Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

2 partecipanti

Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 2:01 pm

Gent.mi colleghi,
avrei il seguente quesito da porvi:
nella mia domanda di utilizzazione ho chiesto nella sezione E conferma nella scuola X di precedente utilizzo nell'A.S. 2013/2014 (preciso che sono un docente in attesa di sede e non ho mai avuto una sede definitiva, non ho quindi l'obbligo di rientro nella scuola di ex titolarità); nella sezione N (preferenze) ho messo al primo posto la scuola Y perchè è lì che vorei andare e la scuola X solo al 7 mo posto nella suddetta sezione preferenze.
Il mio quesito è: qualora al momento di espletare la mia domanda siano disponibili sia la scuola X che la scuola Y dove mi mandano?
Grazie di cuore a chi saprà e vorrà rispondermi

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 21, 2014 2:46 pm

Se hai chiesto conferma nella scuola X, questa ha priorità e le altre preferenze verranno considerate in subordine
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 2:48 pm

Ma non ero titolare in quella scuola, sono solo stato utilizzato il precedente anno scolastico

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 2:50 pm

Quello che dici tu Giovanna è relativo al punto 17 della sezione E dove io non ho messo nulla, io ho compilato solo il punto 18

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 2:54 pm

al punto 17 si specifica:
"Nel caso in cui il docente esprima altre preferenze nella Sezione N, verrà trattato in subordine su di esse"

al punto 18 non si specifica nulla, da qui la mia domanda

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 21, 2014 3:01 pm

Si, Alex, mi è chiaro che hai compilato la casella 18 riguardante la conferma per la scuola di utilizzazione del 2013/14. Questa conferma è un diritto per il docente che la richiede e rappresenta una precedenza a prescindere dal punteggio, quindi ritengo che la scuola venga considerata come precedenza sulle altre preferenze espresse nella domanda.
Se preferivi altre scuole era sufficiente non compilare la casella 18 se non volevi avvalerti del diritto alla conferma e avresti comunque potuto inserire la scuola X nell'ordine che più gradivi, anche al 7° posto come hai fatto e sarebbe stata la settima scuola ad essere considerata in mancanza di disponibilità nelle 6 precedenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 3:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, Alex, mi è chiaro che hai compilato la casella 18 riguardante la conferma per la scuola di utilizzazione del 2013/14. Questa conferma è un diritto per il docente che la richiede e rappresenta una precedenza a prescindere dal punteggio, quindi ritengo che la scuola venga considerata come precedenza sulle altre preferenze espresse nella domanda.
Se preferivi altre scuole era sufficiente non compilare la casella 18 se non volevi avvalerti del diritto alla conferma e avresti comunque potuto inserire la scuola X nell'ordine che più gradivi, anche al 7° posto come hai fatto e sarebbe stata la settima scuola ad essere considerata in mancanza di disponibilità nelle 6 precedenti

Giovanna questa è la tua interpretazione, cioè è la tua opinione personale?
Ribadisco che al punto 18 non si specifica alcun trattamento in subordine rispetto a quanto viceversa è espresso chiaramente nel punto 17

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 3:43 pm

all'art. 5 del ccni si precisa altresì che:
"Le utilizzazioni sono effettuate - sulla base delle preferenze espresse dagli interessati con l’indicazione
delle sedi alle quali desiderano essere assegnati - per il raggiungimento dei predetti obiettivi, secondo la
sequenza operativa di cui al successivo art. 9 e nel rispetto delle precedenze di cui all’art. 8. In assenza
dell’espressione delle preferenze da parte degli interessati l'utilizzazione avviene d'ufficio."

Il trattamento in subordine sulle preferenze secondo me vale solo per il rientro nella scuola di ex titolarità e non per chi chiede conferma utilizzazione nell'anno precedente.

Sarei lieto di avere le opinioni in merito anche dei moderatori

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 21, 2014 3:50 pm

Controlla la sequenza operativa del CCNI e in particolare le fasi 27 e 30, pag.53
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Gio Ago 21, 2014 4:04 pm

giovanna onnis ha scritto:Controlla la sequenza operativa del CCNI e in particolare le fasi 27 e 30, pag.53

La mia domanda verrà trattata nella fase 25 BIS perchè ho un figlio di 3 mesi e mezzo e non nella fase 27 che è x chi chiede la riconferma; il punto 30 è per i DOP mentre io sono D.A.S. (docente in attesa di sede).

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da alex74 Ven Ago 22, 2014 12:00 pm

Lalla, Giulia, Dec x favore datemi la vostra opinione

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito urgente utilizzazioni x moderatori Empty Re: Quesito urgente utilizzazioni x moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.