mobilità e ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità e ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità e ruolo

Andare in basso

mobilità e ruolo Empty mobilità e ruolo

Messaggio Da Ospite Mer Ago 13, 2014 11:16 am

Buongiorno
sono tato immesso lo scorso anno su sostegno primaria. fra 4 anni vorrei fare il passaggio su classe, leggo che probabilmente ci saranno molti ruoli già in autunno...ne sono felice ma sarà possibile lo stesso per me fare il passaggio su classe fra 4 anni secondo voi?
Inoltre non capisco: aumentano i ruoli su sos e diminuscono i certificati..qualcosa non torna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 25, 2014 9:02 pm

riporto l'argomento... so che ci sono questioni più urgenti, ma gradirei una risposta.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da annari Lun Ago 25, 2014 9:08 pm

Beh, anche se ci saranno molti ruoli sul sostegno, questo cosa c'entra con il passaggio di ruolo? Il passaggio su classe che tu vorresti fare (dopo 5 anni) ti verrà dato se ci saranno posti sulla comune, a prescindere dai ruoli sul sostegno. Riguardo al numero ingente di ruoli sul sostegno, la questione è inquadrata nel piano di immissioni triennale di cui tu hai già beneficiato anno scorso. Molti posti in ruolo in quanto gran parte dei tantissimi posti che erano in OF (a differenza delle classi curricolari) sono stati trasformati in OD. Credo che dopo i tre anni i ruoli sul sostegno torneranno ad essere quelli di ante 2013

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 25, 2014 9:13 pm

grazie della risposta
rileggendo noto che ho messo insieme due cose diverse
so bene che il trasferimento su classe si ha sui posit comuni e infatti mi domandavo: poichè si parla in autunno di organico funzionale, 100mila assunzioni ecc ecc.... potrò poi fare il passaggio?
la frase, l'ultima, scritta in basso era una riflessione sul fatto che si fanno tanti ruoli su sos ma le certificazioni diminuiscono.
mi scuso, ho fatto un minestrone! comunque la domanda era: anche se faranno organico di rete e massicce immissioni su classe comune, secondo voi, sarà sempre garantito il trasferimento da sostegno a materia o mancheranno i posti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da annari Lun Ago 25, 2014 9:27 pm

credo che per avere una risposta esauriente dovrai (dovremo) aspettare il 29, quando Renzi e Giannini sveleranno il loro piano "magico" per il futuro della scuola (vedi home page di OS)
Certo è che i ruoli presuppongono l'assegnazione di una sede (così come l'hai avuta tu con il tuo ruolo su sostegno primaria), per cui ci saranno meno sedi disponibili per la mobilità (magari un collega di sostegno infanzia avrebbe voluto passare su sostegno primaria e il posto non c'era perchè è stato giustamente assegnato a te) La questione si può vedere in negativo o in positivo, dipende dalla propria situazione. Non è polemica, è solo per dirti che la prospettiva varia, a seconda da dove la si osserva

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 25, 2014 9:31 pm

ok! per me l'importante è che questo diritto non mi venga mai tolto e che, dai che ti ridai, possa poi fare il passaggio! comunque, pensavo, tra pensionamenti (se ci saranno) , trasferimenti, passaggi,,,... ce la potrò fare! Intanto mi godo questi 4 anni di ruolo sostegno!
ps- a chi probabilmente dirà "ma ringrazia dio che hai il ruolo!" rispondi: lo ringrazio ogni giorno. Faccio sostegno da 6 anni e al termine dle quinquennio arriverei a 10... mi piace farlo, ma penso sia umano poi cmabiare e staccare la testa...chi fa il sostegno penso mi possa capire, grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità e ruolo Empty Re: mobilità e ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.