Titolarità DOS questa sconosciuta... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolarità DOS questa sconosciuta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolarità DOS questa sconosciuta...

5 partecipanti

Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da roblo Mer Set 10, 2014 8:56 am

Buongiorno.
Vi pongo il mio questito.
Sono docente di ruolo, DOS.
Da quattro anni utilizzato su una sede, fino adesso ho ottenuto AP in altra provincia e quindi non ho prestato servizio presso la Sede di utilizzazione.

Anno per Anno ho chiesto conferma della Sede di utilizzazione e mi è stata concessa.
Anno per Anno ho anche ottenuto AP.

Tranne quest'anno, in cui il mio posto di Utilizzazione è stato occupato da un'altro docente, sebbene avessi chiesto ancora riconferma presso la stessa Sede.

La mia perplessità nasce dal fatto che dovrei avere precedenza per la riconferma dell'utilizzazione, anche se non ho prestato servizio nella mia scuola di titolarità, avendolo espicitamente richiesto, o sono in errore?
Tra l'altro quest'anno non ho ottenuto AP.

Se mi sbaglio, potreste cortesemente darmi i riferimenti normativi attinenti, poichè non ho trovato nulla riguardo l'esigenza, ripeto docenti DOS, di prestare servizio in una scuola per poter confermare la titolarità presso quella Sede. Viceversa saremmo figli di un Dio minore, in quanto non mi risulta che i titolari di cattedra "normale", seppure richiedano AP, perdano la scuola di titolarità.

Vi ringrazio anticipatamente per le gradite risposte.
ROBLO

roblo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 10, 2014 4:25 pm

E' vero che noi docenti di ruolo su materia non perdiamo la titolarità in seguito ad AP, ma è anche vero che perdiamo tutto il punteggio di continuità maturato!
Tu sei un docente DOS che ha ottenuto AP e quindi non è stato utilizzato poichè l'AP ottenuta ha annullato l'utilizzazione precedentemente disposta, per cui non avevi diritto alla conferma, questa spetta ai docenti che hanno prestato servizio nella scuola di utilizzazioine, ma non è il tuo caso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da roblo Mer Set 10, 2014 5:09 pm

Buongiorno Giovanna
Ti ringrazio per la cortese risposta, anche se non sono del tutto d'accordo


In ordine:

giovanna onnis ha scritto:E' vero che noi docenti di ruolo su materia non perdiamo la titolarità in seguito ad AP, ma è anche vero che perdiamo tutto il punteggio di continuità maturato!

Anche noi docenti di sostegno perdiamo la continuità maturata. Inoltre evidenzio che il punteggio di continuità per noi DOS esiste soltanto dall'AS 2003/2004.

giovanna onnis ha scritto:Tu sei un docente DOS che ha ottenuto AP e quindi non è stato utilizzato poichè l'AP ottenuta ha annullato l'utilizzazione precedentemente disposta

Per quale motivo dovrebbe risultare annullata l'utilizzazione in seguito ad AP? il posto lasciato da me vacante viene assegnato ad un supplente esattamente come accade per voi su materia, NON viene assegnato ad un altro docente DOS, oppure i Provveditorati agiscono in maniera diversa nelle diverse Regioni d'Italia?

giovanna onnis ha scritto:per cui non avevi diritto alla conferma, questa spetta ai docenti che hanno prestato servizio nella scuola di utilizzazioine

non sono assolutamente d'accordo, per quanto sopra. Conosci qualche riferimento normativo che io ignoro a suffragio della tua affermazione? in caso indicamelo, mi faresti un gradito favore.

Ribadisco che queste problematiche sono emerse a decorrere da quest'AS, poichè negli anni precedenti ho avuto regolare riconferma sul mio posto di titolarità.

ROBLO

roblo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 10, 2014 5:32 pm

roblo ha scritto:Per quale motivo dovrebbe risultare annullata l'utilizzazione in seguito ad AP? il posto lasciato da me vacante viene assegnato ad un supplente esattamente come accade per voi su materia, NON viene assegnato ad un altro docente DOS, oppure i Provveditorati agiscono in maniera diversa nelle diverse Regioni d'Italia?
In caso di presentazione contemporanea di domanda di utilizzazione e AP, viene "lavorata" prima l'utilizzazione, ma se si ottiene nella fase successiva l'AP questa annulla l'utilizzaziione già disposta, altrimenti avendo già effettuato l'utilizzazione per il docente, l'AT non valuterebbe più la sua domanda di AP......e questo è valido per tutti i docenti non solo per i DOS.
La cattedra liberata non rimette in discussione le utilizzazioni già disposte e spesso capita che venga data a supplenza perchè risulta di nuovo disponibile dopo aver completato tutte le operazioni di mobilità annuale.

Ribadisco che si ha diritto alla conferma nella sede di utilizzazione dove si ha prestato servizio, ma tu hai avuto AP....non puoi essere destinatario di due procedimenti di mobilità annuale, puoi ottenerne solo uno.

