Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

4 partecipanti

Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da cinzia77 Lun Set 01, 2014 4:45 pm

Immessa in ruolo stamattina, mi presento a scuola (distante più di 80km da casa mia) e fra le varie informazioni che acquisisco, mi dicono che questa cattedra non è vacante, ma è di una collega che ha avuto assegnazione provvisoria su sostegno. Fin qui, nessun problema, so che si può fare. Il problema sorge nel momento in cui so che c'è una scuola vicino casa mia con cattedra vacante per lo stesso motivo di sopra. Ora vi chiedo: perchè questa scuola non è apparsa tra le diponibilità per il ruoli e quella scelta da me sì? Posso fare qualcosa per cambiare sede?

Vi dò un dettaglio: nella lista delle disponibilità c'era una scuola diciamo X (sempre vicina a casa mia e che io ovviamente avrei scelto) che però poi è stata cancellata, mi hanno detto che c'è stato un errore. Ho poi scoperto che questa cattedra X è andata ad una collega che aveva avuto assegnazione in una scuola Y ma che non aveva le ore (!!!!!!) e quindi il provveditorato le ha dato la scuola X.

Secondo voi è normale tutto ciò?

Poi ho un'altra domanda. Credo di averlo letto da qualche parte, ma non ne sono sicura: è vero che chi prende il ruolo può anche presentarsi alle convocazioni per le supplenze annuali? o è una cosa inventata?

Spero che mi risponda qualcuno perchè ho il cervello in fumo!

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Re: Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 01, 2014 5:04 pm

cosa inventata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Re: Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da cinzia77 Lun Set 01, 2014 5:29 pm

Ok grazie. E per tutto il resto? cioè, perchè non tutte le sedi lasciate libere da coloro che hanno preso assegnazione provvisoria sono comparse nelle disponibilita per i ruoli? per i famosi errori del provveditorato?

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Re: Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da iannuzzi26 Ven Set 05, 2014 6:29 pm

Salve Lalla , Giulia e Dec
sono stata appena immessa in ruolo nella scuola secondaria di primo grado sul sostegno...per curiosità, vorrei sapere a quanto ammonta lo stipendio dell'insegnante di sostegno e se lo si riesce a percepire sin dal primo mese di servizio.
Vi ringrazio anticipatamente

iannuzzi26

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Re: Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da sweetdream Ven Set 05, 2014 6:34 pm

Ciao Iannuzzi, non sono nessuno dei tre ma ti dico che:
1. lo stipendio è uguale a quello dei docenti "di materia" dello stesso ordine di scuola :-)
2. riguardo l'avvio della retribuzione, leggi qui:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-cosa-significa-nomina-giuridica-ed-economica

Se risulti immessa con nomina del 31 agosto, il primo mese lo stipendio potrebbe tardare un po', ma arriva, stai tranquilla. Altrimenti, leggi i casi esposti nell'articolo di OS che ti ho postato.
Ciao! E tanti auguri di buon anno! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo! Empty Re: Esperti aiutatemi a capire... appena immessa in ruolo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.