La "buona scuola"..... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La "buona scuola"..... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La "buona scuola".....

+2
marblearch
fabio2010
6 partecipanti

Andare in basso

La "buona scuola"..... Empty La "buona scuola".....

Messaggio Da fabio2010 Ven Set 05, 2014 2:01 pm

Scusate ma sto pensando solo io a male per quel che riguarda il piano scuola "fregatura"? ? poichè i posti al sud nn ci sono Renzi obblighera'a molte persone con famiglia e figli anke piccoli ad accettare il ruolo da un'altra parte e magari al nord dove ci sono più posti..chi accetta o sradica la propria famiglia chi può o resterà separato a vita in quanto se immettera'a tutti di ruolo i posti nn ci saranno più e chi si reca in un'altra regione non so se riuscirà a ritornare più nella propria regione! Chi rifiuta sarà cancellato dalle ge.Poi se nn ho capito male ci saranno due categorie d'insegnanti una di categoria "A"che avrà la propria cattedra e un'altra categoria di serie "B"destinato a fare supplenze cioè a girare x tappare i buchi...chissa x quanti anni! Poi parliamo di tutti gli insegnanti ke si trovano in seconda fascia d'istituto che dopo abiltazioni..titoli e anni d'insegnamento per loro sarà un miracolo se riusciranno più a lavorare! E nn parliamo della terza fasci d'istituto che sarà completamente eliminata!!!
Poi vogliamo parlare degli scatti che saranno sl x merito?! Allora diamo inizio alla lecchini del dirigente scolastico o alle raccomandazioni e per tutti gli altri stipendio base a vita...mentre il caro vita aumenterà!
A voi come vi sembra questa"buona scuola"?!!!

fabio2010

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da marblearch Ven Set 05, 2014 3:41 pm

Per me nasce dalla pura esigenza di parare il colpo molto prossimo della sentenza UE. Semplicemente l'esecutivo avrà già avuto anticipazioni sulla "condanna" e il suo caro prezzo a bilancio è più salato dell'immissione in ruolo di 148000 docenti. Punto. Siamo solo pedine di un bilancio. Se poi la scuola così sarà "buona" lo vedremo, per ora l'Italia non può farsi di nuovo sbeffeggiare e non sosterrebbe in un periodo di crisi come questo altri buchi in bilancio.

E' chiaro che poi questo organico funzionale assomiglierà molto a supplenti tappa-buchi, ma per lo meno si spera che non siano meteore e che un minimo di continuità didattica venga comunque garantita. Io per il ruolo mi sposterei di regione, l'ho già fatto con bimbo di due anni e madre appresso, lo rifarei. Per vivere bisogna lavorare, le risosrse ormai scrseggiano per tutti e se hai un posto fisso fai di tutto per tenerlo ben stretto...soprattutto di sti tempi.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da sweetdream Ven Set 05, 2014 7:32 pm

Generals, non lasciarti intortare da promesse che nascondono altri tagli e riforme un po' "rattoppate": leggi il fascicolo e vedrai che alcune volte si dice una cosa e poi il contrario (anzianità affiancata o sostituita dal merito?) o vere e proprie falsità (guarda la tabella stipendiale).
Io, credimi, vorrei che domani stesso immettessero in ruolo TUTTI i docenti aspiranti al T.I., ma mi chiedo: se hanno detto NO a 4.000 Quota 96 perché non ci sono fondi, nonostante lo Stato abbia già la copertura parziale dei contributi che loro hanno versato in trenta e passa anni di carriera, come può Renzi promettere 148.000 assunzioni senza che Cottarelli si sia armato fino ai denti per stopparlo?
Le coperture dove sono? Sicuri che non faremo la fine dell'ambizioso programma sull'edilizia scolastica, ad esempio? :-(
Temo che la faccenda dei 150.000 posti di lavoro sia lo specchietto per allodole, posto in modo ammiccante per far passare l'ennesima macelleria sociale ai danni di chi ha avuto soltanto la sfacciataggine di essere giovane (vedi reclutamento e formazione), o di non fare il lecchino di questo e quello (vedi scatti), o di essere un meridionale trapiantato al nord, perché in quel caso scordati l'avanzamento di stipendio che - per legge - escluderà SEMPRE un docente su tre, anche se meritevole, capace e in gamba. La Lega è stata chiarissima in merito...ed ha esposto un punto di vista sui docenti del Sud che è evidentemente condiviso dal proprio elettorato che probabilmente opera anche a scuola...
Quindi, anche se sei in GaE, come lo sono stata io del resto, vorrei che ci riflettessi un po' su prima di pensare che questo fascicolo sia un miracolo del buon Renzi che vuole bene a tutti.
Agli immessi dal 2011 in poi chiesero di rinunciare al I gradone pur di avere il ruolo...si disse: combattiamo insieme, perché domani metteranno a TUTTI le mani in tasca, anche a chi di ruolo lo è già...e ora sta succedendo, e ancora siamo divisi (si vedono topic molto accesi al riguardo), e non ce lo possiamo permettere PER LA SECONDA VOLTA.
Ah, e al Governo c'era un'altra parte politica, ma la sbobba servita è la stessa.

