Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

+2
verdeacqua
cinzia77
6 partecipanti

Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da cinzia77 Dom Set 07, 2014 9:15 pm

Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno e purtroppo ho dovuto scegliere una sede molto lontana da casa mia. L'Usp della mia provincia non ha inserito 5 sedi nelle disponibilità per i ruoli che so per certo avere la cattedra A245 vacante (ho telefonato personalmente alle scuole). La signora che ha gestito le nomine mi ha detto che "non se ne sono accorti e che comunque non si può fare nulla"...

Ora vi chiedo, va bene che quest'anno mi faccio la traversata dell'Adriatico x andare a scuola ma...  posso fare ricorso contro l'Usp oppure è una battaglia persa in partenza? È giusto che gli insegnanti debbano subire gli ERRORI/ORRORI del provveditorato?

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 07, 2014 10:16 pm

Anche a me interesserebbe saperlo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da cinzia77 Dom Set 07, 2014 11:30 pm

Aspettiamo le risposte degli esperti allora

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da simone76 Lun Set 08, 2014 3:36 pm

cinzia77 ha scritto:Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno e purtroppo ho dovuto scegliere una sede molto lontana da casa mia. L'Usp della mia provincia non ha inserito 5 sedi nelle disponibilità per i ruoli che so per certo avere la cattedra A245 vacante (ho telefonato personalmente alle scuole). La signora che ha gestito le nomine mi ha detto che "non se ne sono accorti e che comunque non si può fare nulla"...

Ora vi chiedo, va bene che quest'anno mi faccio la traversata dell'Adriatico x andare a scuola ma...  posso fare ricorso contro l'Usp oppure è una battaglia persa in partenza? È giusto che gli insegnanti debbano subire gli ERRORI/ORRORI del provveditorato?
Scandaloso! scusa, ma in che provincia è successo?

simone76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da cinzia77 Lun Set 08, 2014 3:57 pm

Usp di Bari! Ho saputo che è successo anche in passato e anche in altre cdc quest'anno... No comment...

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da Spino Sab Set 13, 2014 4:15 pm

La mia testimonianza. Sulla falsariga degli ORRORI vissuti anche da te...
Immissione in ruolo da concorso (Toscana). Tante cattedre, inattese, sul sostegno. Si va a Firenze, io e tanti colleghi, quasi del tutto all'asciutto su come funzioni per la scelta della provincia e per tutto il resto. Consultiamo disperatamente per tutta la mattina i siti degli Usp, per controllare le disponibilità. Qualcuno aveva pubblicato, qualcuno no. Tra questi ultimi, la provincia dove risiedo... Morale: cerco di reperire informazioni, soffiate..ma arrivato il mio momento nulla sanno i dipendenti dell'Usr, nulla sanno i sindacati schierati intorno...Scelgo una provincia finitima.
STIAMO PARLANDO DI SCELTA DEL RUOLO!! CONTRATTO PER LA VITA!!!
Al termine della mattina, magicamente, giungono le prime notizie sulle cattedre disponibili sulla mia provincia..Ma la beffa maggiore deve ancora venire: all'Usp della provincia dove son finito, intuisco (poichè, ancora una volta, NESSUNO ce lo dice!!) che ci siano molte più cattedre tra le quali scegliere rispetto a quelle pubblicate...E due amici-colleghi che (buon per loro) sono finite nella provincia in cui abito, mi svelano che, arrivati a sedersi per scegliere la sede, gli viene spiegato che la scelta sarebbe su TUTTO l'organico di diritto!!...Dunque: nessuna limitazione tra aree dl sostegno e molte più sedi tra cui scegliere!!!
Dico.....MA SI PUO'?!?!?
E chiedo agli esperti del forum: dove sta il bug in tutto questo?? E' normale scegliere una provincia senza sapere quali disponibilità di ruoli ci sono in quella provincia? E' normale che nessuno ti informa che la scelta non è tra quelle sole disponibilità di area (peraltro..PUBBLICATE!!), ma tra tutti i ruoli esistenti per il sostegno?!? E, se fosse veramente così (orrore..), è normale che NEANCHE i sindacati ti sappiano dare TEMPESTIVAMENTE questa fondamentale informazione??? (doppio orrore!!..)
Tanto...dovevamo solo scegliere dove andare a lavorare per la vita.....

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da sweetdream Sab Set 13, 2014 6:29 pm

Spino...che tenerezza! :-)

Tu dici: E chiedo agli esperti del forum: dove sta il bug in tutto questo??
Aspetta e capirai...

