TRASFERIMENTI II GRADO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTI II GRADO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTI II GRADO

+12
Andrea65
MartaC
stefania.c
Adel1
Tah-Dah!
profnadia
Danitristesse
prever1968
barbie
Camilla13
butterfly222
giovanna onnis
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 22, 2014 8:07 pm

Su IOL sono visibili i risultati dei movimenti per il II grado seguendo questo percorso:
Altri servizi
Mobilità in organico di diritto - personale docente
Avanti
Visualizza risultato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da butterfly222 Mar Lug 22, 2014 8:17 pm

Giovanna, scusami se approfitto di te: leggo che non ho ottenuto il passaggio alle superiori ma che:

Il risultato del movimento è suscettibile di rettifica da parte degli Uffici competenti.

posso ancora sperare, secondo te, di ottenere il passaggio alle superiori?

butterfly222

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 22, 2014 10:52 pm

Dipende dalle rettifiche che ci potranno essere

Anche io niente trasferimento :-(
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Camilla13 Mar Lug 22, 2014 11:19 pm

...ma si sa per quanto tempo è lecito attendere una rettifica?
siamo già alla fine di luglio...

Camilla13

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23, 2014 6:39 am

Mi dispiace tantissimo Giovanna, capisco la situazione della lontananza da casa!!Io sono stata accontentata per ora. Grazie ancora per tutti i preziosi consigli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da butterfly222 Mer Lug 23, 2014 7:58 am

giovanna onnis ha scritto:Dipende dalle rettifiche che ci potranno essere

Anche io niente trasferimento :-(

mi spiace Giovanna. ciao e grazie di tutto

butterfly222

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23, 2014 8:07 am

Camilla13 ha scritto:...ma si sa per quanto tempo è lecito attendere una rettifica?
siamo già alla fine di luglio...
Dati i tempi ristretti che ci saranno per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al massimo qualche giorno. Le rettifiche entrano in gioco in caso di ricorsi o di evidenti errori, ma coinvolgono sempre un numero limitato di trasferimenti e passaggi.

Neppure io ho ottenuto, ma ne ero certo al 99%.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da barbie Mer Lug 23, 2014 8:52 am

neanche io.... :((((((( Vabbè, sarà per l'anno prossimo... uff!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da prever1968 Mer Lug 23, 2014 10:50 am

giovanna onnis ha scritto:Su IOL sono visibili i risultati dei movimenti per il II grado seguendo questo percorso:
Altri servizi
Mobilità in organico di diritto - personale docente
Avanti
Visualizza risultato

gentilissima Giovanna,
la mia situazione è la seguente:
ho avuto il trasferimento interprovinciale per il I° grado nella mia provincia per ricongiunzione al coniuge, dopo anni di lontananza, ma, per aumentare le probabilità dell'avvicinamento, ho anche presentato domanda di cambio ruolo alle superiori nella mia ed in una provincia limitrofa. Neanche il tempo di esultare e oggi mi vedo annullare il primo movimento in quanto mi hanno accettato il cambio ruolo ma sulla provincia limitrofa! Quanto niente e quanto tutto!
In questa situazione posso presentare domanda di assegnazione interprovinciale per il II° e per il I° grado nella mia provincia per ricongiunzione al coniuge?
Grazie.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Danitristesse Mer Lug 23, 2014 11:27 am

Non mi da il visualizza risultato.

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da profnadia Mer Lug 23, 2014 11:50 am

sia io che il marito visualizziamo il trasferimento.

ora che si fa? è uso andare nella nuova scuola subito?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Lug 23, 2014 11:59 am

che io sappia l'unico passaggio obbligatorio è la presa di servizio il 1° settembre!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Adel1 Mer Lug 23, 2014 1:42 pm

gian ha scritto:
Camilla13 ha scritto:...ma si sa per quanto tempo è lecito attendere una rettifica?
siamo già alla fine di luglio...
Dati i tempi ristretti che ci saranno per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al massimo qualche giorno. Le rettifiche entrano in gioco in caso di ricorsi o di evidenti errori, ma coinvolgono sempre un numero limitato di trasferimenti e passaggi.

