informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da sentiero76 Ven Lug 25, 2014 12:15 am

Ciao a tutti, vorrei capire come funziona l'intero iter scolastico una volta ottenuto il ruolo. Premetto che sono abilitato in A049 e ho anche la specializzazione sul sostegno AD01.
Ho sempre preso la supplenza sul sostegno, sia perché arriva prima (le convocazioni in AD01 le fanno prima), sia perché mi piace. Tuttavia, sia per la velocità di reclutamento, sia per il fatto che ho una posizione superiore su A049, prevedo che la prima chiamata di ruolo arrivi sulla materia. Vengo alle domande:
1) Se rifiuto di prendere il ruolo sulla materia, vengo depennato anche dal sostegno? Essendo AD01 un elenco e non proprio una graduatoria?
2) Se prendo il ruolo sulla materia, successivamente posso fare il passaggio di cattedra da A049 a AD01? E dopo quanti anni? Devo comunque superare l'anno di prova in A049, vero?
E se mi danno il ruolo su A049 durante una supplenza su AD01,che succede?

Esistono guide? Contratti collettivi, testi di riferimento per capire bene i meccanismi?

grazie mille

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da Albith Ven Lug 25, 2014 1:51 am

1) Il sostegno è allineato a una classe curricolare: se la tua presenza nella AD01 è determinata dalla tua posizione nella A049, nel momento in cui non sei più presente nella GE della A049 vieni espunto anche dalla AD01.

2) Essendo un trasferimento su posto da comune a sostegno non persistono vincoli (non ne sono certissimo ma mi pare che forse, in questo caso, potresti anche non aver ancora svolto l'anno di prova): tuttavia ti faccio presente che se ottieni il posto su sostegno ti obblighi per cinque anni a permanere su tale posto.

3) Se hai un contratto a tempo determinato su A049 e nel frattempo ottieni il ruolo su AD01 (una nomina in surroga come viene chiamata) svolgi su tale sede l'anno di prova (il sostegno, come detto, è solo una specializzazione: la tua cdc resta comunque la A049).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da sentiero76 Ven Lug 25, 2014 9:13 am

Grazie mille per la tempestiva risposta, la domanda n.3 in realtà prevedeva l'ipotesi contraria: ottengo ruolo su A049 mentre sto facendo l'anno di prova su AD01, in surroga. In tal caso posso rimanere su AD01?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da Albith Ven Lug 25, 2014 10:12 am

sentiero76 ha scritto:Grazie mille per la tempestiva risposta, la domanda n.3 in realtà prevedeva l'ipotesi contraria: ottengo ruolo su A049 mentre sto facendo l'anno di prova su AD01, in surroga. In tal caso posso rimanere su AD01?

Sì, vale il discorso anche al contrario.

Ripeto, il sostegno è solo una specializzazione. Siamo sempre titolari su una classe curricolare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da sentiero76 Sab Ago 16, 2014 4:55 pm

Albith ti ringrazio molto. Ritiro su questo post perché ho un ulteriore dubbio: se entro in A049 con le chiamate di fine agosto (non in surroga), poi devo fare l'anno di prova su A049 oppure posso passare direttamente al sostegno?
Grazie mille.

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da Albith Sab Ago 16, 2014 10:10 pm

Se ti chiamano su A049 là devi andare: la condizione per cui potresti trovarti un incarico a TD sul sostegno per fare l'anno di prova è difficile in quanto non avresti i tempi tecnici (il 1º settembre devi fare la presa di servizio)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo Empty Re: informazioni sostegno-materia per un insegnante che sta per diventare di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.