Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

4 partecipanti

Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Sab Ago 30, 2014 10:42 am

Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa io e una mia collega di Modena (docenti sia di primaria sia di secondaria)ci siamo accorte di comparire in tutti gli IC da noi elencati nel modello b non solo per la A059, ma anche per EEEE (violando quindi il limite delle 10 istituzioni per EEEE). Dopo aver parlato con la segreteria e sentito qualche altro collega, il problema è risultato essere del SIDI: ha fatto "cilecca"...non ha identificato solo i primi 10 IC anche per primaria.
Ora, ci son province dove le II fasce non sono state ufficialmente pubblicate...ce ne sono altre (come Pisa, che è quella dove son iscritta) che invece le hanno pubblicate ufficialmente sul sito del USP e all'albo delle scuole...nessuno si è accorto dell'errore...e non mi pare sia l'unica ad aver pubblicato in maniera ufficiale.
Io l'ho comunicato alla scuola capofila...voi come vi siete mossi? Avevate fatto caso a questo errore?
Sono certa che riguardi tutti coloro che sono inseriti sia per la primaria sia per la secondaria di I grado...il SIDI è infatti uno.


Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Sab Ago 30, 2014 9:52 pm

Ciao bio, cioè tu intendi dire che per A059 ti aspettavi di comparire in 20 IC e per EEEE solo nei primi 10 del tuo modello B' Beh, in effetti non ci avevo fatto caso, ma per me è la stessa cosa...però anche lo scorso triennio la regola esisteva e io comparivo in tutti e 20...anche per EEEE...anzi più di 20 per via del dimensionamento
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Dom Ago 31, 2014 10:02 am

Ciao valeriagemini. Grazie per essere intervenuta nella discussione...ora siamo in tre :-).
Io in passato avevo inserito più istituti superiori rispetto agli IC, quindi non avevo mai avuto bisogno di prestare attenzione alla cosa (ovviamente con il ridimensionamento anch'io ho avuto due anni fa un aumento degli IC...ma questa è un'altra storia).
Dunque il sistema in realtà non ha mai funzionato nemmeno in passato??! Non capisco allora come mai farci perdere un sacco di tempo (ricordo che io e te ci eravamo già trovate in un topic sulla questione delle 10 +20, anche con DEC, a fine maggio) per capire come il sistema li avrebbe letti se poi il sistema in realtà non funziona!
Io trovo che questa situazione (che indubbiamente avvantaggia chi come noi insegna in più ordini di scuola) sia però ingiusta nei confronti dei colleghi che hanno solo insegnamenti di primaria...loro non potevano inserire più di 10 scuole...loro sono svantaggiati.
Io cmq. la mail di reclamo alla mia scuola l'ho mandata e li ho pregati di divulgare la cosa all'USP, dicendo chiaramente che tutti coloro che hanno sia insegnamenti di primaria sia di secondaria si trovano in questa situazione di irregolarità. SE poi il MIUR dice una cosa e poi ne realizza un'altra, a quel punto l'irregolarità non è più di nostra competenza...e figurati che, se non me lo faceva notare Lisa 82, sarebbe sfuggita anche a me.
Dopo averlo saputo però non me la son sentita di tacere la cosa...che senza ombra di dubbio avvantaggia alcuni e danneggia altri.
Grazie per la tua risposta valeriagemini,
buona domenica

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Dom Ago 31, 2014 9:52 pm

Ciao bio, si mi ricordo che ne avevamo già parlato Dec ci aveva spiegato bene tutta la faccenda. Per quanto riguarda il triennio scorso le cose erano un po' diverse perché esistevano i circoli didattici e se ne potevano indicare 10, poi si indicavano scuole medie e/o superiori. In realtà potevi indicare anche altri IC ma in teoria, per quelli, saresti comparsa solo nelle graduatorie delle medie e non ANCHE delle primarie, avendo già raggiunto i 10 con i circoli didattici. Alla fin fine io ero nelle liste di 20 primarie, stando a Istanze Online, ma in effetti dalle ultime scuole della lista non ho mai ricevuto chiamate. Quindi....forse il sistema ti mostra la tua posizione in tutte e 20 le primarie ma sono solo le prime 10 a visualizzare il tuo nome come "convocabile"...non so se mi spiego...però ho un conoscente che lavora in una segreteria (dove tra l'altro non sono inserita) e chiederò a lui...lascio passare questo periodo di fuoco e poi lo chiamo!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Dom Ago 31, 2014 10:18 pm

No Valeriagemini, io son sicura di comparire nelle graduatorie che sono all'albo delle scuole (non parlo solo di IOL): PIsa ha pubblicato e io ho potuto vedere la mia posizione in scuole dove non dovrei esserci per EEEE... quindi anche quelle scuole potrebbero convocarmi. Lo scorso triennio i circoli didattici erano cmq pochi...ci sono sicuramente colleghi (mi pare Davide) che avevano già inserito solo IC e nessuna DD (anche perchè in questo modo si prendon due piccioni con una fava)...infatti mi piacerebbe sapere qualcosa da loro...solo che solo tre utenti del forum si son fatti "carico" di questa cosa...
Senti, la tua provincia ha già pubblicato ufficialmente le provvisorie? In questo caso potresti fare il controllo che ho fatto io. A quel punto, io alla scuola capofila lo direi....e cmq., fidati che ci siamo di sicuro tutti in questa situazione...nessuna provincia esclusa.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Dom Ago 31, 2014 10:27 pm

