Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da rain Lun Ago 25, 2014 12:19 pm

Salve ho chiesto sono una docente di scuola primaria che ha chiesto assegnazione provvisoria interprovinciale su sostegno e lingua.
Dai miei calcoli potrei ottenere sostegno su un comune lontano rispetto al mio, ma ho visto che potrei arrivare anche sulla lingua in un comune più vicino, solo che io ho indicato le preferenze per Comune.
Ho speranze per il posto di lingua, laddove mi venisse dato prima il sostegno sul comune più lontano?
Grazie a tutti

rain

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da Marialaura1970 Lun Ago 25, 2014 2:36 pm

Penso, ma non ho nessun riferimento normativo, che dipenda dall'ordine in cui hai indicato i comuni: se il comune col sostegno è stato proposto da te prima dell'altro comune in cui è presente la cattedra d'inglese ti daranno quello col sostegno, sempre che entrambi i comuni rientrino nelle assegnazioni interprovinciali perché mi sembra che ci sono delle percentuali per l'interprovinciale tra tutti i posti disponibili.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da ballerina Lun Ago 25, 2014 2:40 pm

Il sostegno precede la comune nella sequenza operativa, quindi penso che se ottieni AP sul sostegno non l'avrai sulla comune.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da rain Lun Ago 25, 2014 3:54 pm

Intanto ringrazio entrambe x avermi risposto, poi specifico a Marialuisa che prima ho messo il comune con il posto di lingua (in quanto più vicino al mio) e dopo quello dove c'è il posto di sostegno (più lontano).
Il mio dubbio nasce dal fatto che non capisco se si viene nuovamente
movimentati alla sequenza 44 (assegnazione interp posto comune) nel caso in cui si fosse già ottenuto un posto alla sequenza 41 (ass sostegno).
Se potete, datemi anche un riferimento normativo per favore.
Grazie di cuore.

rain

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da Marialaura1970 Lun Ago 25, 2014 8:14 pm

Da quello che so, non vorrei sbagliare, una volta che ti viene attribuita la prima scuola disponibile delle tue preferenze e quindi la tua domanda accontentata, il posto non viene movimentato ulteriormente.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da rain Lun Ago 25, 2014 11:04 pm

Però in questo modo si viene penalizzati in quanto è come se non venisse rispettato l'ordine delle
preferenze (dal comune più vicino al più lontano).
Inoltre non mi sembra equo che qualcuno con un punteggio inferiore al mio ottenga un comune più vicino per il solo fatto che io vengo movimentata prima su sostegno.
Grazie sempre grazie (soprattutto per la pazienza)!!!

rain

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da ballerina Mar Ago 26, 2014 10:33 am

L'ordine specificato nella sequenza operativa ha anche lo scopo di tutelare i ragazzi con bisogni speciali.
Se preferivi stare su materia non avresti dovuto dare la disponibilità su sostegno.
E' sbagliato considerare il sostegno come un "paracadute", anche perché possono accadere proprio le situazioni che dici.

Ciao e ... in bocca al lupo!

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da rain Mar Ago 26, 2014 11:45 am

I bambini con bisogni speciali vengono tutelati comunque (ed è giusto! ) dal fatto che avranno un docente specializzato a prescindere che sia io o un altro. Per quanto riguarda il sostegno non sono io quella che lo considera un paracadute anzi x me è una mission! Mi sembra però umano e comprensibile che dopo 15 anni di lavoro fuori sede (nord e io sono del sud) pensi anche un po' ai miei 2 bambini piccoli no?
In ogni caso volevo solo comprendere la normativa. Grazie

rain

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua? Empty Re: Assegnazione interprovinciale sostegno o lingua?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.