trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

+3
L'ALTRO POLO
gugu
capuasara
7 partecipanti

Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da capuasara Sab Ago 02, 2014 4:01 pm


Salve, una ragazza che conosco, che è nelle GAE nella A051 con punteggio nel 2011 di 64-65 a Parma, si è ritrovata a circa ventesimo posto per il ruolo, e nel 2013 ha ottenuto con 98 punti il tredicesimo posto al ruolo, quindi superando ben otto persone!!!
E non effettuando supplenze in nessun'altra classe se non per la A051.

Un mio caro parente ha sempre amato la a051e più o meno ha quel punteggio... potrei, secondo voi,consigliargli di trasferirsi a Parma per il prossimo aggiornamento GAE.. e a proposito, per le GAE è possibile effettuare trasferimento?

Grazie mille ragazzi per ogni eventuale risposta!


C'è qualcuno che è interessato ad avere uno scambio di informazioni?
Grazie!

capuasara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da gugu Sab Ago 02, 2014 4:03 pm

Prima del 2017 c'è tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da capuasara Sab Ago 02, 2014 4:20 pm

sì lo so, ma è notizia che mi è giunta da poco, per quetso chiedevo...

capuasara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 4:24 pm

Non è stato completato l'aggiornameto attuale e già pensiamo al 2017...chi può sapere cosa accadrà nei prossimi tre anni...?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da capuasara Sab Ago 02, 2014 4:31 pm

era pura e semplice curiosità. Non mi pare di aver chiesto chissà che...
Io non sono all'interno della scuola e non so come funzioni. Grazie.

capuasara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 4:36 pm

No, dai...è per stemperare un po' l'ansia. Purtroppo, però, non posso aiutarti perchè di GaE me ne intendo poco...specie di ruoli

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da gabri2 Sab Ago 02, 2014 9:12 pm

Mi inserisco perchè è anche la mia classe di concorso, in altra provincia. Non so la situazione di Parma ma è fuor di dubbio che con la riforma Gelmini, la 51 è tra le classi di concorso più penalizzate.Per dire, qui da me non è presente alle convocazioni di agosto per le supplenze da quattro anni, e con questo temo saranno cinque.Nella mia regione,Fvg, i perdenti posto sono diversi e alcuni, non trovando disponibilità nemmeno sulla 52, sono stati trasferiti sulla 50 ma forse in Emilia Romagna in generale è meno tragica. E' anche vero che è presto immaginare cosa accadrà di qui ad un paio d'anni, forse la tua parente è giovane e giustamente fiduciosa mentre io, dopo quindici anni su quella cdc devo riciclarmi su altre classi di concorso (e accendo un cero visti i tempi!) e non intravvedo scenari positivi.In linea di massima, può controllare se ci sono esuberi cioè perdenti posto( su Orizzonte, cercando, troverà tutto, oppure sui siti degli ambiti territoriali) nella materia, studiarsi un po' gli organici di diritto pubblicati, valutare le possibilità che ha e poi, visto che c'è tempo, decidere se cambiare provincia.Oppure provare con Gae in una provincia e Gi in altra.In bocca al lupo!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da Dec Dom Ago 03, 2014 1:51 am

capuasara ha scritto:
Salve, una ragazza che conosco, che è nelle GAE nella A051 con punteggio nel 2011 di 64-65 a Parma, si è ritrovata a circa ventesimo posto per il ruolo, e nel 2013 ha ottenuto con 98 punti il tredicesimo posto al ruolo, quindi superando ben otto persone!!!
E non effettuando supplenze in nessun'altra classe se non per la A051.

C'è la possibilità che queste otto persone che ha superato abbiano deciso di accettare incarichi e di caricare il relativo punteggio sulla A043 o sulla A050 proprio perché nella A051 non vedevano sbocchi. Andrebbe fatto almeno un controllo sui nomi per capire che fine hanno fatto (potrebbero aver perfino cambiato provincia perché non soddisfatti della situazione di Parma) o dovresti parlare con questa ragazza che conosci. Con i dati che hai non mi sbilancerei troppo a dare consigli, anche perché è un punteggio piuttosto basso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da capuasara Dom Ago 03, 2014 5:45 am

Ciao Altro Polo, tranquilla... non me la sono presa, avevo l'impressione di aver urtato un po' con la mia domanda, tutto qua

@gabry2 @ DEC vi ringrazio tantissimo, verificherò per quanto mi sarà possibile..

Ad ogni modo, per un punteggio che si possa definire "decente" e non basso, quanto bisognerebbe avere?

capuasara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 8:23 am

Il punteggio è da mettere in relazione all' "affollamento" delle cdc, alla loro diffusione nelle scuole (parlo delle cdc delle superiori), al numero annuale di immissioni, perciò non si può assolutamente fare un discorso generale includendo tutte le cdc. In questo caso, i primi in graduatoria, che poi sono quelli più legittimati a sperare, credo che in genere non abbiano meno di 170 punti.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da Dec Dom Ago 03, 2014 3:26 pm

Per il ruolo nella A051 credo anch'io che il punteggio minimo (non è affatto detto che basti) sia quello indicato da melanie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da ary82 Sab Ago 30, 2014 3:13 am

Ciao Sara,
posso dirti che la a051 è molto intasata, proprio ultimamente ho parlato con qualche insegnante di questa cdc, non a parma, che ha intelligentemente puntato adesso per la scalata al ruolo alle medie.
Quelle scorrono più della a050 e a051.
Cambiare a Parma potrebbe essere consigliabile solo per un punteggio minimo di 180 punti in terza fascia GAE per il ruolo.. dicono, e nemmeno è detto..

Mi hanno raccontato che assumono davvero molti pochi docenti a Parma.

Naturalmente ognuno poi subìsce ciò che sono le proprie scelte, anche se credo che sia megli adattarsi agli eventi (ad esempio puntando sulla a 043 ), piuttosto che puntare su qualcosa che al momento non offre molte sicurezze.
Tanto che cambia? Si avrebbe lo stesso stipendio, si risulta essere comunque insegnanti!
Personalmente è meglio non incaponirsi troppo, specie di questi tempi, è un po' da stupidi.
Parere personale. E non sono l'unica a vederla così...

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da gugu Sab Ago 30, 2014 6:33 am

Vista la situazione, almeno che uno possa permetterselo o comunque decida in modo ferreo di non cambiare cdc, conviene caricare punti laddove il ruolo è più accessibile. Non si sa mai.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da capuasara Gio Set 04, 2014 8:39 am

Grazie mille per i vostri consigli... Voglio farvi un'ultima domanda..
Ho letto le iniziative che ha in mente di adottare il governo, quali quelle di eliminare le graduatorie di istituto, la terza fascia, e di eliminare le supplenze brevi, annuali..
Non ho ben capito: ma eliminare le supplenze brevi o annuali, non comporta problematiche anche per le GAE?
Cioè, molti nelle GAE fanno appunto punteggio con le supplenze. Mi potreste spiegare che vantaggio se ne trarrebbe?

capuasara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento? Empty Re: trasferimento GAE a051 per il prossimo aggiornamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.