Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

+25
tatinarm
81anna
marcob
Dec
massimiliano.malgieri
Perplessa
jeppo14
Humboldt
GG82
Ciccio8
silver76
boston
dami
sweetdream
lentiggini
insula
Annalisa70
gugu
ulisse2000
gibbe
chorusline
Lalla03
sconcertato1
frankie78
bomaria
29 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da bomaria Sab Set 06, 2014 2:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa "libertà dei presidi di scegliersi i docenti come meglio credono all'interno di un mercato di soggetti contemporaneamente abilitati e vincitori di concorso"?

Secondo voi ciò significa che, anche se sei di ruolo in una scuola, il preside può mandarti via se non è contento del tuo operato (tipo se sei troppo severo e bocci troppo)?



E per "attenuazione degli scatti di anzianità con relativi risparmi"?

Secondo voi significa che se sei già allo scatto 9 ti riportano indietro (con perdita dello stipendio) e si incomincia tutti da zero, o ciò riguarderà solo le cose da qui in avanti per i neo immessi in ruolo?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da silver76 Sab Set 20, 2014 5:40 pm

jeppo14 ha scritto:mi rivolgo a tutti i docenti di ruolo:
leggete qui
http://www.orizzontescuola.it/news/150mila-assunzioni-suggerite-agnese-al-marito-renzi-niente-incarico-first-lady
come avevo già detto questo signore che nessuno ha votato per governare l'italia vuole sistemarsi la moglie e gli amici della moglie prima che (speriamo presto) qualcuno lo butti giù dalla poltrona dove si è messo. Poi dice che vuole una riforma dove lo stipendio è legato al merito??? bene allora alla moglie che è stata bocciata al concorso che stipendio dobbiamo dare??
qui si vogliono far entrare 150mila precari e pagarli con chi è di ruolo e i concorsi li ha vinti!!!
Allora credo che questo signore che fa anche lo sbruffone lo dobbiamo buttare  giù noi dalla poltrona.

sì dai.. andiamo a buttarlo giù tutti insieme!
mentre scrolliamo la poltrona però prometti che rispieghi a tutti un paio di cose.
tipo:
ma davvero dobbiamo credere che renzi ha studiato tutta sta manovra per sistemare sua moglie in un posto da 1300 euro al mese?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Annalisa70 Sab Set 20, 2014 10:01 pm

Sinceramente non capisco perchè questa riforma debba passare così come è stata proposta per immettere in ruolo 150.000 precari e non si possano invece mettere in discussione almeno alcuni punti. Comunque non credo che tutti i precari siano disposti ad accettare tutte le condizioni della "buona scuola" solo per avere un contratto a tempo indeterminato e ne ho avuto conferma venerdì pomeriggio a scuola, in quanto durante una riunione alcuni colleghi hanno fatto passare una comunicazione dei sindacati più importanti (CISL, UIL, FLC CGIL, GILDA) che di comune accordo stanno raccogliendo le firme dei docenti per presentare una petizione contro il blocco degli scatti di anzianità e contro l'ipotetico nuovo sistema meritocratico e vi posso assicurare che la suddetta petizione è stata firmata sia da docenti di ruolo che da docenti a tempo determinato. Questo perchè anche i docenti a tempo determinato, una volta immessi in ruolo, non vogliono vedere vanificati tutti gli anni di pre-ruolo quando faranno la ricostruzione di carriera; forse a qualcuno sfugge che una volta immesso in ruolo dopo la ricostruzione di carriera ci si potrebbe già trovare in uno scaglione stipendiale più alto, calcolando tutti gli anni di pre-ruolo e che invece con il nuovo sistema ci si troverebbe con lo stipendio da precari e anche con qualcosina in meno per una questione di tasse. Inoltre al di là della questione puramente economica, sinceramente non credo che gli scatti meritocratici possano migliorare la didattica, anzi molti docenti saranno impegnati in una lotta senza fine per fare accettare i propri progetti, per accaparrarsi una funzione strumentale, per "corteggiare" il dirigente di turno. Poi sto leggendo che molti docenti non riescono ad arrivare a fine mese e lo capisco, però nessuno pensa che per avere uno stipendio più alto (60 euro in più ogni 3 anni forse) ci sarà bisogno di investire almeno dai 700 ai 900 euro ogni anno? Sì perchè questi sono indicativamente i costi dei corsi di formazione e/o di specializzazione; ricordate i vari corsi FOR.COM e di altre Università telematiche, che molti di noi hanno fatto per non farsi scavalcare in GAE? Il sistema sarà più o meno lo stesso. Allora chiedo ma è sicuro che vogliamo questo? In ogni caso rispetto le opinioni di tutti e questo è il mio pensiero.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Dom Set 21, 2014 8:36 am

