ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

+14
dami
trd
jem77
sole123
Precario non per scelta
mara88
chissà?
mirol
paolinet
minniemouse
verae
nemesy30
Cilea
TecnicoATA
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da TecnicoATA Ven Ago 29, 2014 7:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma solo io non ho trovato alcun riferimento agli ATA in questa prossima riforma Renzi?
TecnicoATA
TecnicoATA

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso


ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da minniemouse Ven Set 05, 2014 8:49 am

nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?

gliele ho cantante come si suol dire...
gli ho scritto che la scuola non è fatta solo di docenti ma la buona scuola (come la chiama lui) è quella del CS che tutti i gg.......quella dell'AA e dell'AT che........quella del Direttore SGA che....
e ho chiuso con: sono stanca di essere ignorata

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da nemesy30 Ven Set 05, 2014 10:21 am

minniemouse ha scritto:
nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?

gliele ho cantante come si suol dire...
gli ho scritto che la scuola non è fatta solo di docenti ma la buona scuola (come la chiama lui) è quella del CS che tutti i gg.......quella dell'AA e dell'AT che........quella del Direttore SGA che....
e ho chiuso con: sono stanca di essere ignorata

a quale mail l'hai inviata ?
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da nemesy30 Ven Set 05, 2014 12:22 pm

Scrima: stabilizzare docenti e personale ata, non basta svuotare le GAE


http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=25815&cHash=d12c732efcf17f11ddd1cf73d301019e#.VAmNF8LV8oA

L’idea che la soluzione definitiva del problema precariato possa coincidere con lo svuotamento delle GAE non regge per almeno due motivi: perché esiste un’area non irrilevante (circa 50.000 persone) di docenti precari non iscritti oggi nelle graduatorie, e perché la stabilizzazione del lavoro deve riguardare doverosamente anche il versante del personale ata, del quale poco o nulla le linee guida parlano
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da minniemouse Ven Set 05, 2014 1:33 pm

nemesy30 ha scritto:
minniemouse ha scritto:
nemesy30 ha scritto:Io voglio farlo...cosa hai scritto ?

gliele ho cantante come si suol dire...
gli ho scritto che la scuola non è fatta solo di docenti ma la buona scuola (come la chiama lui) è quella del CS che tutti i gg.......quella dell'AA e dell'AT che........quella del Direttore SGA che....
e ho chiuso con: sono stanca di essere ignorata

a quale mail l'hai inviata ?

matteo@governo.it

se ne hai unaltra dimmelo così la reinvio.....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da sole123 Ven Set 05, 2014 2:07 pm

Sto scrivendo a: passodopopasso@ governo.it

sole123

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da nemesy30 Ven Set 05, 2014 2:18 pm

Pubblicate anche bozze di quello che scrivete cosi ci orientiamo grossomodo sulla stessa line
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da Sir_Jo Ven Set 05, 2014 6:08 pm

Cari colleghi, almeno 4 o 5 mesi fa avevo suggerito di scrivere una lettera a Renzi per poter permettere il cambio provincia a chi è già inserito in prima fascia e vuole cambiare provincia.
Avevo messo il testo da copiare (inserendo il proprio nome) e l'indirizzo dove inviare l'email.
Oltre a postare il testo qui sul forum, ho contattato tutti i colleghi che conosco e che sono in questa situazione. Abbiamo inviato questa email ma nè io , ne gli altri colleghi, abbiamo mai ricevuto una risposta. Renzi è uno che tira dritto come un treno e se ne frega delle email e delle lamentele delle parti in causa, vuole raggiungere l'obiettivo (che sia giusto o sbagliato). Le email le possiamo inviare ma temo che resteranno soltanto lettere morte. Il personale ATA, come al solito, non è tenuto in nessuna considerazione; quando si parla delle parti in causa si citano alunni, docenti e genitori ma mai il personale ATA. Siamo degli invisibili senza diritti.

Sir_Jo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da nemesy30 Ven Set 05, 2014 11:39 pm

Sir_Jo ha scritto:Cari colleghi, almeno 4 o 5 mesi fa avevo suggerito di scrivere una lettera a Renzi per poter permettere il cambio provincia a chi è già inserito in prima fascia e vuole cambiare provincia.
Avevo messo il testo da copiare (inserendo il proprio nome) e l'indirizzo dove inviare l'email.
Oltre a postare il testo qui sul forum, ho contattato tutti i colleghi che conosco e che sono in questa situazione. Abbiamo inviato questa email ma nè io , ne gli altri colleghi, abbiamo mai ricevuto una risposta. Renzi è uno che tira dritto come un treno e se ne frega delle email e delle lamentele delle parti in causa, vuole raggiungere l'obiettivo (che sia giusto o sbagliato). Le email le possiamo inviare ma temo che resteranno soltanto lettere morte. Il personale ATA, come al solito, non è tenuto in nessuna considerazione; quando si parla delle parti in causa si citano alunni, docenti e genitori ma mai il personale ATA. Siamo degli invisibili senza diritti.

