neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

4 partecipanti

Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da carlo guarneri Mer Set 03, 2014 12:25 pm

buongiorno, sono appena stato immesso in ruolo e tra le pratiche burocratiche di rito la segreteria amministrativa del mio istituto mi ha chiesto un certificato di sana e robusta costituzione rilasciata dall'ASL.
All'ASL mi hanno domandato: sana e robusta costituzione o idoneità all'impiego?
c'è una bella differenza perchè il primo prevede solamente il tine test (circa 10 euro) + 23 euro di versamento su c/c intestato all'asl di riferimento, mentre il secondo, oltre il tine test, prevede ECG+visita cardiologica e un certificato del medico curante relativo a eventuali malattie psichiatriche e dipendenze patologiche; è evidente che nel secondo caso diventa tutto piu complicato ma anche piu dispendioso (anche il versamento all'ASL diventa di 36,50 euro). Questi sono i prezzi a Catania... Non so altrove..
Ovviamente ho telefonato a scuola dove la segreteria mi ha detto che a loro risulta solo un certificato di sana e robusta costituzione, ma che per sicurezza era meglio fare quello di idoneità all'impiego.. Insomma erano piu confusi di me...
io ho già prodotto un certificato di idoneità all'impiego tre anni fa in una scuola dove ho lavorato come supplente, ma poi mi erano giunte voci di corridoio che l'obbligo di presentare una certificazione così complessa era stato eliminato...
qualcuno mi aiuta a capire meglio?

grazie

carlo guarneri

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da crisopazio Mer Set 03, 2014 1:31 pm

non serve più, dai alla segreteria della tua scuola i riferimenti di legge che trovi qui:

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-nel-pubblico-impiego-non-sar-pi-necessario-certificato-idoneit-fisica

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da federichina Mer Set 03, 2014 1:33 pm

Immessa in ruolo lo scorso anno!E' stato abolito !!io non l'ho presentato!Se fai una ricerca su internet troverai conferma!ciao
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da federichina Mer Set 03, 2014 1:34 pm

Il collega mi ha preceduto!!!
federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da carlo guarneri Mer Set 03, 2014 3:25 pm

grazie a tutti

carlo guarneri

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da antonella1979 Mer Set 03, 2014 5:30 pm

anche io sono stata immessa in ruolo quest' anno ma ho autocertificato tutto su modelli prestampati che mi ha dato la segreteria

antonella1979

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego? Empty Re: neo immesso in ruolo: certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità all'impiego?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.