Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

+2
Dec
lampadina
6 partecipanti

Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da lampadina Ven Ago 22, 2014 10:51 am

Buongiorno,
qualcuno sa cosa succede se si viene immessi in ruolo su una cattedra che è indicata "fino al termine delle attività didattiche" (e quindi, credo, fino al 30 giugno)?
Visto che la sede del primo anno è comunque provvisoria, cosa succede? E' chiaro che non potrò chiedere l'assegnazione definitiva in quella stessa scuola, vero?
E, invece, prendendo una cattedra "ordinaria", ho qualche precedenza nello scegliere eventualmente quella stessa scuola?

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 1:40 pm

No, non hai nessuna precedenza. Presenterai la domanda di mobilità e in base alla graduatoria e alle sedi vacanti in organico di diritto (potrebbe anche esserci un pensionamento nella scuola in cui hai fatto l'anno di prova e quindi liberarsi un posto) ti verrà assegnata una sede definitiva, se possibile tra quelle che hai indicato tra le tue preferenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da gioia Ven Ago 22, 2014 5:16 pm

Scusate, ma ciò mi fa venire ancora più dubbi: la scelta della sede, essendo provvisoria, non è vincolante? O meglio, anche se scelgo una determinata scuola non sarà quella definitiva, o sbaglio? Dovrò fare domanda di mobilità-trasferimento (spero nella stessa provincia) e di nuovo non saprò dove mi manderanno? Essendo un neo assunto, sarò in coda alla graduatoria? Come funziona?

Grazie in anticipo!

gioia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 6:26 pm

E' una sede provvisoria, la domanda di trasferimento dev'essere obbligatoriamente nella stessa provincia, non è detto che tu sia in coda alla graduatoria (c'è una tabella di valutazione diversa e si ricontano i vari titoli e servizi preruolo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da danielepi Ven Ago 22, 2014 11:45 pm

In Toscana alcuni AT hanno già fatto sapere che i posti al 30/06 non li daranno. I sindacati si dicono d'accordo e che al limite possono "provare" a fare una contrattazione con l'impiegato senza però essere sicuri di incidere positivamente.

Eppure la nota A7 mi sembra abbastanza chiara: "L’assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili al 31 agosto della medesima provincia."

Il trucco, sempre a detta dei sindacati, sarà quello di non chiarire quale di questi posti sarà disponibile in seguito a ass provvisoria o utilizzazione.

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da lala1978 Sab Ago 23, 2014 9:03 am

Io sono qui fremente che attendo l'uscita delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie, poiché alcune docenti hanno chiesto di spostarsi da sedi moooolto comode da casa mia. Ora mi chiedo: se dovessero essere accolte le loro domande non avrò ancora la certezza che quel posto rimasto libero vada per il ruolo, poiché dipende da che posto vanno ad occupare queste insegnanti? Non so se ho capito correttamente, ma qua si impazzisce nell'attesa di sapere le sedi libere!!!

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 1:18 pm

Solo se ottengono assegnazione su posto in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Davide Sab Ago 23, 2014 5:07 pm

Ciao Dec,
ho capito che al termine dell'anno di prova di fa domanda di mobilità per la sede definitiva. Ho un quesito, per la mobilità dopo l'anno di prova quali sono i criteri del punteggio? Cosa calcolano?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 6:03 pm

C'è una specifica tabella, ma non la conosco bene. Se cerchi in home page nelle sezioni riservate alla mobilità o nel forum apposito, sicuramente la trovi. Di certo ci sono i titoli e il servizio pre-ruolo (i famosi anni con 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini); poi mi sembra che ci sia un punteggio per le esigenze di famiglia, ma qui è meglio che mi fermi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6? Empty Re: Come funziona immissione in ruolo su posto fino al 30/6?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.