ricorso L.104 urgente!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricorso L.104 urgente!!
ho compilato la sez. appropriata in fase di aggiornamento del modello x le ge
dall ATP mi rispondono dicendo che non posso essere beneficiaria dei diritti della 104 xke per le ge il grado di parentela si ferma ai genitori o ai figli ( nel mio caso è mia nonna- 2° grado)
"A CHI SPETTANO
I permessi retribuiti spettano ai lavoratori dipendenti:
disabili in situazione di gravità;
genitori, anche adottivi o affidatari, di figli disabili in situazione di gravità;
coniuge, parenti o affini entro il 2° grado di familiari disabili in situazione di gravità. Il diritto può essere esteso ai parenti e agli affini di terzo grado soltanto qualora i genitori o il coniuge della persona con disabilità grave abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (L. 183/2010)."http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5941
mi potete chiarire? secondo me si sono confusi con questa notizia
"Tale aspetto ricordiamo è stato inserito nel punto V dell’art. 7 del contratto di Mobilità 2014 (al quale il Ministero si richiama nei criteri)." ma questa è una precisazione sulla mobilità e non sulle GE, giusto?
dall ATP mi rispondono dicendo che non posso essere beneficiaria dei diritti della 104 xke per le ge il grado di parentela si ferma ai genitori o ai figli ( nel mio caso è mia nonna- 2° grado)
"A CHI SPETTANO
I permessi retribuiti spettano ai lavoratori dipendenti:
disabili in situazione di gravità;
genitori, anche adottivi o affidatari, di figli disabili in situazione di gravità;
coniuge, parenti o affini entro il 2° grado di familiari disabili in situazione di gravità. Il diritto può essere esteso ai parenti e agli affini di terzo grado soltanto qualora i genitori o il coniuge della persona con disabilità grave abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (L. 183/2010)."http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5941
mi potete chiarire? secondo me si sono confusi con questa notizia
"Tale aspetto ricordiamo è stato inserito nel punto V dell’art. 7 del contratto di Mobilità 2014 (al quale il Ministero si richiama nei criteri)." ma questa è una precisazione sulla mobilità e non sulle GE, giusto?
mastranna- Messaggi : 531
Re: ricorso L.104 urgente!!
e quindi neanche se fosse stato fratello o sorella? mi sembra strano..............
malibustacy- Messaggi : 3014
questo è quanto ne so io. se la 104 è tua o dei tuoi figli ti vale per le graduatorie. se è di altri parenti serve solo per i giorni di permesso retribuito durante l'anno.
giulili80- Messaggi : 18
giulili80 ha scritto:questo è quanto ne so io. se la 104 è tua o dei tuoi figli ti vale per le graduatorie. se è di altri parenti serve solo per i giorni di permesso retribuito durante l'anno.
vale significa che si puo avere precedenza nella sede? mi puzza qsta cosa..............perché se ho una mamma invalida o una sorella che vive in casa con me, allora non ho precedenza?
mi è stato confermato che x la precedenza vale solo x i soggetti indicati nel modello H4b...mi sembra che fosse figli, genitori e coniuge; x i 3 gg al mese vale fino al 3 grado di parentela
mastranna- Messaggi : 531
quindi madre o padre si..............
secondo me anche fratelli
secondo me anche fratelli
Argomenti simili
» urgente x ricorso AP
» URGENTE RICORSO
» urgente x ricorso AP
» RICORSO URGENTE X LALLA
» Ricorso urgente