Allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

Allattamento Empty Allattamento

Messaggio Da orny Mar Lug 22, 2014 3:29 pm

Buongiorno!

Sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2013 ma non ho svolto ancora servizio attivo tra maternità e congedo parentale.
A settembre od ottobre (non so se dovrò usufruire di un altro congedo parentale) prenderò servizio nella mia sede definitiva, che ancora non conosco.

Vi chiedo gentilmente delucidazioni in merito ai permessi per allattamento, di cui sono completamente digiuna!

1) possono negarmeli?
2) ci sono più opzioni tra cui posso scegliere (es: inizio o fine del mio orario) o no?
3) quanto tempo prima del loro inizio va fatta la richiesta?
4) possono cominciare da subito o solo con l'inizio dell'orario definitivo?
5) Sono fissati al momento della richiesta e immodificabili o si possono fare variazioni nel tempo (es:posso chiederli in orari diversi della mattinata o di pomeriggio se ci sono impegni pomeridiani)?
6) tali permessi incidono in qualche modo sui punteggi della graduatoria interna d'istituto, malattie, richieste di altri permessi giornalieri od orari?
7) in quest'ultimo caso, sono cumulabili con essi nell'arco della stessa giornata?
È vero che posso usufruirne fino a che la mia bambina -che a settembre avrà 6 mesi- compirà un anno (finora, non essendo tornata ancora in servizio, non ne ho fatto richiesta)?

Scusate le molte domande ma temo, essendomi già successo varie volte in altre circostanze, di non trovare purtroppo una segreteria preparata a riguardo, senza contare che non conosco ancora la scuola a cui sono stata assegnata e la concomitanza con il periodo estivo!

Vi ringrazio fin da ora perciò se risponderete alle mie domande e mi darete informazioni che possono essermi utili a riguardo!

Ornella

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da orny Mer Ago 06, 2014 7:00 pm

Buon pomeriggio!
Avrei ancora bisogno di chiarimenti sulle ore di allattamento...
Ricordo che sono entrata in ruolo il 1 settembre 2013 in una scuola superiore di II grado.
Sono in attesa di sapere se sarà soddisfatta la mia richiesta di AP, perciò, anche in funzione di quello, non so ancora se avrò bisogno di richiedere un altro periodo di congedo parentale e soprattutto per quanto...
Intanto,ecco i miei quesiti:
1) la domanda per le ore di allattamento la devo fare contestualmente alla richiesta di congedo parentale o prima del mio rientro effettivo in servizio?
2) se ho capito bene ho diritto ad 1 ora al giorno per l'allattamento se lavoro meno di 6 ore al giorno, ma se mi mettono in orario delle ore di "buco" per cui le 6 ore vengono raggiunte o superate, non posso che contare sul buon senso di chi fa l'orario?
3) se dovessi chiedere, per esempio, come ora di allattamento l'ultima che ho in orario per ogni giorno lavorativo, potrebbe il dirigente negarmela e impormi di prendere la prima (o altre ore a sua scelta?)
Grazie per il vostro aiuto e la consueta disponibilità

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da orny Dom Ago 10, 2014 6:38 pm

Qualcuno per favore può rispondere alle mie domande?
Avrei proprio bisogno del vostro aiuto in merito a questo argomento...
Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.