dichiarazione servizio... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione servizio... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione servizio...

+4
Puccina
sinky
Dec
Andrea Chénier
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 10:08 am

Vi pongo le domande stringate e ringrazio tutti coloro che protranno aiutarmi.
La mia situazione.
Abilitato A019, A017 e sostegno AD03.
Ho sempre "caricato" i punti sulla A019.

Nel 2009/10 ho lavorato 20gg sulla A019 (2punti) e 210gg sulla A017 (punteggio non specifico da caricare sulla A019: 6punti)
Ho anche lavorato su di un progetto regionale per più di 60gg (non rientrando nel salvaprecari) e non so se questo progetto dia servizio valutabile o meno...

Vorrei fare quanto segue:
Pagina 8/13 sez G dichiarazione titoli di servizio A019
- 2009/10 tipo serv. P graduatoria A017 210 gg (servizio non specifico, 6punti)
- 2009/10 tipo serv. S 20 gg (servizio specifico, 2 punti)
-2009/10 tipo serv. S ??? 60 gg ??? (corso regionale che non so se rientra tra i valutabili)

Domande:
1) Non rientrando nel salvaprecari, ma avendo prestato servizio presso questo corso regionale, dove vado ad inserire questa tipologia di servizio?
2) come faccio a sapere se questo corso regionale da servizio o meno?
3) il certificato di servizio relativo al corso chi lo rilascia? La scuola statale dalla cui GI sono stato chiamato?
4) nella A017 non devo dichiarare niente, solo il cambio di provincia, che quadri devo presentare?

Grazie per la disponibilità e pazienza
buona giornata



Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Dec Ven Mag 13, 2011 1:48 pm

Attento che non puoi dichiarare più di sei mesi di servizio, perciò se dichiari due punti di servizio specifico, quelli di aspecifico non possono essere più di cinque, per un totale di sette e non otto. Sui progetti non so aiutarti, ma se ti danno punteggio specifico dovrai sempre diminuire l'aspecifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 3:04 pm

Prima di tutto grazie per la risposta.

Il mio obiettivo è, ovviamente, quello di conseguire il massimo punteggio di servizio per la A019, dove ho caricato i punti fino ad oggi.

Di sicuro ho 20gg "specifici" sulla A019 e circa 196gg "non specifici" sulla A017 (dal 1.10.09 al 15.07.10).

Poi ho il dubbio del Progetto regionale (è valutabile?) su cui ho insegnato per la A019 dal novembre 2009 al giugno 2010 (per i giorni esatti di inizio e fine dovrei chiedere in segreteria).

Il limite da non superare non è quello dei 12 punti di servizio per anno?
Sinceramente non mi è chiaro il limite dei 180 giorni.

Se mi aiuti a capire meglio te ne sarò grato. Tu che faresti?
Se inserisco in domanda anche il progetto regionale (non ho chiaro in quale sezione) non avrei problemi a raggiungere i 166gg di servizio specifico... il punto è che, se non mi considerano valutabile il corso, resto appiedato.

Grazie ancora



Ultima modifica di Andrea Chénier il Ven Mag 13, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta.

Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 3:14 pm

Cosa succede se inserisco tutto l'inseribile, ovvero:
20gg di "specifico" sulla A019
196gg di "non specifico" fatti sulla A017
e 240gg di "specifico" sulla A019 (del corso regionale)?


Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Puccina Ven Mag 13, 2011 3:16 pm

sinky ha scritto:Ti do un consiglio:

scegli tu quali 180 giorni dichiarare, cioè non dichiarare tutto il servizio scaricando la responsabilità della scelta sull'USP, altrimenti rischi che loro ti valutino solo il servizio aspecifico, cioè 6 punti
non sono sicura, ma mi sembra che permettano di contare i progetti regionali, solo per il periodo svolto, anche ai non inclusi nel salvaprecari. Forse potresti contarlo come specifico e quindi ti converrebbe. Però controlla.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Puccina Ven Mag 13, 2011 3:17 pm

Puccina ha scritto:
sinky ha scritto:Ti do un consiglio:

scegli tu quali 180 giorni dichiarare, cioè non dichiarare tutto il servizio scaricando la responsabilità della scelta sull'USP, altrimenti rischi che loro ti valutino solo il servizio aspecifico, cioè 6 punti
non sono sicura, ma mi sembra che permettano di contare i progetti regionali, solo per il periodo svolto, anche ai non inclusi nel salvaprecari. Forse potresti contarlo come specifico e quindi ti converrebbe. Però controlla.

se te li valutano come specifico, i progetti, allora forse ti conviene dichiarare solo quelli.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 3:29 pm

Ho scritto quando Sinky avevi già anticipato la mia domanda.

