Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

+4
EMAGIUS
L'ALTRO POLO
Albith
Mugen986
8 partecipanti

Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Mugen986 Gio Lug 31, 2014 12:18 am

Salve. Con abilitazione nella A050 è possibile insegnare nei Licei artistici, in cui, come è noto, non vi è latino? Oppure la sola dicitura Liceo preclude tale possibilità. Lo chiedo poiché nelle graduatorie d'Istituto di alcune scuole in cui non è previsto il latino si legge una graduatoria per l'A051... Come è possibile?
Vi porto come esempio il Liceo artistico Caravaggio di Milano, che non è accorpato ad altre scuole in un Istituto Superiore. Come si nota dal piano di studi il latino non è previsto:
http://www.liceocaravaggio.gov.it/area-didattica/nuovo-ordinamento/piano-studi-1/
Tuttavia nelle graduatorie d'istituto di terza fascia dello scorso triennio risulta una graduatoria della A051: perché? Vi assicuro che non è l'unico caso.
http://www.liceocaravaggio.gov.it/area-albo-online/graduatorie-istituto/

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 12:24 am

Probabilmente la scuola ha operato redigendo le graduatorie di tutti gli iscritti in III fascia per tutte le loro cdc. Poi se deve convocare, convocherà da A050, non da A051, che in un liceo artistico non mi risulti che sia mai stata la cdc di Lettere e Storia.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 31, 2014 10:57 am

Bisogna consultare l'organico di diritto o chiamare loro. Io ho insegnato in un Liceo artistico e so per certo che c'è la A050.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 11:03 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Bisogna consultare l'organico di diritto o chiamare loro. Io ho insegnato in un Liceo artistico e so per certo che c'è la A050.

Io controllerei se chi è lì per la A051 sono gli stessi che sono anche in A050, perché allora vuol dire che la scuola ha semplicemente proceduto a redigere tutte le graduatorie per tutte le cdc di chi ha titolo a stare nelle loro GI.

La cosa da verificare è semmai se, per le convocazioni su posti A050, prenda anche dall'elenco A051 (cosa che trovo curiosa in quanto, chiaramente, chi ha la A051 ha anche la A050).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da EMAGIUS Gio Lug 31, 2014 11:05 am

Anch'io ho avuto una supplenza in un liceo artistico (A050), peraltro alle convocazioni tale liceo figura tra le cattedre da assegnare alla A050, almeno nella mia provincia!

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 31, 2014 11:10 am

Però, se rapportato al Liceo artistico in generale può essere un dato "ballerino". Io mi accerterei con l'organico di diritto e/o chiamando direttamente il Liceo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Fatina Gio Lug 31, 2014 7:13 pm

a me capita la stessa cosa x tedesco medie: vengo inserita anche nelle scuole che ho scelto e che non fanno tedesco (io le scelgo x altre cdc ovviamente).
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Dec Gio Lug 31, 2014 7:17 pm

La graduatoria della A051 c'è in tutti i licei artistici. In alcuni ci sono anche cattedre di questa classe di concorso (e quindi possibilità di essere chiamati per una supplenza), nella maggior parte no. L'unica cosa da fare è consultare l'organico di diritto o chiamare la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da matematiko Gio Lug 31, 2014 7:24 pm

A volte può capitare che in alcune scuole ci siano graduatorie per classi di concorso non in uso nella scuola. In passato mi è capitato che ci fosse la A049 (mat e fisica) negli professionali e tecnici, quando poi in queste scuole insegnavano solo docenti di A047 (mat) e A048 (mat applicata) e venivano conferite supplenze solo per queste ultime classi di concorso. Conviene chiedere sempre alle scuole o consultare, come hanno detto giustamente gli altri utenti, l'organico di diritto per aver un'idea.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da matematiko Gio Lug 31, 2014 7:24 pm

A volte può capitare che in alcune scuole ci siano graduatorie per classi di concorso non in uso nella scuola. In passato mi è capitato che ci fosse la A049 (mat e fisica) negli professionali e tecnici, quando poi in queste scuole insegnavano solo docenti di A047 (mat) e A048 (mat applicata) e venivano conferite supplenze solo per queste ultime classi di concorso. Conviene chiedere sempre alle scuole o consultare, come hanno detto giustamente gli altri utenti, l'organico di diritto per aver un'idea.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Mugen986 Gio Lug 31, 2014 8:44 pm

Grazie per le risposte. Nei licei artistici a cui mi riferisco non esiste l'insegnamento del latino, però compare nelle graduatorie la classe A051. Questo immagino voglia dire che pur essendo riportata, la graduatoria della A051 riuslti inutile. Sbaglio?
Purtroppo non so cosa si intenda per "organico di diritto". Di cosa si tratta e come posso consultarlo?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 12:38 am

Sbagli. Il latino non c'è in nessun liceo artistico, ma questo non vuol dire che non ci siano insegnanti della A051. Questo è accaduto soprattutto negli ultimi anni per sistemare i vari perdenti posto della A051. In pratica le cattedre di lettere del liceo artistico sono state dichiarate atipiche e, quando c'è stato qualche pensionamento di docenti A050, alcune (non tutte) sono state assegnate a perdenti posto della A051 che naturalmente si possono ammalare, rimanere incinta ecc. Quindi può capitare, in questi casi, di essere chiamati anche per la A051.
L'organico di diritto è appunto il documento che riporta scuola per scuola quante cattedre ci sono per ogni classe di concorso e quanti docenti ci sono in organico. Potresti trovarlo sul sito dell'AT, anche se non tutti lo pubblicano. Se non lo trovi, fai prima a telefonare in segreteria e chiedere se hanno insegnanti della A051 oppure sono tutti della A050.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Mugen986 Ven Ago 01, 2014 9:26 am

Grazie DEC. Ho notato la stessa presenza di due graduatorie (A050 e A051) in alcuni Istituti Superiori comprendenti Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e Liceo Sportivo. Immagino valga lo stesso discorso. O sbaglio anche questa volta?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 2:27 pm

Non sbagli. Naturalmente dove si insegna il latino qualche insegnante della A051 deve esserci per forza; per il resto bisogna verificare scuola per scuola. Vedi qui:
http://banner.orizzontescuola.it/nota-3119-del-1-aprile-2014-tabelle-assegnazione-insegnamenti.zip

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da GG82 Ven Ago 01, 2014 2:35 pm

L'OD di Milano lo si trova a questo link
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi13679_14/

Il Caravaggio (pagina 265) ha 12 Docenti titolari sulla A050, 13 COI e uno spezzone di 4 ore residuo.
Nessuna cattedra o spezzone sulla A051.

L'atipicità di lettere all'artistico la si può vedere con l'organico del Liceo Artistico La Fontana di Arese (pagina 263) dove c'è una cattedra di A051 e 4 ore sono usate per costruire una COE con lo Scientifico di Rho.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 3:37 pm

Se è per questo nelle sue GI vedo anche la A036, pure lei non presente in organico con alcuna cattedra, ma suppongo anch'essa soggetta ad atipicità spesso e volentieri.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola Empty Re: Il latino non è previsto, ma esiste una graduatoria A051 nella scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.