E' normale scegliere una provincia senza sapere quali disponibilità di ruoli ci sono in quella provincia?
Se pensi che si è potuto scegliere tra due classi di concorso senza sapere le disponibilità per entrambe...sì!

E' normale che nessuno ti informa che la scelta non è tra quelle sole disponibilità di area (peraltro..PUBBLICATE!!), ma tra tutti i ruoli esistenti per il sostegno?!?
Questo effettivamente è davvero troppo, ma forse il meccanismo del concorso è diverso? Ho un vago ricordo di un collega entrato da concorso che mi disse di aver scelto l'AD00 per la sede vicino casa, ma stiamo parlando di un concorso vecchio, ora non saprei...

E, se fosse veramente così (orrore..), è normale che NEANCHE i sindacati ti sappiano dare TEMPESTIVAMENTE questa fondamentale informazione??? (doppio orrore!!..)
Gioia bella, beata ingenuità...se te lo dicessero, tu potresti prendere un posto già "assegnato"...rendendo vano il loro "lavoro"...

Tanto...dovevamo solo scegliere dove andare a lavorare per la vita.....
E a chi vuoi che importi? Noi siamo numeri, non persone.

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da sweetdream Sab Set 13, 2014 6:31 pm

cinzia77 ha scritto:Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno e purtroppo ho dovuto scegliere una sede molto lontana da casa mia...(cut)
...posso fare ricorso contro l'Usp oppure è una battaglia persa in partenza? È giusto che gli insegnanti debbano subire gli ERRORI/ORRORI del provveditorato?

Ciao Cinzia!
Consiglio mio: vai nella scuola dove c'era la disponibilità, parla con il DS e fatti dire quando è stata trasmessa la disponibilità all'USP, dopodiché, se è tutto in regola e la trasmissione è avvenuta tempestivamente, fai ricorso all'USP. Se vedono che stanno tutti zitti, gli USP non la finiranno mai di "non accorgersi delle cattedre".

In bocca al lupo! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da Spino Sab Set 13, 2014 11:13 pm

sweetdream ha scritto:Spino...che tenerezza! :-)

Tu dici: E chiedo agli esperti del forum: dove sta il bug in tutto questo??
Aspetta e capirai...
Non ho capito..cosa devo aspettare???

E, se fosse veramente così (orrore..), è normale che NEANCHE i sindacati ti sappiano dare TEMPESTIVAMENTE questa fondamentale informazione??? (doppio orrore!!..)
Gioia bella, beata ingenuità...se te lo dicessero, tu potresti prendere un posto già "assegnato"...rendendo vano il loro "lavoro"...
Mi riferivo anche ai 'propri' sindacati...Come è successo a quei due miei amici citati, che all'Usp dove hanno scelto la sede hanno trovato il loro sindacalista nullafacente e 'nulladicente'!...

E' normale che nessuno ti informi che la scelta non è tra quelle sole disponibilità di area (peraltro..PUBBLICATE!!), ma tra tutti i ruoli esistenti per il sostegno?!? 
Questo effettivamente è davvero troppo, ma forse il meccanismo del concorso è diverso? Ho un vago ricordo di un collega entrato da concorso che mi disse di aver scelto l'AD00 per la sede vicino casa, ma stiamo parlando di un concorso vecchio, ora non saprei...
Forse è diverso per gli arruolati da concorso..forse..ma qualcuno doveva avvisarci, o no?!?...

Il mio grande sospetto, però, è un altro: che gli Usp ci abbiano capito ben poco..in tutto questo bailamme di decreti, circolari e indicazioni ministeriali poco chiari e poco coerenti...e che alla fine ogni Usp abbia operato per tale motivo 'a modo suo'...
Se fosse però fondato questo mio sospetto, ci sarebbe materiale per un trilione di ricorsi....

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da Spino Sab Set 13, 2014 11:19 pm

Comunque reitero la richiesta di lumi agli utenti moderatori o esperti:
è vero che i neo-assunti su cattedra di sostegno possono scegliere qualsiasi sede tra quelle con posti disponibili, senza il criterio della classe di appartenenza (AD0X), poichè fanno parte di un unico organico di diritto? O che tale 'privilegio' spetta agli assunti mediante concorso??

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da cinzia77 Dom Set 14, 2014 2:28 pm

sweetdream ha scritto:
cinzia77 ha scritto:Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno e purtroppo ho dovuto scegliere una sede molto lontana da casa mia...(cut)
...posso fare ricorso contro l'Usp oppure è una battaglia persa in partenza? È giusto che gli insegnanti debbano subire gli ERRORI/ORRORI del provveditorato?