Annalisa70 ha scritto:Sinceramente non capisco perchè questa riforma debba passare così come è stata proposta per immettere in ruolo 150.000 precari e non si possano invece mettere in discussione almeno alcuni punti. Comunque non credo che tutti i precari siano disposti ad accettare tutte le condizioni della "buona scuola" solo per avere un contratto a tempo indeterminato e ne ho avuto conferma venerdì pomeriggio a scuola, in quanto durante una riunione alcuni colleghi hanno fatto passare una comunicazione dei sindacati più importanti (CISL, UIL, FLC CGIL, GILDA) che di comune accordo stanno raccogliendo le firme dei docenti per presentare una petizione contro il blocco degli scatti di anzianità e contro l'ipotetico nuovo sistema meritocratico e vi posso assicurare che la suddetta petizione è stata firmata sia da docenti di ruolo che da docenti a tempo determinato. Questo perchè anche i docenti a tempo determinato, una volta immessi in ruolo, non vogliono vedere vanificati tutti gli anni di pre-ruolo quando faranno la ricostruzione di carriera; forse a qualcuno sfugge che una volta immesso in ruolo dopo la ricostruzione di carriera ci si potrebbe già trovare in uno scaglione stipendiale più alto, calcolando tutti gli anni di pre-ruolo e che invece con il nuovo sistema ci si troverebbe con lo stipendio da precari e anche con qualcosina in meno per una questione di tasse. Inoltre al di là della questione puramente economica, sinceramente non credo che gli scatti meritocratici possano migliorare la didattica, anzi molti docenti saranno impegnati in una lotta senza fine per fare accettare i propri progetti, per accaparrarsi una funzione strumentale, per "corteggiare" il dirigente di turno. Poi sto leggendo che molti docenti non riescono ad arrivare a fine mese e lo capisco, però nessuno pensa che per avere uno stipendio più alto (60 euro in più ogni 3 anni forse) ci sarà bisogno di investire almeno dai 700 ai 900 euro ogni anno? Sì perchè questi sono indicativamente i costi dei corsi di formazione e/o di specializzazione; ricordate i vari corsi FOR.COM e di altre Università telematiche, che molti di noi hanno fatto per non farsi scavalcare in GAE? Il sistema sarà più o meno lo stesso. Allora chiedo ma è sicuro che vogliamo questo?  In ogni caso rispetto le opinioni di tutti e questo è il mio pensiero.



Ma la petizione iniziava con

"rinunciando all'immissione del personale precario"?

Perchè se non è così stai parlando di aria fritta. E' come se ti dicessi se vuoi 500 euro di aumento senza citare nessuna contropartita, non trovi? E poi i precari che hanno firmato sono tutti inseriti in GE o fanno parte della 2 GI che è notoriamente contro l'immissione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Dom Set 21, 2014 8:39 am

ulisse2000 ha scritto:
io vorrei far considerare che nei prossimi anni ci sarà un aumento cospicuo dei pensionamenti (circa 100.000 nei prossimi 2 o  3 anni ) ;




Non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra. Nei prossimi 3 anni è pienamente in vigore il blocco Fornero per cui i pensionamenti saranno sempre 15.000 all'anno.
Per riprendere le cattedre della Gelmini servirebbe riformare nuovamente tutto il sistema scolastico, cosa impossibile.


