Graduatorie Istituto: scelta scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie Istituto: scelta scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie Istituto: scelta scuole

+3
LetiziaF
Dec
sterne73
7 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da sterne73 Ven Lug 25, 2014 4:28 pm

Quali Istituti di scuola secondaria II° grado conviene ma
ggiormente inserire nel modulo B per le graduatorie di Istituto per la cdc A346 (lingua e civiltà straniera inglese)?
Ci sono dei criteri utili di scelta da seguire per avere maggiori possibilità di essere chiamati dalla II° fascia?

Grazie



sterne73

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 6:50 pm

Scuole grandi (meglio gli Istituti di Istruzione Superiore che comprendono più scuole) oppure scomode (zone montane o poco collegate) o ancora con un'utenza che potrebbe spingere chi ha più punti ad evitarle (come certi istituti professionali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da LetiziaF Ven Lug 25, 2014 6:55 pm

ottimo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da gugu Ven Lug 25, 2014 8:00 pm

Dipende anche la provincia scelta; in molti casi non ci sono nemmeno 20 scuole superiori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 25, 2014 9:17 pm

Dec ha scritto:Scuole grandi (meglio gli Istituti di Istruzione Superiore che comprendono più scuole) oppure scomode (zone montane o poco collegate) o ancora con un'utenza che potrebbe spingere chi ha più punti ad evitarle (come certi istituti professionali).

Le mie cdc le conosci: per le medie ho fatto esattamente così (anche perchè avevo moltissima scelta), per le superiori, a giudicare dalla scorsa I GI, beh...la "regola" non sempre è stata esatta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 12:39 am

Infatti non esiste nessuna regola; solo consigli di buon senso, che però possono essere smentiti dai fatti. Può capitare che nel liceo in centro, non troppo grande e prestigiosissimo, vadano in maternità un paio di insegnanti della stessa classe di concorso e che nell'istituto professionale in periferia siano tutti in servizio, ma questo nessuno di noi può saperlo, se non forse (almeno per il primo anno di vigenza delle graduatorie) chi lavora in quelle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 26, 2014 8:46 am

Ma certo. Infatti usavo la parola "regola" non a caso virgolettata. Comunque: ho fatto tutte le valutazioni possibili, ho consultato tutto il consultabile. Ora non dipende più da me.
Grazie mille per i consigli.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Bevilacqua Dom Lug 27, 2014 4:05 pm

Possiamo inserire nel modulo B anche gli istituti superiori che riportano la dicitura "non esprimibile dal personale docente" o "esprimibile dal personale ata e dal personale dirigente scolastico"? Faccio riferimento alle graduatorie di terza fascia.

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Lug 27, 2014 11:40 pm

Se i dati a cui ti riferisci provengono al bollettino del MIUR sì

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Bevilacqua Lun Lug 28, 2014 10:24 am

Si, ho consultato i bollettini ufficiali del Miur. Ma perchè riportano la dicitura "non esprimibile dal personale docente"?

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 2:47 pm

Perché sono pensati per la mobilità dei docenti di ruolo, non per i precari delle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da chiaravi Mar Lug 29, 2014 10:32 am

Buongiorno!la mia classe di concorso invece è la A036 sulla provincia di Roma (una classe non molto fortunata lo so!) ma ho un problema affine, mi iscrivo per la prima volta alle graduatorie di istituto e fatico a trovare le 20 scuole..
ho trovato questo sito http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/
che mi da proprio 20 licei delle scienze umane ma 5 di questi non figurano su istanze on line..
consigli?
Grazie in anticipo!

chiaravi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 29, 2014 11:36 am

A Roma è impossibile non trovarli. Molto spesso su istanze on line sono mascherati dalla dicitura "istituti superiori". Se dal modello B imposti la ricerca su "istituti superiori" vedi cosa ti apre e scorri i nomi, li confronti con quelli che originariamente hai trovato dall'altro sito e vedrai che questi 5 salteranno fuori e potrai tranquillamente inserirli. Assicurati però che ci sia la A036 in questi istituti e comunque, consiglio personale e disinteressato, non ti chiudere ai soli Licei delle scienze umane, la A036 si insegna anche in alcuni professionali per i servizi sociali che possono avere più sezioni e più cattedre. Naturalmente sono solo dei consigli, la scelta è la tua.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Bevilacqua Mar Lug 29, 2014 12:52 pm

Dec ha scritto:Perché sono pensati per la mobilità dei docenti di ruolo, non per i precari delle GI.

Grazie. Allora inserisco anche gli istituti superiori, nonostante riportino tale dicitura.