Puccina so che anche chi non beneficia del salvaprecari, ma ha fatto un corso regionale, ha diritto al servizio (comma 8 art.2).

Il punto è: Quali sono i corsi regionali valutabili come servizio?
Esiste un elenco specifico?
Il mio è stato fatto presso un Istituto di Istruzione Professionale (progetto OF0962 approvato con Determinazione Dirigenziale Regione Puglia n1480 del 19/11/2009 - aree politiche per lo sviluppo- finanziato dal M.L.P.S e dal Ministero della Pubblica Istruzione per il tramite dell'Ufficio Scolastico Regionale).

Se è un "corso valutabile" ho di sicuro il servizio specifico ed i 12punti, ma se non lo è e l'ho dichiarato.... rischio di restare appiedato.
Posso nella domanda inserire nella domanda un foglio allegato dove espongo la questione e sostanzialmente dire che i servizi indicati hanno il solo scopo di essere valutati al fine di massimizzare i punti nella A019?

Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da mariland Ven Mag 13, 2011 3:31 pm

Se leggi bene Il decreto è specificato che anche se non rientri nel salvaprecari ma hai lavorato con un progetto spetta il punteggio relativo alla durata del progetto, per cui se il progetto è sulla classe di concorso che ti interessa di più stai tranquillo. Così recita l'art. 8. Il personale docente ed educativo inserito negli elenchi prioritari compilati
in base ai DD.MM. n. 82 e n.100 del 2009 e n.68 e 80 del 2010 ha diritto al
riconoscimento della valutazione del servizio, o dell’attività prestata
mediante la partecipazione a progetti regionali, per l’intero anno (mod. n.1
pag. 4). Al personale docente ed educativo, non inserito negli elenchi
prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in
quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto le attività progettuali
finanziate dalle regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto.

Si applicano, al riguardo, i criteri indicati nelle note della Direzione generale
del Personale della scuola n. 14655 del 30 settembre 2009, n. 19212 del 17
dicembre 2009 e n. 8491 del 20 settembre 2010 che si accludono come
allegato n. 7 al presente Decreto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 3:36 pm

Ho appena letto la nota nr.20 di pagina 12/13 che recita testualmente:
"In virtù della disposizioni di cui all'allegato 7 del presente provvedimento, anche gli aspiranti NON inclusi negli elenchi prioritari negli anni 2009/10 e 2010/11 possono chiedere la valutazione al 100% del servizio su graduatoria DIVERSA da quella in cui il servizio è stato effettuato. A tal fine non indicheranno la graduatoria su cui il servizio è stato effettivamente prestato, ma quella per la quale si era già inclusi a pieno titolo l'anno scolastico di riferimento, su cui si intende imputare la valutazione."

Che significa? Che i miei 196 gionri sulla A017 li possi dichiarare sulla A019 e mi daranno 12 punti?

Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Dec Ven Mag 13, 2011 4:08 pm

No. La nota riguarda chi aveva diritto ad essere inserito nel salvaprecari, ma ha scelto di accettare cattedra dall'usp su altra classe di concorso. Per quanto riguarda il progetto, devi leggere con attenzione cosa c'è scritto nel tuo contratto (se ti hanno chiamato da gi, per quale graduatoria...) e magari farti fare un certificato di servizio, dove queste cose dovrebbero essere scritte in modo ancora più chiaro. Se hai ancora dei dubbi, ti conviene recarti all'usp e cercare di parlare con il funzionario che esaminerà la tua domanda.
Sul fatto che non si possono dichiarare più di 6 mesi di servizio, so che può sembrare strano, ma sono certo che è così e ne abbiamo parlato molte volte qui sul forum, per cui ascolta il consiglio di sinky.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Ven Mag 13, 2011 4:37 pm

In merito al progetto regionale, andando a spulciare la sua pubblicazione nel BURP, dove è emerso quanto segue:
"n. 138 la D.D. n. 1124 del 27/08/2009 con la quale
è stato approvato l’Avviso OF/2009 per la presentazione
dei progetti di “Offerta Formativa di Istruzione
e Formazione Professionale”.

