Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile?

Andare in basso

Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Empty Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile?

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 2:58 pm

Salve a tutti, ho visto che nella domanda di utilizzo della second ii grado si possono inserire (per ben due volte...e non capisco la differenza) altre classi di concorso per cui si ha abilitazione.

Quando è possibile chiedere utilizzo in altra classe?

SOLO E SOLTANTO quando si è in esubero? o in dop?

Io sono stata soprannumeraria nel 2013, ma ora ho regolare sede servizio.

Farò domanda utilizzo PER UNA SOLA SCUOLA DI UN SOLO COMUNE poiche solo in quella c'è la mia classe di titolarita, tuttavia in quel comune è presente anche un'altra scuola con insegnamenti di cui ho abilitazione, posso chiederla?

E infine, come detto sopra, che differenza c'è tra le due sezioni della domanda in cui si chiede (in apparenza) la stessa cosa: cioè le classi di concorso?

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile? Empty Re: Utilizzo in altre classi concorso (in cui si ha abilitazione) quando è possibile?

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 3:22 pm

Forse mi posso rispondere da solo.

L utilizzo in altra classe è possibile solo:(cito la guida di giovanna onnis presente su os.it)


l personale docente in esubero o appartenente a ruoli o classi di concorso in esubero può chiedere utilizzazione oltre che nella classe di concorso di appartenenza e titolarità anche per altre classi di concorso e/o per diversi gradi d’istruzione purché in possesso dei titoli di studio e/o professionali necessari, come disciplinato dall’art. 2, comma 2 e 3 del CCNI. Ci sono differenze nel trattamento dei docenti appartenenti a cdc in esubero e docenti in esubero o senza sede?

Appare utile evidenziare la distinzione che viene effettuata nel CCNI all’art. 2 tra docenti non in esubero, ma appartenenti a classe di concorso in esubero e docenti in esubero, DOP e senza sede.

Per la prima tipologia (docenti non in esubero, ma appartenenti a classe di concorso in esubero) è possibile solo l’utilizzazione a domanda, come chiarisce il comma 2:

I docenti che, pur non essendo soprannumerari, appartengono a classi di concorso o posti in esubero nella provincia, sono utilizzati a domanda, nei limiti dell’esubero, in altra classe di concorso o posti anche di grado diverso di istruzione per i quali siano in possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 3 del C.C.N.I. 26.2.2014, ivi compresi i posti assegnati alla scuola secondaria di II grado per le attività di potenziamento dell’offerta formativa.

Per la seconda tipologia (docenti in esubero, DOP e senza sede) è prevista anche l’utilizzazione d’ufficio, come chiarisce il comma 3:

Il personale in soprannumero, titolare D.O.P. e senza sede, appartenente a classe di concorso o ruolo in esubero, viene utilizzato anche d’ufficio in altra classe di concorso o posto, comunque nell’ambito di un unico grado di istruzione.





ho capito bene? solo chi è in esubero o chi appartiene a classi concorso in esubero.


giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.