Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

+3
minalufrano
melanie
monica472
7 partecipanti

Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da monica472 Mer Ago 13, 2014 5:47 pm

Buona sera a tutti!
Mi scuso in anticipo se faccio una domanda già posta, ma girando sul forum non sono riuscita a trovare nulla.
Mi sono abilitata con il PAS nella A051 con 100/100 e so che da tabella sono 12 punti più 6 di bonus.
Vorrei sapere se e quanti punti vale questa abilitazione nelle altre cdc a cascata, quindi A050 e A043.
Grazie mille!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da melanie Mer Ago 13, 2014 6:05 pm

Prova a vedere da qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-abilitazioni-cascata-e-punteggio-attribuire
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da minalufrano Mer Ago 13, 2014 6:10 pm

ma questo punteggio vale solo per le graduatorie ad esaurimento o varrà sempre anche passando di ruolo nelle graduatorie interne?

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da monica472 Mer Ago 13, 2014 6:15 pm

Grazie Melanie per il riferimento che mi hai postato. In realtà la normativa e la tabella si riferiscono al TFA, che ha i 42 punti aggiuntivi da caricare solo su una cdc a scelta. Per quanto riguarda l'abilitazione ottenuta con il PAS mi sembra di aver capito che dovrei avere su tutte le cdc 12 + 6 punti, ma non ne sono per niente sicura...

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da melanie Mer Ago 13, 2014 6:21 pm

Sì ho visto, ma "Le stesse indicazioni possono essere mutuate per l'abilitazione conseguita con il percorso speciale abilitante (PAS)". Il calcolo sembra corretto in base a quanto c'è scritto qui ("Nelle altre classi pertanto spetterà il punteggio relativo al voto di abilitazione (da 4 a 12) + i 6 punti di A.5").
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da monica472 Mer Ago 13, 2014 6:24 pm

Ero arrivata alle stesse conclusioni, ma alcune mie colleghe riferivano che le segreterie delle loro scuole capofila non avevano interpretato così la norma e quindi non avrebbero assegnato il punteggio su tutte le cdc...
Grazie ancora!

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da Albith Mer Ago 13, 2014 6:31 pm

minalufrano ha scritto:ma questo punteggio vale solo per le graduatorie ad esaurimento o varrà sempre anche passando di ruolo nelle graduatorie interne?

Ogni graduatoria ha le sue tabelle specifiche, quindi GaE, concorso, graduatorie interne, mobilità a domanda, utilizzo, assegnazione provvisoria hanno tutti punteggi propri e incommensurabili. Infatti può capitare che qualcuno che era dietro di noi nelle GE, nella mobilità abbia più punti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da roro1978 Lun Set 01, 2014 9:50 pm

Io invece mi sono abilitato con il PAS nella a245 e in "teoria" sono abilitato a cascata nella a246. Qual è la normativa Miur che ufficializza quanto suddetto? Chiedo questo per decidere se continuare o meno a sostenere le prove selettive del Tfa. Grazie

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 01, 2014 10:17 pm

roro1978 ha scritto:Io invece mi sono abilitato con il PAS nella a245 e in "teoria" sono abilitato a cascata nella a246. Qual è la normativa Miur che ufficializza quanto suddetto?  Chiedo questo per decidere se continuare o meno a sostenere le prove selettive del Tfa. Grazie


http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-2014-come-compilare-correttamente-modelli-domanda-chiarimenti-miur

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da roro1978 Lun Set 01, 2014 10:23 pm

Grazie per la tempestiva risposta. Avrei due domande da porle riguardo il link:
1. Non si parla del pas
2. Non ritrovo la a245 nella tabella

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 01, 2014 10:30 pm

roro1978 ha scritto:Grazie per la tempestiva risposta. Avrei due domande da porle riguardo il link:
1. Non si parla del pas

quando la nota è stata diramata, il nome PAS neanche esisteva. Ma il principio è estensibile


roro1978 ha scritto:
2. Non ritrovo la a245 nella tabella

e invece c'è
A045 A046 vale per tutte le lingue, che come saprai, hanno un numero che le contraddistingue

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da roro1978 Lun Set 01, 2014 10:40 pm

Un'ultima domanda riguarda il certificato di abilitazione rilasciato dall'università non specifica la doppia abilitazione.
È normale oppure un caso particolare da segnalare?
Siccome poi non ho inserito la seconda abilitazione nella domanda di inserimento in graduatoria di istituto, dovrò aspettare il 2017 per poterlo fare?

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 02, 2014 8:14 am

roro1978 ha scritto:Un'ultima domanda riguarda il certificato di abilitazione rilasciato dall'università non specifica la doppia abilitazione.
È normale oppure un caso particolare da segnalare?
Siccome poi non ho inserito la seconda abilitazione nella domanda di inserimento in graduatoria di istituto, dovrò aspettare il 2017 per poterlo fare?

è normale, non è l'università a dover certificare la cascata.

è l'Ufficio Scolastico o la scuola ad applicarla, ma naturalmente in base alla tua segnalazione nella domanda.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da roro1978 Mar Set 02, 2014 1:07 pm

Pertanto non avendo inserito la graduatoria a246 francese scuole superiori dovró aspettare il rinnovo della graduatoria fra tre anni o quei punti in quella graduatoria andranno persi?

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 3:10 pm

Quali punti? Puoi inserirti anche nella graduatoria della A246, se lo desideri, ma non ti spettano i 3 punti per altra abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da roro1978 Mar Set 02, 2014 10:23 pm

Considerando che non l'ho inserita nella domanda di seconda fascia, devo farlo tra tre anni?

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc Empty Re: Abilitazione a cascata con PAS e punteggio sulle altre cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.