Le risorse messe a disposizione per il succitato
avviso rivengono dai Decreti Direttoriali n.
149/II/CONT/2008 e n. 150/II/CONT/2008 del 21
novembre 2008, con il quali il Ministero del
Lavoro e delle Politiche Sociali ha ripartito tra le
Regioni e le Province autonome le risorse finanziarie
dell’annualità 2006 per le iniziative per l’esercizio
del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione
professionale, assegnando alla Regione
Puglia la complessiva somma di euro
21.149.916,00 (euro 14.205.237,00 +
6.944.679,00).
A tali risorse sono stati aggiunti ulteriori euro
1.472.188,00, resi disponibili alla Regione Puglia
dal Ministero della Pubblica Istruzione per la realizzazione
di percorsi strumentali di istruzione e formazione
professionale,
giusta nota prot. n. 7762/2
del 05/12/08 dell’Ufficio Scolastico Regionale per
la Puglia."

A me pare un corso "finanziato dalla Regione", pertanto "valido" ai fini del servizo.
Che ve ne pare?
Domani vado a scuola a chiedere copia del contratto e certificato di servizio.
Per parlare con il funzionario dell'USP che esaminerà le domande dovrei fare un po' di km...
Il punto è che mi par di capire che si tratti di interpretare l'art.2 c.8 del decreto... quindi molta discrezione... e, secondo il principio, me ne lavo le mani, potrebbe dirmi di no, per evitare ogni problema.

Questa situazione mi sta logorando...

Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Sab Mag 14, 2011 3:42 pm

Questa mattina sono stato a scuola per verificare se il benedetto corso regionale fosse "utilizzabile" come servizio (art.2 c.8) .
Mi sono fatto rilasciare copia del contratto. Si tratta di un contratto di prestazione d'opera intellettuale che ho stipulato con la scuola. Mi hanno detto che le nomine le hanno fatte scorrendo le GI. Il contratto l'ho firmato con la scuola. Come data di inizio e di fine del servizio mi hanno contaggiato non la data di stipula del contratto ma dal primo all'ultimo giorno in cui ho fatto lezione.

Sulla base di questo intendo fare quanto segue:
- indicare come servizio specifico il servizio svolto sulla A019 (17gg) = 2 punti;
- indicare il servizio del "progetto regionale" svolto sulla A019 (149gg)= 10 punti (è un caso fortunato siano stati esattamente 149gg);
- indicare per ultimo gli oltre 180gg prestati nella paritaria sulla A017 (punteggio non specifico).

Stando così le cose i primi due dovrebbero bastarmi per i 12 punti, il terzo è in più (in caso di "emergenza"). Intendo comunque aggiungere alla domanda una nota in cui specifico che il servizio indicato va computato al fine di massimizzare il punteggio per la classe A019 relativamente a quell'anno scolastico.

Avete qualche consiglio o suggerimento? Anche su come stilare la nota da allegare?
Se non sorgono problemi dovrei avere riconosciuti 12 punti. In caso contrario 7.

grazie per la pazienza


Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da kettya871 Sab Mag 14, 2011 3:57 pm

a me invece cosa mi consigliate di fare? Io sn abilitata nella a049 (dv ho 42 punti) ma ho lavorato x due anni nella a047 (dv sn abilitata a cascata e ho 18 punti) dv dovrei caricare i nuovi punti?

kettya871

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Dec Sab Mag 14, 2011 7:46 pm

O 24 punti sulla A047 o 12 di aspecifico sulla A049 (la scelta può essere solo tua).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Dec Sab Mag 14, 2011 7:47 pm

Andrea Chénier ha scritto:Avete qualche consiglio o suggerimento?
No. In bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Dom Mag 15, 2011 11:42 am

Ho pensato di allegare una dichiarazione del tipo:
"I giorni di servizio indicati relativi all'a.s. 2009/10 devono essere valutati sempre al fine di massimizzare i punti di servizio relativi alla classe A019" ovviamente con data e firma.

