Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

+8
silver76
Albith
Sasha73
raganella
gugu
mattyuff
mara88
farad
12 partecipanti

Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da farad Ven Lug 25, 2014 8:25 pm

Si parla di accordo tra governo e un sindacato?

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da mara88 Ven Lug 25, 2014 8:49 pm

Si stanno mettendo d'accordo proprio con la CGIL per aumentare l'orario dei docenti di ruolo e dare ad intendere all' UE che quelle dei precari erano assunzioni "temporanee" e ora non servono più !!
Ma il MIUR non se la caverà così per salvarsi dalla sentenza UE ormai incombente! Gli anni e decenni di precariato, che hanno superato abbondantemente i 36 mesi, non li cancella semplicemente dicendo "non abbiamo più bisogno di loro", li dovrà assumere comunque !
Comunque se è vero è semplicemente INAUDITO !!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da mattyuff Ven Lug 25, 2014 8:54 pm

Per la serie proseguiremo a colpi di Decreti Legge, in barba a chiunque si opponga....

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2014 8:59 pm

Ormai i tre anni li abbiamo già fatti, sarebbe un provvedimento ridicolo e inutile. Non mi stupirei della resa sindacale, perchè la storia degli ultimi 5 anni è stata una ridicola serie di rese e calate di braghe. Si salva, come sempre, il Cobas, di cui presto mi farò socio. Questi tentativi ministeriali sono il chiaro indizio che hanno sentito tremare anche il parrucchino con questa sentenza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da mara88 Ven Lug 25, 2014 9:04 pm

Bisogna però vedere su COSA esattamente si stanno accordando. Dubito si tratti di aumento dell'orario di cattedra-lezione frontale, probabilmente si tratterà di fare supplenze volontarie e retribuite a parte e far emergere almeno parte del lavoro sommerso dei docenti, su questo Pantaleo si era espresso positivamente in una recente intervista.
Ma se così fosse, che interesse avrebbe il MIUR ? I risparmi dove sarebbero ? E i precari (almeno quelli in GAE) servirebbero comunque, il miur non se ne sbarazzerebbe tanto facilmente !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da gugu Ven Lug 25, 2014 9:25 pm

Le proposte delle CGIL vanno in ben altra direzione.

E' vero che è prevista con l'organico funzionale la sparizione delle supplenze brevi, ma su questo punto (sempre con la creazione dell'OFunz.) sono ormai d'accordo tutti. E mi pare un provvedimento che tenda a non alimentare nuovo precariato e nuove richieste di corsi riservati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da mara88 Ven Lug 25, 2014 9:37 pm

L'articolo dice che nell'incontro si è parlato dell' "orario di lavoro dei docenti". L'organico funzionale nell'articolo non è menzionato esplicitamente da nessuna parte. Inoltre parla di possibilità di "diminuzione dei supplenti ANNUALI e temporanei"

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da raganella Ven Lug 25, 2014 10:09 pm

posto_fisso ha scritto:Ormai i tre anni li abbiamo già fatti, sarebbe un provvedimento ridicolo e inutile. Non mi stupirei della resa sindacale, perchè la storia degli ultimi 5 anni è stata una ridicola serie di rese e calate di braghe. Si salva, come sempre, il Cobas, di cui presto mi farò socio. Questi tentativi ministeriali sono il chiaro indizio che hanno sentito tremare anche il parrucchino con questa sentenza...

Non portano più il parrucchino.
Adesso va di moda lo scalpo tatuato sulla pelata, ma a noi tatueranno un bel calcione sul lato B

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da Sasha73 Sab Lug 26, 2014 9:19 am