Non so se ha già pubblicato ufficialmente, non so dove cercare. Su IOL vedo tutto da poche ore, i punti sono giusti, il modell B pure, solo che compaio in 16 primarie e ti dirò di più...anche in 16 infanzia!!!!( prov. di Udine). Come faccio a sapere se udine ha pubblicato ufficialmente e consultare queste graduatorie ufficiali? Poi ti chiedo (non mi ricordo) tu hai anche l'inglese per la primaria?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Lun Set 01, 2014 11:05 am

E' normale comparire nelle stesse scuole sia per AAAA, sia per EEEE. Non è normale che le scuole dove compaiono tali insegnamenti siano più di 10.
IO non ho inglese per la primaria.
DEvi guardare sui siti delle scuole e soprattutto se c'è l'avviso sul sito dell'USP di Udine.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2014 7:35 pm

io sono su primaria e secondaria ma, non ho questo errore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da palmina Lun Set 01, 2014 7:58 pm

io sono su primaria e medie, prima ero in provincia di pv è non ho mai riscontrato questo problema. quest'anno ho cambiato provincia, ovvero roma e su iol non visualizzo la II fASCIA.

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da isarte Lun Set 01, 2014 9:43 pm

io ho la situazione identica a Bio83 e quando io e altre colleghe abbiamo sollevato la questione in segreteria sapete cosa ci hanno risposto? "bé non è un errore né nostro né vostro, l'errore è del sistema che è tutto sbagliato. a questo punto restate inserite in 20 istituti e accettate pure le supplenze se dovessero arrivare!"...
io e le altre eravamo incredule perché anche se la segretaria parlava a nostro favore sembrava più uno sfogo contro il sistema il suo...
in tutta onestà credo che quando pubblicheranno le definitive l'errore sarà corretto e tornerà tutto come prima. anche se al momento compariamo negli elenchi delle altre 10 scuole (le ultime indicate) con la correzione del sistema in automatico non compariremo più...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da isarte Lun Set 01, 2014 9:45 pm

colleghe, scusate...dato che ci troviamo...voi come vi ponete in merito all'abilitazione magistrale da valutare in terza fascia? vi sono stati attribuiti 3 punti?

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Lun Set 01, 2014 10:11 pm

palmina e pelliccia, voi siete certe di avere una situazione di modello b identica alla nostra? Cioè, avete inserito SOLO IC ed istituti superiori o anche DD ed SMS? Perchè potrebbe essere questa la ragione per cui voi non avete tale errore...noi abbiamo SOLO IC ed istituti superiori.

isarte, non penso che possano correggere manualmente a meno di modificare tutto il sistema sidi...mi spiego meglio: se modificano veramente il dato, allora risulterà modificato in tutta Italia...ma, a meno che gli USP non comunichino tra loro...facendo presente la cosa al MIUR...dubito che questo accadrà.
La mia segreteria mi ha detto di aver girato il messaggio all'USP e che loro non hanno modo di modificare i dati che il SIDI fornisce.
Il fatto di non essere stata l'unica a far presente la cosa (il silenzio di questi giorni da parte del forum mi aveva un po'spaventato) spero sia indice di reale possibilità di cambiamento.
Grazie per esservi fatti vivi!!!

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Lun Set 01, 2014 10:15 pm

Io non ho inserito il diploma come altra abilitazione...volevo tenermelo buono per il prox triennio...nel caso fosse stato veramente considerato valutabile. Se sapete di gente a cui è stato valutato, fate ricorso...magari scrivete anche all'USP...o tutti, o nessuno. E' il motivo per cui mi sto sbattendo per capire se l'errore nell'attribuzione delle sedi eccedenti per EEEE riguarda solo me o altre persone e come queste persone si stiano eventualmente muovendo.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2014 11:00 pm

io ho inserito anche DD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Mar Set 02, 2014 9:39 am

Immaginavo. Il problema sono certa che riguardi tutti coloro che hanno solo IC e Istituti superiori.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Mar Set 02, 2014 9:43 am

Infatti! E pensare che ho perso un sacco di tempo per distribuire le primarie che mi interessavano di più tra i primi 1 posti!!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Mar Set 02, 2014 9:43 am

A proposito Bio, tu hai spuntanto la casellina 10 giorni? Io si, per le prime 7 scuole e quello torna
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Mar Set 02, 2014 9:52 am

No valeriagemini...io punto alla secondaria. Ho cambiato provincia proprio per poter avere più possibilità su A059.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Mar Set 02, 2014 9:56 am

Quello valeriagemini ti torna perchè lo hai fatto tu e sono certa che tu lo abbia fatto bene...è quello a cui doveva pensare il MIUR che non funziona :-)

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da palmina Mar Set 02, 2014 10:33 am

io ho inserito solo ic e una scuola superiore ma qui a rm pubbklicano domani.
ma io ho un altro problema su iol non risulta la II fascia...risulto solo in iii

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da valeriagemini Mer Set 17, 2014 3:21 pm

Bio83 ha scritto:Quello valeriagemini ti torna perchè lo hai fatto tu e sono certa che tu lo abbia fatto bene...è quello a cui doveva pensare il MIUR che non funziona :-)
ciao Bio, su IOL hanno corretto lìerrore...ora, da oggi 17/9, compaiono solo 10 primarie. Anche da te? Io prov. di Udine, ma ancora non ufficiali.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Bio83 Mer Set 17, 2014 4:43 pm

Sì lo hanno corretto. Il ricorso è servito.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria Empty Re: Urgentissimo: colleghi con insegnamenti di primaria + secondaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.