Immissioni sostegno future Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni sostegno future Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni sostegno future

3 partecipanti

Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 4:44 pm

Le future immissioni sul sostegno (ad es. Le 4000 circa e le altre 8000 del prossimo anno) vedranno di nuovo l'assurda compensazione a favore delle regioni del nord, dove per primaria i presenti nelle gae e grad concorso non bastano a coprire i posti vacanti, mentre al sud le grad. sono stracolme? Anche al sud i posti (da trasformare da of in od) ci sarebbero considerato che molti di essi vengono dati alle assegnazioni provvisorie. Vorrei informazioni più dettagliate dagli esperti. Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da TergiVerso Ven Ago 08, 2014 4:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-sostegno-201415-immissioni-ruolo-tabella-riequilibrio-nord-e-sud la ripartizione per regioni è stata già varata

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 4:53 pm

Preciso, le quattromila intendo quelle per le quali il governo non ha iniziat l'iter ma volute dalla Carrozza.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 5:14 pm

Tergiv. questo vuol dire che le prossime non vedranno una sostanziale decurtazione per le regioni del sud anche se i posti ad es. A milano per primaria sostegno rimangono vuoti per mancanza di aspiranti nelle graduatorie? Anche perché pure i prossimi anni credo si verificherà la stessa situazione se i ruoli vengono dirottati su altre cdc. Non mi sembra giusto se si aumentassero di nuovo le immissioni su sost. Prim a milano per poi destinarle ad altre cdc sos, mentre al sud i ruoli diminuirebbero, si andrebbe avanti così chissà per quanti anni ancora!! Potete illuminarmi vista la mia scarsa conoscenza sulle dinamiche delle immissioni?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da TergiVerso Ven Ago 08, 2014 5:34 pm

concordo pienamente con te,ma stai certa che si inventeranno qualche arzigogolo per assegnare al nord questi posti. Come ho scritto in altri interventi,in Lombardia gli iscritti in GaE sul sos sono circa 2700 e gli idonei concorso residui circa 50..con 3000 posti da assegnare..e 2000 il prossimo anno

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 5:48 pm

Non ci sono speranze per noi del sud. Non capisco perché poi si lamentano del trasferimento al nord quando vi avanzano così tanti ruoli da dirottarli su altre cdc. Sono ritornato al sud speranzoso, confidavo tanto nelle immissioni aggiuntive sul sostegno. Secondo te non dovrebbero esserci ulteriri compensazioni pro nord visto che le province hanno raggiunto quasi tutte la stessa percentuale sul rapporto tra docenti sostegno e alunni.?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da TergiVerso Ven Ago 08, 2014 6:09 pm

Secondo me non ce ne saranno. Ha azzeccato chi si è trasferito in Lombardia,o vi è rimasto,optando per province medio-grandi. Io,benedica,ho scelto una delle piccole..

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 10:53 pm

Le prossime immissioni dunque dovrebbero portare qualche ruolo in più di quelli andati al sud con questa ultima ripartizione?!



FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 11:05 pm

Ma riguardando bene il tuo link direi di no, considerato che la percentuale di tale rapporto sarà più o meno uguale per tutte le province solo con l'ultima trance di immissioni o sbaglio (lo spero molto)?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da Albith Ven Ago 08, 2014 11:28 pm

FRANCI88 ha scritto:Ma riguardando bene il tuo link direi di no, considerato che la percentuale di tale rapporto sarà più o meno uguale per tutte le province solo con l'ultima trance di immissioni o sbaglio (lo spero molto)?

Sì, con l'ultima il grosso delle province settentrionali arriverà al fatidico rapporto 1:2. Alcune meridionali avranno ancora per un po' un rapporto 1:1,5 (queste avranno ancora per un po' ruoli vicini allo zero).

Poi la situazione si normalizzerà.

In realtà alcune province, come Milano, non riusciranno nell'intento alle medie e alle elementari, in quanto mancano gli specializzati da inserire in ruolo.

Quindi, anche considerando chi si sta specializzando adesso (so di una sessantina circa di specializzandi inseriti in GE a Milano per le medie) arriveremo alla fine del triennio con al più un rapporto 1:3 (se va bene), quindi anche dopo l'ultima tranche rimarranno ruoli in alcune province.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 11:53 pm

Allora alle province come milano ogni anno si daranno più ruoli alle primarie,nonostante questi poi vadano ad altre cdc.Tale situazione peserà ogni anno a venire sulle province del sud per i ruoli su sostegno primaria oppure no?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Ven Ago 08, 2014 11:59 pm

Oppure si limiterà alla trasformazione solo dell'o. di fatto in o. di diritto non facendo compensare il numero dei ruoli su sost.primaria a favore di questa provincia perennemente.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da FRANCI88 Sab Ago 09, 2014 9:15 am

Up

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da Albith Sab Ago 09, 2014 9:38 am

I ruoli si fanno su organico di diritto: questo si calcola, per le cdc curricolari, sul numero di classi esistenti anno per anno; per il sostegno sul numero di ragazzi H.

Se il rapporto è stato deciso su 1 cattedra di sostegno ogni 2 alunni H, tale è il numero di cattedre. Se quindi in una provincia ho 100 alunni H e 55 docenti di ruolo, ho un esubero di 5 docenti; se ne ho 20 ho un ammanco di 30 docenti.

Nel primo caso zero ruoli, nel secondo fino a 30 ruoli.

Il punto è che in alcune province siamo anche, col mio esempio, a 60/70 docenti, quindi non c'è modo di avere ruoli. In altre, come Milano, a mala pena arriviamo a 30/35.

Questo è quanto.

P.S. Il discorso vale da infanzia a medie: le superiori sono ormai sature anche al nord.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da TergiVerso Sab Ago 09, 2014 9:45 am

@Albith: c'è un modo per noi comuni intenauti di conoscere questo rapporto alunni H/docenti? le cattedre in OF rappresentano una stima attendibile?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da Albith Sab Ago 09, 2014 10:36 am

Devi vedere l'OD complessivo (cioè quello vacante sommato a quello occupato da docenti di ruolo) e rapportarlo alla popolazione scolastica DVA.

Mi pare che molti USP abbiano pubblicato questi dati, e i sindacati seguono con attenzione tali calcoli (del resto tutto ciò nacque dal fatto che sembrava che al sud negli anni si fossero fatti pochi ruoli rispetto al nord, e ciò in numeri assoluti sembrava anche vero, salvo scoprire che i ruoli venivano assottigliati da flussi costanti di trasferimenti in entrata e che sul sostegno si era proceduto a un vero dopaggio dell'OD). Come dire, meglio se stavano zitti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da TergiVerso Sab Ago 09, 2014 12:31 pm

Troppe variabili. Non conosco le disponibilità per quest'anno (giusto i posti in ruolo,ma non l'organico di fatto),non so poi,in caso di esaurimento dell'AD01,quanti dell'AD02 già iscritti su AD00 accetteranno la nomina alle medie,liberando posti per l'AD03..e non so ovviamente quanti dei circa 50 idonei tra AD02 e AD03 sceglieranno la mia provincia..per tutto ciò: vado in vacanza!!

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni sostegno future Empty Re: Immissioni sostegno future

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.