Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario?

2 partecipanti

Andare in basso

Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Empty Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario?

Messaggio Da caminante Sab Set 06, 2014 9:51 am

Ciao,
a questo link

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-cattedra-docenti-2015-bando-marzo-ed-aprile-chi-potr-partecipare

vedo che manca l'asterisco su TFA I e II ciclo e su PAS e diplomati magistrali.

E' un errore?

Oppure saremo obbligati a fare concorso per poi essere immessi in ruolo?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Empty Re: Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario?

Messaggio Da laylac Sab Set 06, 2014 11:24 am

Nel piano di assunzione dei 150.000 è previsto il ruolo solo per chi è in Ge (quindi abilitati ssis) e per i vincitori del concorso 2012 (attuale gm). Per gli abilitati con tfa e pas si prospetta un nuovo concorso nel 2015, per 40.000 posti dal 2016. Fermo restando che per ora siamo alke proposte, neanche tradotte in ddl.

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Empty Re: Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario?

Messaggio Da Ospite Sab Set 06, 2014 10:42 pm

laylac ha scritto:... solo per chi è in Ge (quindi abilitati ssis) ...

Chiedo scusa, ma da dove scaturisce la leggenda metropolitana che gli inseriti in GAE sono abilitati SISS? conosco tanti colleghi nelle GAE che sono precari abilitati più storici degli abilitati SISS, dal momento che insegnano addirittura dall'inizio degli anni novanta, qualcuno di loro potrebbe essere stato insegnante di un compagno di graduatoria più giovane e abilitato in SISS.

Mi viene in mente, ad esempio, un'insegnante in GAE che ho avuto come collega nell'ultimo mio anno di breve precariato, nel 1991/92 e, nell'arco dei 21 anni successivi ho incontrato altre due volte entrambi con qualche capello bianco in più.
Mi viene in mente un'altra insegnante in GAE che ho avuto come collega nel mio secondo anno di ruolo nel 1993/94 e a cui ho "rubato" il posto appena ottenuto a T.D. 10 anni fa a seguito di una rettifica che mi riassegnava la sede in cui avevo perso il posto perché sovrannumerario.
Mi viene in mente una collega con cui ho lavorato l'anno scorso, neoimmessa da GAE dopo ben 21 anni di precariato.
Mi vengono in mente tanti altri colleghi che ho conosciuto negli ultimi anni 3-4 anni, più o meno coetanei, sistematicamente incaricati a T.D. dalla GAE. Per discrezione non mi sono permesso di chiedere da quanti anni insegnano, ma dalle chiacchierate che si fanno in auto, in corridoio, durante una pausa fra un consiglio di classe e un altro, intuisco che hanno alle spalle una carriera di precariato ormai ventennale.

Purtroppo i luoghi comuni sono molto frequenti nel mondo della scuola e non si tiene conto di una realtà variegata che coinvolge, mettendole sullo stesso piano, persone che ormai appartengono a generazioni diverse.

Un mio collega, ormai in pensione da diversi anni, 16 anni fa disse: "ti rendi conto di essere improvvisamente invecchiato non quando ti ritrovi come collega un tuo ex studente, ma quando ti ritrovi come collega il figlio di un tuo ex studente". Io ho già vissuto l'esperienza di avere avuto come colleghe ben due mie ex studentesse (i figli ancora no, per fortuna). Nel frattempo invecchio con il sederino al caldo da molti, troppi anni (in altri tempi, alla mia età si andava in pensione) mentre altri miei colleghi sono ancora in alto mare, in attesa di quel posto al sole. Altro che SISS...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario? Empty Re: Gli abilitati non SISS non sono possono rientrare nel piano assunzionale straordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.