posta qui la lettera con la mail la invio anch'io
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da Sir_Jo Sab Set 06, 2014 12:29 pm

nemesy30 ha scritto:
posta qui la lettera con la mail la invio anch'io

Ti metto il link alla discussione così non intaso questa.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t77040-lettera-renzi-x-cambio-provincia?highlight=renzi
Nel link troverai la lettera che abbiamo inviato a Renzi e l'email (che poi è matteo@governo.it)
Devo puntualizzare che io, non ricevendo nessuna risposta dal soggetto interessato, l'ho inviata anche tramite account Facebook e ho linkato la discussione anche tramite Twitter (anche così la risposta è stata ZERO, ma evidentemente il Premier aveva altro da fare che rispondere ad un misero AA).

Sir_Jo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da nemesy30 Sab Set 06, 2014 2:09 pm

Inviata anche se secondo me non servira' a nulla...cmq
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da gisellazenti Dom Set 07, 2014 9:43 am

dal 15 settembre si possono inviare le proposte per la riforma, magari nemmeno verranno lette, ma dobbiamo almeno provarci

gisellazenti

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2014 1:19 pm

Dalle linee guida "La Buona Scuola" si evince che gli assistenti amm.vi saranno semplicemente TAGLIATI.. E' chiarissimo. Il resto del personale ATA non è citato.
Riporto parte del punto 6 del documento:
“A mano a mano che la digitalizzazione delle scuole diventerà più capillare,la smaterializzazione e l’efficientamento dei processi amministrativi potranno portare ad una considerevole riduzione del peso sugli assistenti amministrativi, ad un ridimensionamento progressivo del loro numero, e pertanto ad un possibile risparmio di risorse che potranno essere reinvestite nella scuola, proprio – ad esempio – per migliorarne ulteriormente i servizi.”
Un ciao a tutto il personale ATA - Luca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da asot Lun Set 08, 2014 12:01 pm

signori quest'anno useranno le graduatorie ata vecchie assurdo ma vero pertano figuratevi se gliene frega qualcosa di fare uscire il bando

asot

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da gisellazenti Mar Set 09, 2014 8:36 pm

Nella scuola esistono anche i collaboratori scolastici che aprono e chiudono le scuole, fanno da segretari rispondendo al citofono al telefono fax, sostituiscono insegnanti in qualche occasione, puliscono aule e sorvegliano gli alunni sono i primi che l' utenza incontra entrando a scuola, sono quelli che tengono i contatti con le insegnanti talvolta stravolte da ore passate nelle classi. Per non parlare di chi lavora in una scuola dell'infanzia, e qui l'argomento si fa molto più complesso perchè in questo ordine di scuola siamo proprio come le insegnanti e lavoriamo a strettissimo contatto con i piccoli utenti. In questo quadro ci sono stati tagli molto pesanti, senza parlare dell'età media dei lavoratori e di conseguenza anzichè venirci incontro con personale in più vediamo sempre più ridurre i colleghi quindi secondo me ci vorrebbe più personale calcolando in base ai mq da pulire e non agli alunni perchè se in una scuola sono aperte 3 sezioni ma ci sono altre due aule adibite una a laboratorio e una a dormitorio la pulizia va fatta giornalmente su 5 sezioni e non su 3 e non si può pensare che due persone riescano a tenere pulita una scuola così grande.
Poi proporrei dove ci sono persone inidonee o certificate che non tolgano posti in organico ma non vengano proprio contante perchè non sono di aiuto se non in qualche caso solo per rispondere al telefono, ma non sempre , sicuramente non aiutano a pulire. Io manderei questa mail ,ma sicuramente ci sarebbero altre cose e magari potremo unirle

gisellazenti

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da mordekayn Mer Set 10, 2014 2:35 am

Perdete solo tempo, gli ata sono invisibili, specie il personale di segreteria...e Renzie il massimo che può partorire è una generica riforma in cui grazie alla digitalizzazione, dirà che vi sarà meno bisogno di personale amministrativo che notoriamente svolge mansioni inutili o sostituibili con la telematizzazione...tutte chiacchere, ma questo lo sappiamo noi, non il grande pubblico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI - ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI???? - Pagina 5 Empty Re: ATA ESCLUSI DALLA RIFORMA RENZI????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.