parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

5 partecipanti

Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 10:51 am

Salve,
sapevo che nelle graduatorie di istituto a parità di punteggio andava avanti il più giovane? è così? perchè in alcune graduatorie sono pari a una persona più vecchia di me ma lei è avanti, cosa posso fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Sfida scuola Ven Ago 29, 2014 11:21 am

la mia stessa situazione, io sono in I fascia e qualcuno mi ha detto che forse dipende dal fatto che la I fascia è strettamente legata alle GAE ed io, essendomi trasferita, risulto iscritta nelle GAE dal 2014 anczichè dal 2011 come chi mi precede... non trovo però riferimenti normativi di tale collegamento...

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Ven Ago 29, 2014 1:32 pm

Sapevo anche io, per sentito dire, che la preferenza va alla minore età.
PErò sono andata a riguardarmi i moduli che abbiamo compilato per le GI e lì viene citato, rispetto alla sezione preferenze, il DPR 487/1994 che disciplina le assunzioni nella pubblica amministrazione; l'articolo 5 parla delle preferenze a parità di punti e dice una cosa diversa e cioè che la preferenza va alla maggiore età!
Quindi sicuramente c'è qualche altro documento (anche se viene citato solo quello nei moduli) che stila le preferenze a parità di punteggio.
Qual è?

http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1994-08-09&atto.codiceRedazionale=094G0523¤tPage=1

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Ago 29, 2014 1:44 pm

Che io sappia (e ci sono altri post a riguardo), a parità di punti e condizioni precede in graduatoria il candidato più giovane. Forse quello che ti precede ha pari punti ma una situazione diversa dalla tua, penso ad esempio alla preferenza Q et similia.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Gariel Ven Ago 29, 2014 1:57 pm

No! La minore età è condizione preferenziale in assenza di altre preferenze.
Prima vengono anche la Q e i figli a carico, più tutte le altre preferenze, tipo figlio di padre morto nello svolgimento di servizio nelle amministrazioni ecc....

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Ven Ago 29, 2014 4:18 pm

Quello che dite sull'anzianità di iscrizione è disciplinato dal decreto legge 255/2001(art. 2, comma 3,  convertito dalla legge 333/2001):
"A parità di punteggio, precede il candidato con maggiore anzianità d' iscrizione in graduatoria, mentre, qualora la parità di punteggio riguardi un aspirante trasferito da altra provincia e chi si iscrive per la prima volta nella graduatoria provinciale permanente, precede il candidato trasferito"

Le varie precedenze sono illustrate abbastanza bene nella seguente pagina ma i riferimenti normativi non sono citati completamente ...quindi me li vado a cercare..non  mi piace il sentito dire ;-)
Quindi l'età più giovane è proprio l'ultima delle precedenze a parità di punti e di preferenze!!

http://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/964-criteri-di-precedenza-a-parita-di-punteggio-per-le-graduatorie-ad-esaurimento-docenti.html

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 4:50 pm

io però mi riferivo alle GI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Ven Ago 29, 2014 4:54 pm

i criteri di precedenza sono gli stessi. Se non viene valutata l'anzianità di iscrizione le altre cose invece si e allo stesso modo che nelle Gae

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Ven Ago 29, 2014 5:06 pm

@ pelliccia, scusa ma come fai a vedere la graduatoria completa? Io su IOL vedo solo la mia posizione nelle graduatorie delle singole scuole ma non riesco ad accedere alle graduatorie delle singole scuole per vedere tutti i nomi

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Ago 29, 2014 8:11 pm

C.D.C. ha scritto:i criteri di precedenza sono gli stessi. Se non viene valutata l'anzianità di iscrizione le altre cose invece si e allo stesso modo che nelle Gae

Cdc perdona l'insistenza, ma per tre anni nelle scorse graduatorie di istituto sono stata avanti rispetto a una mia amica con il mio stesso punteggio. Nessuna di noi aveva preferenze, ma lei era più vecchia di me, pertanto io ero prima.

Ripeto, forse chi precede Pelliccia ha qualche particolarità (preferenza q, orfano di genitore morto in servizio o vittima di terrorismo, ecc).

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Ven Ago 29, 2014 8:44 pm

Piperitapatty85 diciamo la stessa cosa!
Se nelle GI non vale il criterio dell'anzianità di presenza in graduatoria, gli altri criteri valgono allo stesso modo che nelle Gae in quella pagina che ho indicato sono riportati in ordine di importanza, appunto di precedenza, e la giovane età è l'ultima quindi viene utilizzata solo se non è presente alcuna altra preferenza

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da piperitapatty85 Sab Ago 30, 2014 10:19 am

C.D.C. ha scritto:Piperitapatty85 diciamo la stessa cosa!
Se nelle GI non vale il criterio dell'anzianità di presenza in graduatoria, gli altri criteri valgono allo stesso modo che nelle Gae in quella pagina che ho indicato sono riportati in ordine di importanza, appunto di precedenza, e la giovane età è l'ultima quindi viene utilizzata solo se non è presente alcuna altra preferenza

Ok, ora è chiaro :-)

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da C.D.C. Sab Ago 30, 2014 11:49 am

:-)

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Ospite Mar Set 02, 2014 3:05 pm

ma scusate non ho capito una cosa: vale di più la preferenza della lettera Q o quella della R?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da gugu Mar Set 02, 2014 3:06 pm

pelliccia ha scritto:ma scusate non ho capito una cosa: vale di più la preferenza della lettera Q o quella della R?


La Q. Si va in mero ordine alfabetico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

parità di punteggio chi è primo?il più giovane? Empty Re: parità di punteggio chi è primo?il più giovane?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.