mobilita errata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilita errata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilita errata

3 partecipanti

Andare in basso

mobilita errata  Empty mobilita errata

Messaggio Da neoprof Mer Lug 30, 2014 10:03 am

Ciao ho bisogno di un aiuto, ho prodotto domanda di passaggio di ruolo sa medie a superiori stessa provincia, tra le scuole ne ho inserita una vicino casa , all'uscita delle graduatorie la mia domanda risulta insoddisfatta ma vedendo nelle stesse ho visto che la cattedra da me richiesta è stata data ad una collega per passaggio interprovinciale, aggiungo inoltre che sono stati dati 4 posti ai passaggi di ruolo e 2 posti ai trasferimenti interprovinciali, ho prodotto reclamo naturalmente ma come posso sapere se sicuramente quella cattedra spetta a me ? Inoltre secondo voi quando usciranno le rettifiche? Se dopo la prima rettifica non mi hanno soddisfatta nuovamente che faccio?

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Mer Lug 30, 2014 3:40 pm

Qualcuno può aiutarmi?

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da panta Mer Lug 30, 2014 10:41 pm

Ci tento io, pur senza alcuna competenza: forse i posti riservati al passaggio di cattedra / ruolo erano già saturati con i tuoi 4 colleghi che avevano punteggio più alto del tuo e la tua richiesta non è stata accolta; il posto da te richiesto comunque era rimasto libero ed è stato assegnato a trasferimento interprovinciale.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 12:02 am

La mobilità della III fase, quella a cui tu hai partecipato, avviene su una quota stabilita e si divide, in modo paritetico, fra passaggi di ruolo e cattedra e trasferimenti interprovinciali. Nel caso in cui tale spartizione prevedesse un numero dispari, il ruolo dispari si dà ai trasferimenti interprovinciali.

Detto ciò, non sapendo altro di te, immagino che tu non abbia particolari titoli di precedenza e quindi eri in III fase lettera h (praticamente l'ultimo gradino prima di iniziare i trasferimenti interprovinciali).

Se, come immagino, all'inizio dei movimenti residuavano 8 o 9 cattedre, esse saranno state distribuite come 4 ai passaggi e 4 o 5 ai trasferimenti interprovinciali.

A questo punto puoi controllare sei i 4 colleghi che hanno ottenuto passaggio di ruolo ti precedevano come punteggio (potrebbero anche precederti rientrando nei casi della III fase dalla lettera a alla lettera g, ma si tratta di situazioni abbastanza specifiche).

Il dato quindi da sapere è il numero di cattedre residue dalle prime due fasi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 12:29 am

Adibito grazie mille dunque i 4 del passaggio di ruolo cattedra mi prevedevano come punteggio oralle domande sono due 1) come faccio a sapereil numero di cattedre residue ddelle prime due fasi? 2) how letto nella guida mobilita e poi nel tuo messaggio che nella fase 3 praticamente non esiste posto dispari ma che significa ciòche se presentano domanda 5 persone la 5 che ha punteggio ppiù basso viene tagliata fuori perché dispari? 3 ) domandine Sal tabulati vedo 4 passaggi e 2 trasferendo interprovinciali pertanto seguendo il tuo ragionamento se ho capito non ci troviamo perché pochi posti al trasferimento interprovinciale , ti prego rispondimi grazie infinite

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 12:31 am

Inoltre aggiungo che si non ho precedenze e sono alla lettera h

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 12:39 am

Inoltre nella guida alla mobilità leggo"

I trasferimenti interprovinciali rimasti inutilizzati devono essere destinati per le immissioni in ruolo

Non è disponibile per la III fase il posto dispari, eccetto i casi in cui siano presenti nella provincia domande di mobilità professionale di docenti soprannumerari abilitati e già utilizzati nel corrente anno scolastico sul posto o classe di concorso richiesto, e che tra le preferenze sia ....

mi spiegate che significa quel non è disponibile posto dispari ? Cioè se 5 persone presentano domanda il 5 poiché dispari non viene esaminato? Non capisco

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 12:44 am

Non esiste il posto dispari nel senso che se ci sono 9 posti disponibili per la III fase, allora la metà sarebbe 4,5 e si procede allora dando 4 (numero pari) ai passaggi e 5 (numero dispari) ai trasferimenti.

