del Decreto Carrozza, alle superiori di II grado in Sicilia spettavano 239 posti aggiuntivi. Di questi ora me ne ritrovo solo 143...qualcuno mi aiuti a capire che fine hanno fatto gli altri!

eliana78

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni sostegno decreto carrozza Empty Re: immissioni sostegno decreto carrozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.