Part-time di 8 ore e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time di 8 ore e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time di 8 ore e anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da RStefania Dom Ago 31, 2014 10:43 am

Salve a tutti!Sono una docente di scuola secondaria di primo grado immessa in ruolo 2 giorni fa che ha accettato per l'anno scolastico 2014-2015 un contratto part-time su uno spezzone orario di 8 ore per motivi personali. Questa scelta però non mi convince del tutto!Mi spiego meglio...
Intanto mi risulta che le ore del part-time non dovrebbero essere inferiori alla metà di quelle stabilite nel contratto a tempo pieno, quindi al massimo 9 ore, inoltre sono preoccupata nel caso non dovessi raggiungere il limite di 180 giorni necessari per l'anno di prova. Mi viene anche il dubbio che uno spezzone non possa essere assegnato ai neo immessi in ruolo!Domani mattina firmerò la presa di servizio, quindi ormai non ho margini di intervento, ma almeno vorrei capire quali conseguenze porterà questa mia firma!!
Cosa comporta il non raggiungimento dei giorni necessari per l'anno di prova a livello retributivo e non?
Potrei nel caso accettare altre ore (per es. di materia alternativa) "offerte" dalla scuola?

Ringrazio in anticipo per la risposta!

RStefania

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da TergiVerso Dom Ago 31, 2014 4:30 pm

il non raggiungimento dei 180 comporta la ripetizione dell'anno di prova. esso e' valido per 2 ore piuttosto che 24 a settimana,l'importante sono i 180 giorni,similmente a quanto accade per il punteggio: se vuoi 12 punti,devi insegnare per almeno 166 giorni,che tu abbia nomina da 2,4,8 o 20 ore. Non penso tu possa accettare ulteriori ore successivamente,come gia' accade per incarichi a t. det. su quest ultimo punto spero altri chiariscano

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da gugu Dom Ago 31, 2014 4:44 pm

TergiVerso ha scritto:il non raggiungimento dei 180 comporta la ripetizione dell'anno di prova. esso e' valido per 2 ore piuttosto che 24 a settimana,l'importante sono i 180 giorni,similmente a quanto accade per il punteggio: se vuoi 12 punti,devi insegnare per almeno 166 giorni,che tu abbia nomina da 2,4,8 o 20 ore. Non penso tu possa accettare ulteriori ore successivamente,come gia' accade per incarichi a t. det. su quest ultimo punto spero altri chiariscano


I giorni dell'anno di prova devono essere di lavoro effettivo, quelli per il punteggio no quindi la differenza è sostanziale.


L'unico modo per essere sicura di raggiungerli è di farseli spalmare in 4 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da RStefania Dom Ago 31, 2014 9:39 pm

Ma chi ha ragione tra i due?Non ci capisco più nulla!!!
E il fatto di avere una nomina su uno spezzone è legittima?

RStefania

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da TergiVerso Dom Ago 31, 2014 10:34 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da yunola Lun Set 01, 2014 9:29 am

A me Albith, su un quesito simile, ha dato recentemente una risposta analoga a quella di TergiVerso, a meno che io non abbia capito fischi per fiaschi!

https://www.orizzontescuolaforum.net/t90376-precisazione-durata-anno-prova

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Part-time di 8 ore e anno di prova Empty Re: Part-time di 8 ore e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.