PS) Perchè parli di scuola di titolarità? Tu sei DOS, quindi titolare in provincia e non hai scuola di titolarità...o mi sfugge qualcosa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da life65 Mar Ott 07, 2014 3:42 pm

Per favore Giovanna ho urgente bisogno di avere i riferimenti normativi su quanto hai affermato.
E' davvero importante! Potrei ottenere la sede che ho indicato nelle preferenze in quanto so con certezza che un docente che mi precede ha avuto la riconferma nella sede di utilizzazione dove non ha mai prestato servizio, visto che ogni anno ha ottenuto l'AP. Al momento mi ritrovo con una COE in comuni diversi, come ti ho già detto in un precedente quesito, e visto che l'AT non ha accolto il mio reclamo, senza darmene comunicazione scritta, voglio inoltrare un ulteriore reclamo. Grazie mille!

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 07, 2014 6:19 pm

Non so se ho capito bene, ma se il docente ti precede ha comunque diritto ad essere utilizzato prima di te nella sede richiesta anche se non si tratta di conferma
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da life65 Mar Ott 07, 2014 8:40 pm

Il docente mi precede ma non ha comunque il diritto di essere utilizzato prima di me nella sede richiesta in quanto, come tu stessa hai confermato in risposta ad un mio quesito, per l'assegnazione delle cattedre bisogna applicare l'art. 18 comma 6 del CCNI mobilità e l'art. 9 comma 6 dell'O.M. n. 32 Utilizzazioni.
Gli hanno assegnato quella sede solo perchè ha richiesto la conferma nella sede di precedente utilizzazione ma da anni ottiene l'AP. Pertanto per dimostrare che non gli spetta ho bisogno dei riferimenti normativi, peraltro il sindacalista asserisce che gli spetta la continuità malgrado abbia ottenuto l'AP. Grazie.

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 08, 2014 5:44 pm

life65 ha scritto:Il docente mi precede ma non ha comunque il diritto di essere utilizzato prima di me nella sede richiesta in quanto, come tu stessa hai confermato in risposta ad un mio quesito, per l'assegnazione delle cattedre bisogna applicare l'art. 18 comma 6 del CCNI mobilità e  l'art. 9 comma 6 dell'O.M. n. 32 Utilizzazioni.
Gli hanno assegnato quella sede solo perchè ha richiesto la conferma nella sede di precedente utilizzazione ma da anni ottiene l'AP. Pertanto per dimostrare che non gli spetta ho bisogno dei riferimenti normativi, peraltro il sindacalista asserisce che gli spetta la continuità malgrado abbia  ottenuto l'AP. Grazie.
Perdonami Life, ma non ricordo il tuo caso particolare e ti rispondo riferendomi esclusivamente a quanto dici in questo topic ed io capisco che il collega ha un punteggio superiore al tuo, ma non mi è chiaro il motivo per cui sostieni che non gli spetta l'utilizzo nella scuola richiesta. Diamo per scontato che non può essere conferma in quanto l'anno precdente era in AP, ma se ha chiesto la scuola in utilizzazione (non ha diritto alla conferma) ed è quello messo meglio come punteggio, ne ha comunque diritto.
Tu hai per caso qualche precedenza e, perciò, sei stata scavalcata ingiustamente? Abbi pazienza, ma non ricordo il tuo caso e gli estremi normativi che citi non mi aiutano a ricordare. Se mi rinfreschi la memoria cercherò di esserti di aiuto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da life65 Mer Ott 08, 2014 9:00 pm

Scusami, al momento non posso spiegarti per mancanza di tempo. Però se puoi darmi i riferimenti normativi in riferimento alla risposta data a Roblo (...Tu sei un docente DOS che ha ottenuto AP e quindi non è stato utilizzato poichè l'AP ottenuta ha annullato l'utilizzazione precedentemente disposta, per cui non avevi diritto alla conferma, questa spetta ai docenti che hanno prestato servizio nella scuola di utilizzazioine...), mi faresti cosa gradita.
Grazie mille.

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 09, 2014 6:12 pm

Non esiste la conferma per l'AP, ma il diritto alla conferma si ha solo per l'utilizzazione. Se controlli i moduli domanda, questa voce (conferma) compare solo per la domanda di utilizzazione, ma non per quella di AP.
Se l'utilizzazione non fosse stata annullata, il collega non avrebbe potuto ottenere AP in quanto non si può essere destinatari di due operazioni distinte di mobilità annuale, quella ottenuta annulla quella disposta precdentemente, quindi l'AP ha annullato l'utilizzo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da A0quarantasette Mer Dic 17, 2014 3:40 pm

Ho notato che alcuni insegnanti titolari DOS hanno ottenuto il trasferimento interprovinciale, sempre su DOS, nonostante la classi di concorso di appartenenza fosse in esubero nella provincia di arrivo.

Avevo letto qui sul forum tempo fa che invece il trasferimento interprovinciale è subordinato, oltre che ovviamente alla disponibilità di posti di sostegno, anche all'esistenza di disponibilità nella classe di concorso. Mi sbaglio?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 17, 2014 8:44 pm

non c'è più questo dallo scorso anno, ora ci si trasferisce su area unica ed è quindi solo l punteggio tra tutte le graduatorie dos che ti aiuta a trasferirti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 18, 2014 6:18 am

giulia boffa ha scritto:non c'è più questo dallo scorso anno, ora ci si trasferisce su area unica ed è quindi solo l punteggio tra tutte le graduatorie dos che ti aiuta a trasferirti

Grazie, ora è chiaro.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità DOS questa sconosciuta... Empty Re: Titolarità DOS questa sconosciuta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.