convocazione su avente diritto III GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione su avente diritto III GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione su avente diritto III GI

3 partecipanti

Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 22, 2014 10:52 am

Lo scorso anno mi hanno convocato per una supplenza fino ad avente diritto (che in realtà era annuale) ed ero il primo nell'elenco dei convocati nella mail inviatami dalla scuola via PEC. La supplenza era su una cdc generalmente a scorrimento molto lento. Ero il primo tra i convocati, io, in cima alla III GI. Possibile che a ottobre avessero esaurito una I fascia molto cospicua? Irrazionalità o cos'altro può essere accaduto? Chiedo questo perché è importante che lo capisca in ottica modello B (per ora l'istituto in questione l'ho inserito...)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 11:14 am

Se mandano la mail a più persone contemporaneamente e nessuno risponde, si può esaurire la graduatoria in pochi giorni. Per fortuna (nostra e degli studenti) ci sono insegnanti di III fascia che lavorano fin da settembre, non da ottobre. Non ci vedo nulla di irrazionale. Naturalmente mi auguro che i colleghi di I fascia fossero stati convocati, altrimenti si tratterebbe di un errore grave.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 22, 2014 12:22 pm

Non mi sembravano affatto stupidi e disposti a scherzare troppo su queste cose. Io all'epoca ero già impegnato su una supplenza breve e non potevo prenderne una su avente diritto. Sarebbe bastato che mi avessero proposto una nomina al 30/06 (come effettivamente si è poi rivelata)ma non hanno voluto. Mica stupidi! E mi sembra molto strano che non avessero convocato la I FASCIA.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 1:45 pm

Beh, il discorso della non convocazione della I fascia l'ho buttato lì, perché purtroppo in qualche caso è successo, ma diamo per scontato che non sia così.
Voglio però precisare che non dipende assolutamente dalla scuola decidere se attribuire un contratto fino all'avente diritto o fino al 30/6 e che nel primo caso devono riconvocare tutti quando la supplenza viene assegnata con una data certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 22, 2014 4:30 pm

Dec ha scritto:Beh, il discorso della non convocazione della I fascia l'ho buttato lì, perché purtroppo in qualche caso è successo, ma diamo per scontato che non sia così.
Voglio però precisare che non dipende assolutamente dalla scuola decidere se attribuire un contratto fino all'avente diritto o fino al 30/6 e che nel primo caso devono riconvocare tutti quando la supplenza viene assegnata con una data certa.
Hanno agito correttamente, senza alcun problema. Ricordavo questoper sottolinearn la meticolosità. Tale da farmi pensare che è quasi impossibile che hanno baypassato una I GI ancora piena...ma un filo di dubbio ce l'ho sempre avuto: tutti impegnati? E' vero che chi è in I GI sulla 37 può anche essere impegnato sulla 36 o su qualche altra cdc o sul sostegno o essere già nominato dalle Gae. I miei compagni di PAS A037 quest'anno erano quasi tutti anche su altre cdc. Ho avuto anche altre chiamate per supplenze brevi o brevissime in cui dalla PEC ero il primo nella lista ma a marzo/aprile e in quel periodo è già un po' più razionale una I GI esaurita


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 22, 2014 4:35 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:33 pm

E' possibilissimo che fossero già impegnati ad ottobre o che avessero preferito rifiutare una chiamata fino all'avente diritto. Probabilmente hanno convocato prima tutti quelli della I fascia, poi i primi della III. Non ci pensare più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 22, 2014 4:46 pm

Dec ha scritto:E' possibilissimo che fossero già impegnati ad ottobre o che avessero preferito rifiutare una chiamata fino all'avente diritto. Probabilmente hanno convocato prima tutti quelli della I fascia, poi i primi della III. Non ci pensare più.