Neppure io ho ottenuto, ma ne ero certo al 99%.

Cosa intendi esattamente con "qualche giorno"?
In tutti i casi qualora avvenisse una rettifica, magari solo 2-3 giorni prima della scadenza della domanda di AP, il docente soggetto a rettifica ha diritto a una proroga sulla scadenza? Altrimenti sarebbe penalizzato per un errore non suo.

Adel1

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da stefania.c Mer Lug 23, 2014 1:52 pm

se i posti disponibili sono 3 prima delle operazioni di mobilità...quanti vanno ai trasferimenti? è il sistema MIUR che decide quanti posti assegnare ai trasferimenti o sono gli AT che manovrano i posti? ...e se le graduatorie sono esaurite x assegnare i ruoli (nel mio caso sono stati accantonati 2 posti per ruolo ed 1 x trasferimento interprovinciale)...cosa succede? si può sperare in una rettifica? si può fare ricorso?..

stefania.c

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da stefania.c Mer Lug 23, 2014 2:05 pm

Giovanna cosa significa: .."In caso di posto non intero, questi si arrotonda a favore dei trasferimenti interprovinciali. Questo significa che, ad esempio in presenza di 2 posti disponibili, uno si accantona per le immissioni in ruolo e l’altro è attribuito, prioritariamente, a trasferimento interprovinciale. Se non assegnato a trasferimenti interprovinciale diventa disponibile per la mobilità professionale.

I posti assegnati numericamente alla mobilità professionale provinciale e non attribuiti nel corso di questa operazione, diventano disponibili per ulteriori e successivi trasferimenti interprovinciali. Conseguentemente l’aliquota per i trasferimenti interprovinciali può andare anche oltre il 50% dei posti inizialmente calcolati (fermo restando l’accantonamento dei posti per le immissioni in ruolo)."

stefania.c

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23, 2014 2:43 pm

Adel1 ha scritto:
gian ha scritto:
Camilla13 ha scritto:...ma si sa per quanto tempo è lecito attendere una rettifica?
siamo già alla fine di luglio...
Dati i tempi ristretti che ci saranno per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al massimo qualche giorno. Le rettifiche entrano in gioco in caso di ricorsi o di evidenti errori, ma coinvolgono sempre un numero limitato di trasferimenti e passaggi.

Neppure io ho ottenuto, ma ne ero certo al 99%.

Cosa intendi esattamente con "qualche giorno"?
In tutti i casi qualora avvenisse una rettifica, magari solo 2-3 giorni prima della scadenza della domanda di AP, il docente soggetto a rettifica ha diritto a una proroga sulla scadenza? Altrimenti sarebbe penalizzato per un errore non suo.
Gli AT sono con l'acqua alla gola per sistemare gli organici di fatto entro la fine di agosto: devono essere ancora definiti i posti disponibili dopo i trasferimenti (prima decade di agosto), i trasferimenti del personale ATA, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (ormai si andrà all'ultima settimana di agosto), immissioni in ruolo. Più i margini per i ricorsi e le rettifiche. Tutto questo entro i primissimi giorni di settembre, perché quasi sicuramente con le immissioni in ruolo si sforerà la fine di agosto.
Non credo proprio che ci siano margini per proroghe. In ogni caso non mi risulta che ne abbiano mai concesse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Danitristesse Mer Lug 23, 2014 2:54 pm

nella mia provincia non sono stati pubblicati, su IOL non c'è nulla e non funziona il link del ministero (anche perché ho finito l'anno di prova e non so che codice inserire)

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Camilla13 Mer Lug 23, 2014 9:27 pm

Grazie della risposta Gian.
Il problema è che sono già stata "vittima" di una rettifica...e l'errore fatto precedentemente (quello della domanda di mobilità non soddisfatta) era bello grosso, se poi il trasferimento "rettificato" era verso il primo codice meccanografico della mia lista.

Piuttosto...come si fa a fare ricorso (eventualmente)?
io che chiedo il trasferimento da altra regione e sono in ruolo...ho precedenza sui neo assunti? sui trasferimenti all'interno della stessa provincia? (su qualcuno, insomma?)