Trovo veramente irritante, e per fortuna si tratta di post, riportare fantasiose ipotesi pur di tirare l'acqua al proprio mulino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 12:19 pm

Il 2012/2013 è l'ultimo anno prima dell'applicazione della riforma Fornero; non vale come termine di paragone. Anch'io penso che ci sarà un progressivo e significativo incremento dei pensionamenti, ma realisticamente non nei prossimi due o tre anni.
Qualunque riforma deve tener conto della compatibilità finanziaria e delle coperture, altrimenti parliamo di aria fritta. A me sembra già strano che siano disposti a spendere qualcosa di più di oggi e a recuperare questi soldi tra qualche anno con l'abolizione degli scatti di anzianità. Sognare le immissioni senza tagli che le compensino in qualche modo è un puro esercizio di fantasia che toglie credibilità alle vostre proposte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Dom Set 21, 2014 12:56 pm

Dec ha scritto:Il 2012/2013 è l'ultimo anno prima dell'applicazione della riforma Fornero; non vale come termine di paragone. Anch'io penso che ci sarà un progressivo e significativo incremento dei pensionamenti, ma realisticamente non nei prossimi due o tre anni.
Qualunque riforma deve tener conto della compatibilità finanziaria e delle coperture, altrimenti parliamo di aria fritta. A me sembra già strano che siano disposti a spendere qualcosa di più di oggi e a recuperare questi soldi tra qualche anno con l'abolizione degli scatti di anzianità. Sognare le immissioni senza tagli che le compensino in qualche modo è un puro esercizio di fantasia che toglie credibilità alle vostre proposte.


Sappiamo già tutti che in base alle proiezioni il grosso sarà dal 2018 al 2022 e in ogni caso sarebbe un numero insufficiente per l'esaurimento delle GE previsto non prima del 2024.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:00 pm

ulisse2000 ha scritto:secondo il tuo ragionamento "realistico" dobbiamo piegarci alla logica dei tagli...

io non sono d' accordo.

una volta si diceva " fantasia al potere" ma erano altri tempi di sviluppo e conquiste sociali....

adesso la situazione è cambiata e allora cerchiamo di essere "realisti"...

"realisticamente" molti economisti ritengono che i tagli possano solo aggravare la crisi,

"realisticamente" guardiamo alla storia "reale" , non dimentichiamoci la politica economica del "new deal " di Roosvelt a proposito di tagli o investimenti...

il NEW DEAL  superò la crisi economica del 29' tramite investimenti che innescano un circuito virtuoso di crescita  piuttosto che imporre tagli che deprimono l' economia.

"Keynes è spesso associato al New Deal perché, sintetizzando brutalmente alcune delle sue teorie, sosteneva che la spesa pubblica poteva sostenere in tempo di crisi gli investimenti e i consumi. "

La "fantasia al potere" uno slogan che non ha mai avuto applicazione pratica. Basta vedere la carriera politica (o in altri settori) che hanno fatto alcuni di quelli che lo gridavano.
L'obiezione sul New Deal è più sensata ed è chiaro che anch'io preferirei politiche di questo tipo. Però dire "vogliamo le immissioni in ruolo, il ripristino dell'orario pre-Gelmini (che peraltro in alcune scuole era didatticamente insostenibile), gli scatti di anzianità, gli aumenti stipendiali" (qualcos'altro?) e credere che per ottenere questo sia sufficiente scendere in piazza mi sembra del tutto irrealistico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:03 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Il 2012/2013 è l'ultimo anno prima dell'applicazione della riforma Fornero; non vale come termine di paragone. Anch'io penso che ci sarà un progressivo e significativo incremento dei pensionamenti, ma realisticamente non nei prossimi due o tre anni.
Qualunque riforma deve tener conto della compatibilità finanziaria e delle coperture, altrimenti parliamo di aria fritta. A me sembra già strano che siano disposti a spendere qualcosa di più di oggi e a recuperare questi soldi tra qualche anno con l'abolizione degli scatti di anzianità. Sognare le immissioni senza tagli che le compensino in qualche modo è un puro esercizio di fantasia che toglie credibilità alle vostre proposte.


Sappiamo già tutti che in base alle proiezioni il grosso sarà dal 2018 al 2022 e in ogni caso sarebbe un numero insufficiente per l'esaurimento delle GE previsto non prima del 2024.

In certe regioni e per certe classi di concorso probabilmente è così, ma se l'alternativa è costringere queste persone a trasferimenti impossibili o spingerle a rinunciare (così le Gae saranno sì esaurite, ma loro non otterranno il ruolo e non avranno neanche più le supplenze o faranno più fatica ad ottenerle) non mi sembra una grande soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Dom Set 21, 2014 1:16 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Il 2012/2013 è l'ultimo anno prima dell'applicazione della riforma Fornero; non vale come termine di paragone. Anch'io penso che ci sarà un progressivo e significativo incremento dei pensionamenti, ma realisticamente non nei prossimi due o tre anni.
Qualunque riforma deve tener conto della compatibilità finanziaria e delle coperture, altrimenti parliamo di aria fritta. A me sembra già strano che siano disposti a spendere qualcosa di più di oggi e a recuperare questi soldi tra qualche anno con l'abolizione degli scatti di anzianità. Sognare le immissioni senza tagli che le compensino in qualche modo è un puro esercizio di fantasia che toglie credibilità alle vostre proposte.