Non penso alla chiamata in sé, ormai è andata. Ma alle modalità di convocazione, per sapere se posso inserire la scuola nel modello B o meno. Se ad ottobre era libera dalla III fascia una bella supplenza sulla 37 allora i casi sono due: o devo riproporre questo istituto sperando che una situazione del genere possa in qualche modo ripetersi in considerazione del fatto che ha comunque un discreto numero di cattedre, o la scuola non ha agito correttamente ed è meglio non averci più a che fare e optare per altro. E' anche vero che, tra le 20 scuole, sto inserendo, per la 37, i licei in cui c'è stato un qualunque movimento, sia pur esiguo, nello scorso triennio ed in molti casi non c'è stato. In questo c'è stato quello che ho raccontato...perciò volevo capire quanto può esser stato casuale per decidere se tirarlo di nuovo dentro o meno.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:53 pm

Io lo inserirei, ma credo che chi lavora sulla A037 inserisca più o meno tutti i licei (a meno che tu non sia in una provincia con più di venti licei) e quindi una situazione simile la potresti trovare ovunque, solo che quell'anno il docente assente ad ottobre era in quella scuola e non in altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 22, 2014 5:06 pm

Dec ha scritto:Io lo inserirei, ma credo che chi lavora sulla A037 inserisca più o meno tutti i licei (a meno che tu non sia in una provincia con più di venti licei) e quindi una situazione simile la potresti trovare ovunque, solo che quell'anno il docente assente ad ottobre era in quella scuola e non in altre.

Dec io ragiono soprattutto sulla 43 per la quale inserirò il maggior numero di sedi pur essendo in IIIGI. Perciò le sedi della 37 devo comunque centellinarle e scegliere potenzialmente le migliori possibili. Nel 2011 ero solo sulla 37  sulla stessa provincia e, come giustamente hai ricordato, non avevo troppa scelta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 1:00 am

Sì, ho capito, ma tu devi pensare anche alle scelte che faranno gli abilitati di prima fascia che, se laureati in filosofia, non avranno la A043 e quindi punteranno su tutti i licei. A questo punto, secondo me, dovresti scegliere i licei più grandi e poi o quelli scomodi per tutti o quelli più comodi per te (se poi fossero comodi per te e scomodi per gli altri, sarebbe il massimo).
Mi fermo qui, perché se no va a finire che ti faccio rifare il modello B altre dieci volte:-) E' giusto che ognuno ragioni con la sua testa e faccia le scelte che ritiene più opportune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 23, 2014 8:39 pm

Tranquillo. Ormai sarà dufficile che cambiarò ancora e, se dovessi farlo, non sarebbe per suggerimenti esterni proprio perchè, come tu giustamente mi fainotare, ho una testa in grado di ragionare autonomamente. Sono mesi che sto studiando queste soluzioni. Tuttavia ho sempre ritenuto i tuoi consigli molto preziosi.
La soluzione che mi proponi riguardo la scelta dei licei per la 37 è la stessa che, inizialmente, ho adottato, se non che, i dati disomogenei della prima GI 2011 mi hanno un po' fatto riflettere: i grossi licei, naturalmente, sono stati presi d'assalto, particolarmente quelli in città (e infatti la città l'ho esclusa quasi del tutto perchè anche il più piccolo buco è impossibile che sfugga alla I GI mentre i licei dei comuni li ho inseriti); i licei "scomodi" non sempre sono coincisi con una I GI ridotta a fronte, comunque, di una disomogeneità della I GI su licei "intermedi". Il liceo più Heidi (che in realtà è un ISS ed è molto scomodo) ha solo una cattedra sulla 37 sia pur vacante e quindi, una volta assegnato il posto, probabilmente mi brucerei la sede.
Fermo restando che è ancora tutto da vedere cosa uscirà dalle GaE e molto probabilmente dalla conseguente I GI.
Grazie davvero tanto in ogni caso.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Lug 23, 2014 10:19 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da pppp Mer Lug 23, 2014 9:42 pm

Anche a me una volta è successa una cosa simile: mi hanno convocata per una supplenza al 30/06 sul sostegno (graduatorie incrociate) e, guardando la mail e confrontando i nomi dei cc con i punteggi nelle graduatorie, risultavo la prima dell'elenco. Mi sono subito illusa ma poi ho chiamato la scuola e mi hanno spiegato che spesso, quando devono convocare molta gente contemporaneamente, non mandano un'unica mail a tutti ma varie mail dividendo in gruppi i convocati. Quindi io ero la prima dei cc della mia mail ma in realtà ero più o meno la quarantesima! Forse è andata così anche nel tuo caso.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 23, 2014 10:17 pm

Non so e non potrò più saperlo, ormai è andata.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto III GI Empty Re: convocazione su avente diritto III GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.