ricercatore a TD ed idoneo concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricercatore a TD ed idoneo concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricercatore a TD ed idoneo concorso

3 partecipanti

Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da altronco Gio Ago 14, 2014 7:24 pm

Ciao a tutti
Sono ricercatore a tempo determinato di un ente di ricerca e primo dei non vincitori al concorso del 2012 per la classe di concorso A038. Ho letto che esiste la possibilità che quest'anno chiamino dalle graduatorie degli idonei e ho cercato di saperne di più presso l'ufficio scolastico regionale della mia provincia. Mi hanno sorprendentemente (almeno per me...) spiegato che il mio attuale contratto di lavoro presso la pubblica amministrazione non è compatibile con una chiamata da parte della scuola. Quindi dovrei licenziarmi dall'ente di ricerca presso il quale lavoro ed attendere la possibile, ma non certa, chiamata.

Mi sembra francamente assurdo... io pensavo addirittura che esistesse una certa libertà di manovra all'interno della pubblica amministrazione! Come si può chiedere ad una persona di lasciare un lavoro (seppur a tempo determinato) per attendere una chiamata che forse non ci sarà. E soprattutto per quale motivo sarei tenuto a conoscere questo regolamento senza neppure aver preso visione del contratto che mi proporranno eventualmente?

Qualcuno è in grado di spiegarmi nel dettaglio?

Grazie e buon ferragosto

altronco

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Sweptaway80 Gio Ago 14, 2014 7:28 pm

Secondo me ti conviene licenziarti qualora avessi l'effettiva immissione in ruolo

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Paolo Russo Ven Ago 29, 2014 2:48 am

sono nella tua stessa situazione (INFN???) hai risolto???????
Rispondi al più presto
Grazie

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Paolo Russo Lun Set 01, 2014 1:29 am

novità....puoi darmi info?

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2014 9:24 am

C'è incompatibilità, è vero. però allorquando tu fossi chiamato, potrai accettare il ruolo e fare contestualmente domanda di aspettativa. C'è tutta una normativa in merito. Ci sono tanti casi: anno sabbatico, altro lavoro...Meglio chiedere a un sindacato che ti informerà anche dei limiti dell'aspettativa stessa. Se cerchi nell'archivio qui su OS c'è tutta una sezione dedicata alle aspettative. prova a dare un'occhiata.

Più di così, non so dirti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Paolo Russo Mar Set 02, 2014 12:30 pm

grazie

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricercatore a TD ed idoneo concorso Empty Re: ricercatore a TD ed idoneo concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.