Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

2 partecipanti

Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Mar Ago 12, 2014 7:59 pm

Buongiorno a tutti, alla voce D.4 dell' Allegato A dice testualmente:

"Per ogni titolo professionale conseguito in uno dei Paesi dell’Unione Europea, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ai sensi delle citate direttive comunitarie n. 89/48 CEE e n. 92/51 CEE e posseduto in aggiunta al titolo di accesso valutato ai sensi della lettera A, sono attribuiti PUNTI 3"

Io sono in possesso di una qualifica conseguita in Italia e riconosciuta dal MIUR (infatti l'attestato presenta il logo) e rispetta le direttive comunitarie essendo un corso della durata di 16 mesi.

La scuola mi comunica che il corso deve rispettare il principio di "congruità con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria" e che di conseguenza non ho diritto ai 3 punti. Naturalmente faccio notare che al punto D.4 non c'è scritto nulla del genere.

Dopo di ciò mi si dice che il logo del MIUR non vuol dire che il corso è riconosciuto dal Ministero (quindi stanno insinuando che il mio attestato è fasullo??)

Nella ultima comunicazione mi dicono testualmente:

i titoli di cui al punto D4  tabella A si riferiscono a titoli professionali conseguiti all’estero (Paesi dell’Unione Europea) debitamente tradotti e corredati della “ dichiarazione in loco” dell’Autorità diplomatica, che ne attesti validità , durata e  siano  debitamente riconosciuti dal MIUR ai sensi delle direttive Europee citate nel medesimo punto.

Coooooooosaaaaaaaaaa??? mi state dicendo che se avessi conseguito la qualifica in Lettonia, Polonia o Romania o Slovenia o magari a Cipro... in tal caso sarebbe risultata valida, ma dato che l'ho conseguita in Italia, allora vale ZEROOOO???
Scusate ma veramente siamo fuori di testa?
Qualcuno mi aiuta a ragionare? Magari sono io che non sto capendo qualcosa??

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Mer Ago 13, 2014 9:17 pm

nessuno mi da qualche dritta?? Grazie

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Gio Ago 21, 2014 9:05 am

Non sapete consigliarmi cosa fare?? Aiutooooooooooooooooooooooooo
A chi mi devo rivolgere??

Che senso ha fare ricorso alla scuola stessa se già loro l'hanno considerata "non valutabile"...

Alcune volte rispondete anche a domande scontate e per le quali avete pubblicato qualche guida, in questo caso non ho letto niente di niente in giro... Se anche per voi la situazione è dubbia potreste almeno dirmelo?

Grazie per il vostro tempo e per la vostra disponibilità

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2014 12:32 pm

Fino a prova contraria l'Italia fa parte dell'Unione Europea, quindi il titolo professionale è valutabile 3 punti se coerente con le materie di insegnamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Gio Ago 21, 2014 2:47 pm

Ciao Giobbe e grazie per la risposta...
si infatti... l' Italia è ancora in UE!!

Ma dove c'è scritto che il titolo professionale deve essere coerente con le materie di insegnamento?

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ago 21, 2014 2:51 pm

anche io come te ho 2 corsi e non so se me li hanno valutati 3 punti
nessuno sa dirmi niente
anzi a me
hanno valutato d1 ma a modo loro visto che valevano pure 3 punti ..boo

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Gio Ago 21, 2014 3:09 pm

bho... la cosa che mi fa più girare le scatoline è che sembrano cercare motivazioni che neanche loro sanno...

Prima mi dicono che non è coerente -> NON C'è SCRITTO DA NESSUNA PARTE
Poi che deve essere riconosciuto dal MIUR -> C'è IL LOGO SOPRA
Alla fine che vale soltanto per gli altri paesi UE -> PRATICAMENTE LO STESSO TITOLO PRESO IN ESTONIA O BULGARIA (con tutto il rispetto) AVREBBE VALORE, MA SICCOME L'HO CONSEGUITO IN ITALIA ALLORA NON VALE!!

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ago 21, 2014 3:37 pm

come facciamo? ma in che regione hai fatto domanda?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Gio Ago 21, 2014 3:45 pm

io GdI prov. Venezia!
Ho già avuto uno scambio di mail con la scuola ed alla fine mi hanno detto: "SE NON SEI D'ACCORDO PUOI FARE RICORSO"

Ma il ricorso verrà valutato da un altro ufficio spero??!!!?

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ago 21, 2014 4:59 pm

non so..ma a chi si manda?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ago 21, 2014 5:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-modello-reclamo-ii-e-iii-fascia-pubblicazione-e-controllo-punteggi

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ago 21, 2014 5:04 pm

entro quando si puo fare il reclamo?
simanda il foglio cosi com'è
?

ma c'è scritto di aspettare che i dati siano ufficiali..come faccio a sapere se lo sono?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Gio Ago 21, 2014 11:39 pm

si può fare reclamo entro 10 gg dalla pubblicazione delle provvisorie. Il foglio io lo sto utilizzando solo come bozza. I dati saranno ufficiali quando le scuole pubblicheranno le graduatorie all'albo.

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da silyade Ven Ago 22, 2014 1:45 pm

Serendipity tu dove hai presentato domanda?
Ti hanno riconosciuto 1 corso quindi?!?

silyade

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili?? Empty Re: Punto D.4 dell' Allegato A - punti non valutabili??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.