Per conoscere i posti residui dalle fasi I e II esistono dei tabulati riassuntivi del MIUR che però quest'anno non trovo ancora.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 8:52 am

Allora io il contratto proprio non l'ho capito che parla a fare di posti residui da darr ai trasferimenti se poi si dividono al 50? Inoltre mi spieghi come posso cercare questo tabulati, grazie alibith sei gentilissimo mi sa che allora non ho speranze

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 9:06 am

neoprof ha scritto:Allora io il contratto proprio non l'ho capito che parla a fare di posti residui da darr ai trasferimenti se poi si dividono al 50? Inoltre mi spieghi come posso cercare questo tabulati, grazie alibith sei gentilissimo mi sa che allora non ho speranze

A volte i sindacati li pubblicano (la più solerte in questi anni è stata la GILDA): se mi dici la provincia magari li trovo.

In questi tabulati ci sono tutti i numeri (posti vacanti all'inizio dei movimenti, esuberi, passaggi di cattedra, passaggi dal sostegno e posti riservati ai trasferimenti interprovinciali).

Comunque non credo che possano aver sbagliato: ho idea che i posti fossero solo 8 o 9, quindi 4 sono andati a chi aveva più punti di te per il passaggio di ruolo e degli altri 4 o 5 ci sono stati solo due trasferimenti interprovinciali lasciando quindi libere 2 o 3 cattedre.

Il contratto comunque dice che la quota di posti residua per la terza fase ha comunque dei vincoli e si divide a metà fra chi fa passaggio di ruolo e chi si trasferisce (non fosse così, sarebbe sempre quasi tecnicamente impossibile cambiare provincia).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 9:15 am

Però è assurdo cioè io della stessa provincia non solo vengo dopo chi viene da interprovinciale ma inoltre se rimangono posto destinati alla mobilità come in questo caso ti freghi , quindi un paradosso era meglio se avessi chiesto trasferimento da fuori provincia che rabbia e ppensare che ieri è scaduta pure assegnazione provvisoria mi mangio le mani perché ero sicura di avere ragione avendo interpretato male il contratto e mi ero purw consultata con dei sindacati i quali non mi avevano parlato di spartizione al 50 ma del fatto che io venissi prima dei trasferimwnti interprovinciali e punto. La mia provincia è napoli alibith puoi verificare grazie

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 9:31 am

Non è un paradosso, semplicemente la III fase è per chi chiede passaggi e trasferimenti, quindi cambia ruolo e/o provincia. Chiaramente bisogna riuscire a gestire in modo equo (le prime due fasi tecnicamente sono solo territoriali interne, anche se prevedono i passaggi di posto da sostegno a materia e viceversa, ma all'interno del medesimo ordine e grado).

La quota si divide a metà proprio per concedere un'equa distribuzione (altrimenti, come ti dicevo, sarebbe tecnicamente impossibile cambiare provincia, cosa di cui un giorno vorresti poter beneficiare: se tu sapessi che nella provincia dove vuoi andare il 100% dei posti sarà comunque dato a chi chiede passaggio di ruolo, come la vivresti? credo male, quindi non c'è nessun paradosso).

Il tabulato di Napoli per le superiori è questo:

http://www.gildanapoli.it/mobilita/2014/Movimenti/Superiori/NA%20-%20Tabulato%20riassuntivo.pdf
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 9:44 am

Grazie alibith sei molto gentile ed hai ragione ho visto i numeri e dice posti disponibili dopo trasferimenti provinciali 11 , puoi controllare pure tu la classe è a446 grazie infinite attendo speranzosa al PC

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 9:56 am

Sì, vedo tutto in ordine.

Posti dati alla III fase: 6

Passaggi di ruolo provinciali: 3

Trasferimenti interprovinciali: 2

Avanza un posto che va in fase III lettera s (passaggi di ruolo sia provinciali, non soddisfatti nelle precedenti sottofasi, sia passaggi di ruolo interprovinciali): in questa particolare sottofase si va in rigorosissimo ordine di punteggio. Questo posto è stato dunque concesso a un altro passaggio di ruolo provinciale (che evidentemente ancora ti precedeva come punteggio).

Fine dei movimenti.

Comunque, per il futuro, non affidarti mani e piedi ai sindacati su questioni relative alle normative scolastiche perché spesso chi trovi lì è qualcuno come me e te, senza una preparazione specifica. I sindacati sono ottimi per consulenze legali (ricorsi e difesa da denunce e/o abusi sul posto di lavoro) perché traboccano di avvocati. La normativa è una cosa più da consulenti, e nessuno nei sindacati viene formato per questo compito. Insomma, spulciando un po' le carte, i contratti e i tabulati, si riesce a capire da sé come funziona la macchina :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da neoprof Gio Lug 31, 2014 10:56 am

Grazie mille sei stato gentilissimo oltre che bravissimo che dire era destink

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 11:01 am

Andrà meglio la prossima volta: ti faccio i miei migliori auguri per il prossimo anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilita errata  Empty Re: mobilita errata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.