Camilla13

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da MartaC Mer Lug 23, 2014 9:39 pm

I neoassunti e i trasferimenti all'interno della provincia vengono prima di quelli da fuori, non possono certo lasciare dei docenti senza sede. Se non ricordo male le fasi sono tre, la prima riguarda i trasferimenti all'interno del comune, la seconda riguarda i trasferimenti in provincia e la terza riguarda quelli da fuori provincia.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Camilla13 Mer Lug 23, 2014 11:05 pm

Avevo capito bene, allora.
Vabbé. Me ne faccio una ragione.

Camilla13

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Andrea65 Mer Lug 23, 2014 11:33 pm

Sono esausto......classe di concorso in esubero......altre abilitazioni (ma i passaggi di cattedra vengono dopo quelli provinciali) ma 10 anni di ruolo non bastano!!!! E' il meccanismo che non funziona!
Mi ripeto:
Gli ultimi saranno i primi” o “Perdete ogni speranza o voi che entrate…….”
E’ proprio vero, la ratio di chi governa il mondo della scuola, compreso i sindacati, è da quattro soldi. I docenti che entrano ultimi(di ruolo) si trovano primi ed ecco perché………
Sono un docente di ruolo, da 10 anni, entrato con “Concorso pubblico”, quindi per merito (tanto decantato merito!). Allora la mia provincia non era disponibile, per cui ho dovuto accontentarmi di quella più vicina, con la speranza di rientrare vicino casa (prima o poi, mi si diceva allora……).
Sono diventato soprannumerario, e questo doveva favorire il mio rientro in provincia (mi si continua a dire….), ma la verità dei fatti è che, nonostante le richieste, perfino di cambio di cattedra, si trovano in provincia, paradossalmente, quelli che entrano dopo……
E’ vero, tutti hanno il diritto di entrare in ruolo (e lo dicevo anche io, da precario), ma cari Sindacati (a caccia di tessere!) e cari sottosegretari, segretari e ministri vari, i posti messi in ruolo dovrebbero essere quelli rimasti vacanti dopo le operazioni di Mobilità (questa dovrebbe essere la “ratio”), perché se si accantonano prima si creano i paradossi di cui sopra, cioè gente entrata dopo si ritrova favorita dal punto di vista logistico, senza fare la “gavetta” di chi, paradossalmente, era “primo in graduatoria”. Se poi vogliamo dire ancora una volta “Questa è l’Italia”, diciamolo pure……..
Un docente che ha perso le speranze………

Andrea65

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Conti Mer Lug 23, 2014 11:36 pm

Ciao a tutti,vorrei sapere una cosa importante per i TRASFERIMENTI II GRADO:
-La email nel sito @istruzione.it arriva a tutti sia con esito positivo o negativo?
Grazie

Conti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.07.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 23, 2014 11:41 pm

Si, arriva a tutti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Conti Mer Lug 23, 2014 11:47 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, arriva a tutti

Grazie Giovanna,allora ho qualche speranza perchè ancora in email non c'è niente,nonostante oggi era prevista l'uscita, la cosa assurda è che andando
nel sito http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/movimenti/movimenti_ssche indica la mobilità del personale, rimanda sempre a questa pagina( confermato anche da colleghi),
http://archiviotplx.pubblica.istruzione.it/movimenti/movimenti.tplx , non capisco perchè ancora non se ne siano accorti.
Grazie e ciao

Conti

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.07.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da nikkajin Gio Lug 24, 2014 9:22 am

Gentili colleghi, buongiorno! Sottopongo a tutti il seguente quesito, con la speranza di ricevere risposta. Chi ha ottenuto il trasferimento, oltre a visualizzare la sua posizione seguendo "Altri servizi
Mobilità in organico di diritto - personale docente-Avanti-Visualizza risultato" e ricevere l'email sull'indirizzo di istruzione.it, deve trovarsi anche un file pdf nell'archivio di istanze on line riguardante il risultato del trasferimento? io ho visualizzato il risultato e ricevuto email, ma in archivio, dell'esito del trasferimento, non compare nulla...

nikkajin

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTI II GRADO Empty Re: TRASFERIMENTI II GRADO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.