Sappiamo già tutti che in base alle proiezioni il grosso sarà dal 2018 al 2022 e in ogni caso sarebbe un numero insufficiente per l'esaurimento delle GE previsto non prima del 2024.

In certe regioni e per certe classi di concorso probabilmente è così, ma se l'alternativa è costringere queste persone a trasferimenti impossibili o spingerle a rinunciare (così le Gae saranno sì esaurite, ma loro non otterranno il ruolo e non avranno neanche più le supplenze o faranno più fatica ad ottenerle) non mi sembra una grande soluzione.

Mi pare ti riprenda questa spauracchio della provincia di continuo. Secondo te ci sarebbe qualcuno che rifiuterebbe? Secondo me no.
In ogni caso può essere proposta la collocazione in attesa per un anno (ovviamente però trasferendo i posti necessari al concorso per il 2016); se neppure nel 2016 la sede non va bene si passa al depennamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:26 pm

Non è uno spauracchio personale, te l'ho già spiegato, ma in altre regioni e classi di concorso lo sappiamo tutti e due che non ci sono alternative e che il rinvio di un anno (sempre che il governo sia della tua stessa idea) non cambierebbe la situazione. Ci sarà qualcuno che rifiuterà? Secondo me, sì. Se una persona avesse voluto il ruolo ad ogni costo, si sarebbe trasferita con l'aggiornamento di quest'anno. Non era tanto difficile capire quali potevano essere le province buone per il ruolo e infatti tanti si sono trasferiti (qualcuno avrà anche preso una cantonata, ma è nella logica delle cose). Chi ha deciso di non farlo pur sapendo che non avrebbe avuto il ruolo in questo triennio probabilmente aveva le sue buone ragioni per non farlo. Ora, di fronte alla minaccia della cancellazione delle Gae (perché per alcuni è una promessa, ma per altri una minaccia), queste persone o si piegheranno cercando di far quadrare tutto (con quali sacrifici personali non possiamo saperlo, per non parlare della qualità che alcuni di loro metteranno nel loro lavoro) o rinunceranno, visto che una terza possibilità non c'è. Il fatto che queste situazioni non ti/ci riguardino non vuol dire che non ci siano e, nel dare un giudizio complessivo sulla Buona Scuola, non posso dimenticarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Annalisa70 Dom Set 21, 2014 6:11 pm

gugu ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Sinceramente non capisco perchè questa riforma debba passare così come è stata proposta per immettere in ruolo 150.000 precari e non si possano invece mettere in discussione almeno alcuni punti. Comunque non credo che tutti i precari siano disposti ad accettare tutte le condizioni della "buona scuola" solo per avere un contratto a tempo indeterminato e ne ho avuto conferma venerdì pomeriggio a scuola, in quanto durante una riunione alcuni colleghi hanno fatto passare una comunicazione dei sindacati più importanti (CISL, UIL, FLC CGIL, GILDA) che di comune accordo stanno raccogliendo le firme dei docenti per presentare una petizione contro il blocco degli scatti di anzianità e contro l'ipotetico nuovo sistema meritocratico e vi posso assicurare che la suddetta petizione è stata firmata sia da docenti di ruolo che da docenti a tempo determinato. Questo perchè anche i docenti a tempo determinato, una volta immessi in ruolo, non vogliono vedere vanificati tutti gli anni di pre-ruolo quando faranno la ricostruzione di carriera; forse a qualcuno sfugge che una volta immesso in ruolo dopo la ricostruzione di carriera ci si potrebbe già trovare in uno scaglione stipendiale più alto, calcolando tutti gli anni di pre-ruolo e che invece con il nuovo sistema ci si troverebbe con lo stipendio da precari e anche con qualcosina in meno per una questione di tasse. Inoltre al di là della questione puramente economica, sinceramente non credo che gli scatti meritocratici possano migliorare la didattica, anzi molti docenti saranno impegnati in una lotta senza fine per fare accettare i propri progetti, per accaparrarsi una funzione strumentale, per "corteggiare" il dirigente di turno. Poi sto leggendo che molti docenti non riescono ad arrivare a fine mese e lo capisco, però nessuno pensa che per avere uno stipendio più alto (60 euro in più ogni 3 anni forse) ci sarà bisogno di investire almeno dai 700 ai 900 euro ogni anno? Sì perchè questi sono indicativamente i costi dei corsi di formazione e/o di specializzazione; ricordate i vari corsi FOR.COM e di altre Università telematiche, che molti di noi hanno fatto per non farsi scavalcare in GAE? Il sistema sarà più o meno lo stesso. Allora chiedo ma è sicuro che vogliamo questo?  In ogni caso rispetto le opinioni di tutti e questo è il mio pensiero.