Da subito avevo messo in guardia sul fatto che il reale obiettivo era rispolverare le 6 ore in più da appioppare ai docenti magari con qualche spicciolo in più questa volta, per far ingoiare meglio il rospo. Tutta la storia delle scuole aperte fino alle 22.00, ecc., era tutta fuffa, inapplicabile, buona per confondere le acque. D'altronde all'aristocratico-classista Monti non è mai andata giù quella storia là e c'era da attendersi che prima o poi la riproponesse per interposta persona, ossia attraverso l'attuale ministro. Renzi dal canto suo sa che l'opinione pubblica apprezzerebbe una riforma che andasse in quella direzione e quindi credo che tra tutte le indiscrezioni degli ultimi tempi apparse sulla stampa questa sia la più credibile. Per la serie: a volte ritornano.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da Albith Sab Lug 26, 2014 10:27 am

Ricordo che un paio di anni fa un USP, non vorrei sbagliare ma mi sembra o Mantova o Modena, interpretando in maniera molto restrittiva la sentenza di un ricorso, inizialmente negò ai ricorrenti l'incarico annuale da GaE in agosto. Cioè alle convocazioni interpretarono che se il giudice accoglieva il fatto che non era accettabile reiterare oltre le tre volte un incarico annuale, allora dopo il terzo stop, niente più supplenze.

Poi la cosa rientrò e i colleghi ebbero il loro incarico, ma fu un momento da brividi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da farad Sab Lug 26, 2014 10:48 am

Anche su OS è riportata la notizia, se è vero, sarà dura fare 24 ore frontali, la media europea parla di 18-20 ore, aumentando l'orario provocherà ripercussioni negative sulla didattica dell'insegnamento, altro che aumento della qualità.
Mi sembra strano, leggendo la notizia, che uno dei maggiori sindacati abbia preso accordi sapendo che la quasi totalità dei docenti è contraria all'aumento delle ore di insegnamento

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da silver76 Sab Lug 26, 2014 11:25 am

farad ha scritto:Anche su OS è riportata la notizia, se è vero, sarà dura fare 24 ore frontali, la media europea parla di 18-20 ore, aumentando l'orario provocherà ripercussioni negative sulla didattica dell'insegnamento, altro che aumento della qualità.
Mi sembra strano, leggendo la notizia, che uno dei maggiori sindacati abbia preso accordi sapendo che la quasi totalità dei docenti è contraria all'aumento delle ore di insegnamento

questo perché da nessuna parte si parla di aumento delle ore frontali, e d'altra parte l'organico funzionale, che si tenderebbe a ripristinare, prevedeva una quota oraria "a disposizione", in cui si veniva utilizzati, senza pagamenti di straordinari perché da contratto, per attività diverse dall'insegnamento frontale.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da angela77 Sab Lug 26, 2014 3:42 pm

@Albith:
"Ricordo che un paio di anni fa un USP, non vorrei sbagliare ma mi sembra o Mantova o Modena, interpretando in maniera molto restrittiva la sentenza di un ricorso, inizialmente negò ai ricorrenti l'incarico annuale da GaE in agosto."

Ricordi bene: Modena.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da php78 Sab Lug 26, 2014 4:09 pm

Non si parla di ore frontali, ma saranno attività extra che poi si tradurranno in supplenze, cioè comunque ore frontali e guai se non le fai perchè sarà la famosa "banca delle ore" o come capista si chiamava?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da farad Sab Lug 26, 2014 4:14 pm

non è chiaro se è a parità di stipendio, su base volontaria o meno, ma dagli articoli pare che ci sia già l'accordo.....saranno comunque ore da svolgersi per tappare buchi/supplenze, singolare aumentare l'orario senza aumento di stipendio, i sindacati dove sono????

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da marcob Dom Lug 27, 2014 1:15 am

angela77 ha scritto:@Albith:
"Ricordo che un paio di anni fa un USP, non vorrei sbagliare ma mi sembra o Mantova o Modena, interpretando in maniera molto restrittiva la sentenza di un ricorso, inizialmente negò ai ricorrenti l'incarico annuale da GaE in agosto."

Ricordi bene: Modena.

In realtà era Mantova... ha riguardato dei miei colleghi...

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da angela77 Dom Lug 27, 2014 2:14 am

Anche colleghi miei. I due usp avranno fatto la medesima scelta.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!! Empty Re: Si parla di accordo sull'aumento orario di lavoro!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.