Ti auguro un buon anno scolastico e perdona se sono sembrata un po' brusca! Ciao! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da Posidonia Ven Set 05, 2014 7:40 pm

io ho l'mpressione che tutti questi annunci saranno fumo negli occhi! penso che il loro obbiettivo sia bloccare gli stipendi e togliere gli scatti definitivamente! e x farci stare buoni c'è l'annuncio delle assunzioni! se non ci sono i soldi nemmeno x far andare in pensione quelli della quota 96, figuriamoci se ci saranno x assumere 150000 precari tutti in una volta! penso che le assunzioni le faranno, ma scaglionate, forse aumenteranno la quota, a causa delle imminenti sentenze della corte europea, ma x me è tutto un imbroglio!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da gugu Ven Set 05, 2014 7:45 pm

Posidonia ha scritto:io ho l'mpressione che tutti questi annunci saranno fumo negli occhi! penso che il loro obbiettivo sia bloccare gli stipendi e togliere gli scatti definitivamente! e x farci stare buoni c'è l'annuncio delle assunzioni! se non ci sono i soldi nemmeno x far andare in pensione quelli della quota 96, figuriamoci se ci saranno x assumere 150000 precari tutti in una volta! penso che le assunzioni le faranno, ma scaglionate, forse aumenteranno la quota, a causa delle imminenti sentenze della corte europea, ma x me è tutto un imbroglio!


Tu sei passata in ruolo trasferendoti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da sweetdream Ven Set 05, 2014 8:12 pm

generals ha scritto:
Certo bisogna che ci siano i 3 miliardi per le assunzioni. Ma se è vero che Renzi parla e promette molto è vero che gli 80 euro li ha dati, e sono costati ben 10 miliardi, quindi si può fare. Inoltre queste linee guida sono davvero dettagliate rispetto agli altri documenti, è chiaro che ci hanno lavorato bene. Detto questo non illudiamoci sicuramente ma vi sono alternative a un tale piano? anche con i compromessi (che poi non sono sempre tali, vedi scatti in base al merito). Sulle divisioni al momento non ho letto nulla e mi documenterò, ma non ne vedo la ragione onestamente.
Per comprare l'elettorato 10 miliardi possono essere un buon investimento, non ti pare? ;-)
Con 3 miliardi si potrebbero comprare altri voti, ma perderne altrettanti da parte dei giovani, dei III GaE e loro parentado, quindi questo investimento è più rischioso, tant'è che si parla di estendere i famosi 80 euro a più persone...per andare sul sicuro. ;-)
Come farlo? Con tagli alle spese, dai quali prendere 20 miliardi da investire su scuola e ricerca e regalare altri 80 euro a chi oggi non li prende
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/renzi-cottarelli-intervista-scuola-tagli-2ce57458-8af7-4f5b-a685-215937d73dc6.html
ma, come si vede, non è ancora sicuro niente...e, poiché i tagli riguardano i Ministeri, non so se avverranno in scioltezza, in quanto non ho idea di cosa vorranno togliere. Quindi penso che bisogna rimanere con i piedi per terra e avere il coraggio di criticare quello che non va, senza lasciarsi prendere dal luccichio dei centocinquantamilapostidilavoroatempoindeterminato
(scritto volutamente di seguito) che dissimulano altri problemi.
Come la sporta del fruttarolo: sopra c'è la frutta più bella, freschissima e perfetta. Sotto c'è la frutta marcia. Ma intanto hai comprato la sporta senza vedere bene cosa c'era dentro...ed è tardi per recriminare... ;-)

PS: e nel frattempo la Quota 96 s'è dissolta nell'oblio...non rappresenta un buon investimento...sono già abbastanza sfiduciati e forse troppo pochi...

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

La "buona scuola"..... Empty Re: La "buona scuola".....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.