Concordate sul testo della dichiarazione?

Questo al fine che possano considerare ad esempio solo i gg di servizio non specifico della A017 e darmi solo 6 punti. Considerando anche l'ordine in cui indico il servizio prestato, già con le prime due voci (166gg sulla A019) non dovrei avere problemi. Il terzo servizio "non specifico" sulla A017 lo dichiaro "fai vedere che abbondiamo" (da Totò Peppino e la malafemmina).


Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Andrea Chénier Dom Mag 15, 2011 12:11 pm

Se indico nei primi due spazi del modulo i due servizi prestati nella A019 (specifico + progetto regionale) automaticamente con i 166gg raggiungo i 12 punti ambiti.
Il terzo spazio, in cui indicherei il servizio non specifico, sarebbe inutile.

Se loro guardano ai primi due, mi danno 12 punti ed hanno risolto in modo facile ed immediato.

Se non inserisco il servizio non specifico, raggiungo i 12punti con i primi due, ma poi se non mi considerano il progetto regionale resterei con soli 2punti... e non con i 7 che avrei considerando anche il terzo (servizio non specifico).

Se poi loro arbitrariamente mi considerano meno di 12 punti perchè, paradossalmente, vanno a considerare solo il terzo, quello non specifico, e mi danno solo 6 punti, allora la dichiarazione mi potrebbe tutelare da valutazioni avventate dell'AT.

Diciamo che la dichiarazione la considero come una polizza assicurativa, nulla di più.
Non farla indicando tutti e tre i servizi ovvero oltre 180gg mi esporrebbe a valutazioni arbitrarie e superficiali.

Sono sempre graditi altri pareri.
buona giornata

Andrea Chénier

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Puccina Dom Mag 15, 2011 12:17 pm

Andrea Chénier ha scritto:Se indico nei primi due spazi del modulo i due servizi prestati nella A019 (specifico + progetto regionale) automaticamente con i 166gg raggiungo i 12 punti ambiti.
Il terzo spazio, in cui indicherei il servizio non specifico, sarebbe inutile.

Se loro guardano ai primi due, mi danno 12 punti ed hanno risolto in modo facile ed immediato.

Se non inserisco il servizio non specifico, raggiungo i 12punti con i primi due, ma poi se non mi considerano il progetto regionale resterei con soli 2punti... e non con i 7 che avrei considerando anche il terzo (servizio non specifico).

Se poi loro arbitrariamente mi considerano meno di 12 punti perchè, paradossalmente, vanno a considerare solo il terzo, quello non specifico, e mi danno solo 6 punti, allora la dichiarazione mi potrebbe tutelare da valutazioni avventate dell'AT.

Diciamo che la dichiarazione la considero come una polizza assicurativa, nulla di più.
Non farla indicando tutti e tre i servizi ovvero oltre 180gg mi esporrebbe a valutazioni arbitrarie e superficiali.

Sono sempre graditi altri pareri.
buona giornata

però tieni conto che si dice espressamente di non dichiarare più di sei mesi per anno.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Dec Dom Mag 15, 2011 12:52 pm

Secondo me, rischi grosso e la questione andrebbe chiarita prima di presentare la domanda; ma se hai deciso così non possiamo farci nulla, se non augurarti che capiscano e che facciano quello che tu vorresti facessero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Puccina Dom Mag 15, 2011 1:10 pm

Dec ha scritto:Secondo me, rischi grosso e la questione andrebbe chiarita prima di presentare la domanda; ma se hai deciso così non possiamo farci nulla, se non augurarti che capiscano e che facciano quello che tu vorresti facessero.

anche secondo me. Perché non chiedi all'USP se il progetto è valido?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty dichiarazione servizio

Messaggio Da bimba Dom Mag 15, 2011 5:41 pm

Scusate, non sono inserita nel salvaprecari, ma sto lavorando con il progetto regionale che si conclude l'8 giugno (lla durata del progetto è di sei mesi). Se la domanda per l'aggiornamento si consegna l'1 giugno, a quanti punti ho diritto. Sono sufficienti 166gg anche per questo tipo di servizio, per avere 12 punti? Non ho trovato alcuna risposta, per piacere rispondetemi.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio... Empty Re: dichiarazione servizio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.