Ma la petizione iniziava con

"rinunciando all'immissione del personale precario"?

Perchè se non è così stai parlando di aria fritta. E' come se ti dicessi se vuoi 500 euro di aumento senza citare nessuna contropartita, non trovi? E poi i precari che hanno firmato sono tutti inseriti in GE o fanno parte della 2 GI che è notoriamente contro l'immissione?

La petizione non parlava delle immissioni in ruolo e purtroppo i colleghi in G.I. non sono stati ancora chiamati per le supplenze, quindi quelli che hanno firmato sono docenti che hanno avuto la nomina dal CSA tramite scorrimento della GAE.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Dom Set 21, 2014 6:19 pm

Annalisa70 ha scritto:

La petizione non parlava delle immissioni in ruolo e purtroppo i colleghi in G.I. non sono stati ancora chiamati per le supplenze, quindi quelli che hanno firmato sono docenti che hanno avuto la nomina dal CSA tramite scorrimento della GAE.

E allora è una petizione che vale come "tra niente e qualcosa (in cambia di niente) vuoi qualcosa?"; chi non risponderebbe positivamente? Solo un folle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Annalisa70 Dom Set 21, 2014 6:24 pm

massimiliano.malgieri ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:vi posso assicurare che la suddetta petizione è stata firmata sia da docenti di ruolo che da docenti a tempo determinato.  

Probabilmente perchè nella petizione non c'era scritto "rinunciando a 150.000 assunzioni". Ma sono sicuro che i sindacati, che hanno sempre difeso solo chi è di ruolo, interpreteranno comunque la loro firma come un mandato a negoziare la rinuncia all'assunzione in cambio di più diritti per chi è già assunto.

Per quanto riguarda i corsi farsa, quelli erano amici della Moratti, non credo siano amici di Renzi. Penso e spero che si inventerà un sistema migliore. Comunque, concordo sul fatto che quei corsi fanno schifo, e Orizzonte Scuola potrebbe anche smetterla di farci soldi pubblicizzandoli.


Nella petizione non sono menzionate le immissioni in ruolo e non so se i sindacati chiederanno questa sorta di scambio, potrebbe essere solo una tua interpretazione.
Per quanto riguarda i corsi che ho citato, io non ho espresso giudizi sulla loro qualità, ma solo sul sistema per incrementare il punteggio in GAE, che potrebbe essere benissimo lo stesso che si potrebbe utilizzare per avere punti aggiuntivi nella graduatoria di merito e sinceramente se gli amici di Renzi prenderanno il posto di quelli della Moratti, penso che si tratterà sempre di "amici" che guadagneranno sulla nostra pelle.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Annalisa70 Dom Set 21, 2014 6:33 pm

gugu ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:

La petizione non parlava delle immissioni in ruolo e purtroppo i colleghi in G.I. non sono stati ancora chiamati per le supplenze, quindi quelli che hanno firmato sono docenti che hanno avuto la nomina dal CSA tramite scorrimento della GAE.

E allora è una petizione che vale come "tra niente e qualcosa (in cambia di niente) vuoi qualcosa?"; chi non risponderebbe positivamente? Solo un folle.


Secondo me non si tratta di volere qualcosa, ma di non perdere quello che già si ha; infatti si parla di non abolire gli scatti di anzianità e di rivedere il punto che riguarda la meritocrazia, in quanto non è giusto che già a priori si possa affermare che solo il 66% dei docenti saranno meritevoli. Anche io sono per la meritocrazia, però la valutazione deve essere obiettiva.

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 4 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.