Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate

2 partecipanti

Andare in basso

Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Empty Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate

Messaggio Da orny Mer Ago 06, 2014 7:28 pm

Buon pomeriggio!
Innanzitutto ancora un ringraziamento a Giovanna Onnis per il suo prezioso e tempestivo aiuto nella compilazione della domanda di AP perché senza, occupandomi costantemente della mia piccola di cinque mesi, non sarei riuscita a farla!
A questo proposito volevo chiedere quando si sapranno gli esiti di tale domanda e porre altri quesiti:
1) proprio per occuparmi della mia bimba probabilmente dovrò chiedere un altro periodo di congedo parentale ( ora sono in ferie ma prima ho già preso un periodo di congedo parentale), sicuramente farò la richiesta per l'allattamento... Poiché il congedo parentale va chiesto almeno 15 giorni prima del giorno del suo inizio, se non si saprà nulla sugli esiti della domanda di AP cosa devo fare? A chi presentarla? (In realtà sapere dove insegnerò è un elemento importante per me per decidere se e per quanto tempo dovrò chiedere tale congedo!)
2) dovesse la situazione richiederlo, come funziona il part time ( non ne so proprio niente perché per me queste situazioni sono tutte nuove...)?

Grazie infinite

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Empty Re: Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 07, 2014 1:02 pm

Cara Orny, mi ha fatto piacere aiutarti e ti auguro un grande in bocca al lupo!

Le AP vengono pubblicate solitamente e se tutto va bene, nelle ultime settimane del mese di agosto.

1 - Credo che tu possa presentare domanda al DS della tua scuola di titolarità, se le AP verranno pubblicate in ritardo e poi la richiesta verrà trasmessa alla scuola di eventuale assegnazione provvisoria.
La normativa, comunque, prevede anche questo:
In presenza di particolari e comprovate situazioni personali che rendano impossibile il rispetto della disciplina di cui al precedente comma 7, la domanda può essere presentata entro le quarantotto
ore precedenti l'inizio del periodo di astensione dal lavoro.
(Art. 12 comma 7 CCNL 24.7.2003)


2 - Per la richiesta di part time la scadenza, per il 2014/15, era il 15 marzo 2014. Si tratta di una scadenza annuale, quindi presta attenzione all'OM per il 2015/16, così potrai fare richiesta.
Per avere informazioni più dettagliate sul part time puoi consultare questa guida pubblicata su OS.it
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Empty Re: Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate

Messaggio Da orny Dom Ago 10, 2014 7:13 pm

Grazie Giovanna per le informazioni e per la citazione della normativa, di cui peraltro conoscevo quanto da te citato.
A tale proposito mi chiedevo: quali possono ritenersi le "particolari e comprovate situazioni personali " che rendano impossibile il rispetto della tempistica prevista, indicata dalla normativa (i famosi 15 giorni)?
Perché ovviamente per me sapere con certezza la scuola dove insegnerò può essere dirimente anche per determinare la durata di un nuovo congedo parentale, la cui richiesta da parte mia deve essere mirata e oculata, per evitare di trovarmi nella situazione di mettere a rischio i 180 giorni minimi di servizio necessari per sostenere l'anno di prova -che ho dovuto rinviare l'anno scorso- ma anche per
tener conto delle esigenze legate alla gestione della mia piccolina, ora e nel corso dell'anno scolastico...
Per questi motivi rispettare i 15 giorni precedenti l'inizio del periodo di congedo parentale significherebbe fare la domanda in questi giorni (dovrei rientrare infatti in servizio il 1 settembre!)...
Puoi aiutarmi?
Grazie ancora

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate Empty Re: Notifica risultati richiesta di AP e domande correlate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.