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 29, 2014 1:07 pm

Si, anzi: ti converrebbe visto che, generalmente, sono meno presi d'assalto rispetto ai Licei canonici ed essendo nella provincia di Roma, così grande...io sono stato a tanto così da scegliere una grossa provinica...ma ho riconfermato la mia vecchia 2011.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Bevilacqua Mar Lug 29, 2014 1:11 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Si, anzi: ti converrebbe visto che, generalmente, sono meno presi d'assalto rispetto ai Licei canonici ed essendo nella provincia di Roma, così grande...io sono stato a tanto così da scegliere una grossa provinica...ma ho riconfermato la mia vecchia 2011.

Il problema è che generalmente gli istituti superiori comprendono un liceo e un istituto tecnico, quindi per la mia classe, che è la A037, forse non cambia molto.

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da chiaravi Mar Lug 29, 2014 1:48 pm

L'altro polo, Figurati grazie del consiglio io sono prontissima a mettere qualsiasi tipo di scuola è solo che sono talmente tante che è proprio complicato capire quali inserire cercandole una alla volta...poi sono stata impegnata fino alla scorsa settimana e quindi sono un po' indietro..o.O
cmq anche mettendo istituti superiori su istanze on line gli altri 5 non escono fuori..!
il problema è che i filtri non è che siano proprio il massimo sul modello B uno trova:
ISTITUTO SUPERIORE
LICEO CLASSICO
ISTITUTO MAGISTRALE
SCUOLA MAGISTRALE
LICEO SCIENTIFICO
IST PROF PER I SERVIZI COMMERCIALI E TURISTICI
IST PROF PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE
IST PROF INDUSTRIA E ARTIGIANATO
ISTITUTO D'ARTE
quindi per esempio per cercare i professionali per i servizi sociali di cui parlavi bisogna cercare in tutti gli istituti superiori..o rifarsi a istituti magistrali e scuole magistrali ma sono pochi..!!!

chiaravi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 29, 2014 5:03 pm

Beh, a Roma, 20 istituti in cui puoi insegnare li trovi sicuro! Credo che una notte in bianco sia sufficiente per mettere tutto a posto (io ne ho fatte tante...)


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 29, 2014 5:11 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 29, 2014 5:07 pm

Bevilacqua ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Si, anzi: ti converrebbe visto che, generalmente, sono meno presi d'assalto rispetto ai Licei canonici ed essendo nella provincia di Roma, così grande...io sono stato a tanto così da scegliere una grossa provinica...ma ho riconfermato la mia vecchia 2011.

Il problema è che generalmente gli istituti superiori comprendono un liceo e un istituto tecnico, quindi per la mia classe, che è la A037, forse non cambia molto.

Siamo nella stessa cdc, non so se nella stessa fascia, spero non nella stessa provincia. Sì, in effetti i nostri ISS sono un po' a doppio taglio, prima di inserirli li ho controllati.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Bevilacqua Mer Lug 30, 2014 5:53 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Bevilacqua ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Si, anzi: ti converrebbe visto che, generalmente, sono meno presi d'assalto rispetto ai Licei canonici ed essendo nella provincia di Roma, così grande...io sono stato a tanto così da scegliere una grossa provinica...ma ho riconfermato la mia vecchia 2011.

Il problema è che generalmente gli istituti superiori comprendono un liceo e un istituto tecnico, quindi per la mia classe, che è la A037, forse non cambia molto.

Siamo nella stessa cdc, non so se nella stessa fascia, spero non nella stessa provincia. Sì, in effetti i nostri ISS sono un po' a doppio taglio, prima di inserirli li ho controllati.


Ah, quindi siamo nella stessa situazione più o meno. Comunque io non sono nella provincia di Roma.

Bevilacqua

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 30, 2014 6:01 pm

Bevilacqua ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Bevilacqua ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Si, anzi: ti converrebbe visto che, generalmente, sono meno presi d'assalto rispetto ai Licei canonici ed essendo nella provincia di Roma, così grande...io sono stato a tanto così da scegliere una grossa provinica...ma ho riconfermato la mia vecchia 2011.

Il problema è che generalmente gli istituti superiori comprendono un liceo e un istituto tecnico, quindi per la mia classe, che è la A037, forse non cambia molto.

Siamo nella stessa cdc, non so se nella stessa fascia, spero non nella stessa provincia. Sì, in effetti i nostri ISS sono un po' a doppio taglio, prima di inserirli li ho controllati.


Ah, quindi siamo nella stessa situazione più o meno. Comunque io non sono nella provincia di Roma.
Nemmeno io, sono al Nord...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie Istituto: scelta scuole Empty Re: Graduatorie Istituto: scelta scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.