Ciao Cinzia!
Consiglio mio: vai nella scuola dove c'era la disponibilità, parla con il DS e fatti dire quando è stata trasmessa la disponibilità all'USP, dopodiché, se è tutto in regola e la trasmissione è avvenuta tempestivamente, fai ricorso all'USP. Se vedono che stanno tutti zitti, gli USP non la finiranno mai di "non accorgersi delle cattedre".

In bocca al lupo! ;-)

Grazie x il tuo consiglio, ho già agito in questo modo e ti racconto qualche simpatico dettaglio.
Il giorno 2 settembre presento un'istanza all'USP in cui chiedo la rettifica della sede provvisoria in quanto a conoscenza di altre 5 sedi che l'USP per errore non ha pubblicato. Naturalmente ad oggi io non ho ricevuto alcuna risposta. Non contenta, qualche giorno fa chiamo il provveditore in persona, il quale, con tono alquanto scocciato, mi dice di telefonare alla signora xxx che si occupa delle nomine e che è lei che gestisce "queste cose". Va bene. Chiamo la signora xxx (la stessa che mi aveva detto che non si erano accorti delle cattedre...), che decisamente infastidita mi dice in sostanza che io posso fare quello che voglio, ricorso contro il loro operato o quant'altro, ma le cose adesso non si possono cambiare, quelle scuole sono uscite dopo perchè non avevano comunicato in tempo la disponibilità e adesso all'USP non hanno tempo da perdere perchè devono portare avanti tutte le operazioni per l'avvio dell'anno scolastico e altre sciocchezze che non sto qui a scrivere. Ma dico, mi credi una lobotomizzata??? Voglio dire, le cose erano ben chiare già dal giorno della pubblicazione dei verbali delle assegnazioni, non ci vuole nulla a farsi due conti e capire quali sedi rimangono insomma... Ve la faccio breve, non vogliono fastidi per rifare tutto da capo.
Ancora non contenta abbastanza, chiamo due delle cinque scuole mancanti e chiedo se effettivamente è come dice la signora. In una scuola mi dicono che mi possono dare quante comunicazioni vogliono, hanno tutto, fax, email ecc. e non è così come dicono al provveditorato... Nell'altra scuola mi dicono che non c'è nessuna circolare in cui si specifica che la scuola debba comunicare la disponibilità a seguito di assegnazione, proprio perchè sono operazioni che lo stesso USP gestisce, e quando si tratta di assegnazioni interprovinciali sono gli USP delle due province che comunicano fra loro.
In pratica, mi si continua a dare ragione ma io non posso fare nulla. Mi sono informata anche su un possibile ricorso, ma i tempi sarebbero veramente lunghi e l'impresa non varrebbe la spesa. E poi, diciamocelo francamente, la mia battaglia singola non può portare da nessuna parte. Se ci fossimo mobilitati tutti allora sarebbe stato diverso, ma le 6 persone che hanno scelto prima di me non si sono poste alcun problema, quindi di che sto parlando?
Ci metto una pietra su e amen. Quelle cattedre spunteranno giovedì alle convocazioni per le nomine annuali.
Questi sono gli orrori dell'USP di BARI.

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da vedi Dom Set 14, 2014 8:59 pm

Cinzia,la sig.xxx è stata sollecitata 15 gg fa a rettificare una nomina che non dovevano fare(la sig aveva rinunciato al sostegno primaria l'anno scorso ,accettando infanzia,e quindi doveva essere depennata dalla graduatoria) ma ad oggi non è stata fatta alcuna rettifica. USP BARI

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da sweetdream Dom Set 14, 2014 9:15 pm

Cinzia, capisco la sfiducia, credimi: ti comprendo benissimo!
Ma voglio rassicurarti: le battaglie singole portano risultato, eccome!!!
Conosco casi di pastrocchi con persone che hanno fatto ricorso, e ora hanno la loro sede!!!

Non demordere, perché domani capiterà ad altri 100 quello che oggi capita a 50...e non è giusto...lo so che è una battaglia, ma in capo ad un anno ne vieni fuori con tanto di rimborso, e so quel che dico...pensaci...farai un favore a te stessa e a chi verrà dopo di te.

Per Spino: intendevo che avresti compreso, dopo il post, come vanno le cose. Se il sindacalista non si muove per il tuo amico tesserato...significa che non tutti i tesserati sono amici... ;-)
Che gli USP interpretino ed agiscano a modo proprio...ne hai avuto prova anche con la vicenda di Cinzia...

Per il resto, sono curiosa anche io: chi sceglie da concorso ha accesso a tutte le aree del sostegno?

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso? Empty Re: Gli errori e i pasticci dell'USP... Si può fare ricorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.