Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da ninacolorata Mer Set 10, 2014 2:26 pm

Buongiorno, chiedo ai moderatori e agli utenti informazioni sul punteggio per la graduatoria d'istituto di II fascia:
sapete se all'abilitazione alla professione di architetto o ingegnere (punto D4 del modello A1: Per ogni titolo professionale conseguito in uno dei Paesi dell'Unione Europea, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione ai sensi delle citate direttive comunitarie n. 89/48 CEE e n. 92/51 CEE e posseduto in aggiunta al titolo di accesso valutato ai sensi della lettera A...) vengono riconosciuti 3 punti?

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da Katy Mer Set 10, 2014 2:39 pm

Non dovrebbero essere riconosciuti...anni fa in uno dei primi aggiornamenti avevo inserito il titolo di abilitazione alla professione di geologo e la scuola capofila non mi ha riconosciuto il punteggio. Io non ho più inserito il titolo e non mi sono preoccupata ritenendo giusta la valutazione della scuola. Ho appreso in questi giorni che molte scuole invece attribuiscono il punteggio anche per le abilitazione all'esercizio della professione. Ho parlato con l'usp della mia provincia ed ha confermato che alle abilitazioni non deve essere attribuito punteggio e mi hanno consigliato di fare un esposto...ma come facciamo noi ad andare a controllare chi ha avuto attribuito punti per l'abilitazione all'esercizio della professione? Dovremmo controllare tutti quelli che in graduatoria ci precedono per pochi punti?
è impossibile mettersi a controllare tutto!

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da ninacolorata Mer Set 10, 2014 3:19 pm

Per le graduatorie di III fascia sono certa che non va attribuito punteggio all'abilitazione alla professione, ma per la II fascia ho molti dubbi.
E poi quali sarebbero questi titoli professionali conseguiti in uno dei Paesi dell'Unione Europea (punto D4 del modello A1)? A vedere le direttive riguardano proprio le abilitazioni alla professione. E l'Italia mi pare faccia ancora parte dell'Unione Europea!

Anche questa lotteria dei titoli sta diventando estenuante, per esempio l'abilitazione dava punteggio al concorso docenti 2012, e mi riferisco sempre alla stessa classe di concorso. Non c'è alcuna chiarezza e congruenza tra le tabelle titoli delle varie graduatorie, anche quando sono riferite alla medesima classe di concorso.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da Katy Mer Set 10, 2014 3:27 pm

Non so cosa dirti...quello che ho scritto mi è stato ribadito dall'usp: per l'abilitazione alla professione non deve essere attribuito punteggio...anche se sono sicura che tanti hanno avuto riconosciuto il punteggio.

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da Still_hoping Mer Set 10, 2014 3:34 pm

Anche a me il sindacato ha confermato che all'abilitazione professionale non viene attribuito punteggio.

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da ninacolorata Mer Set 10, 2014 8:03 pm

Se il MIUR chiarisse la questione presso gli usp si avrebbe maggiore equità.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia  Empty Re: Chiarimento punteggio titoli professionali in II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.