Compilazione pag. 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione pag. 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compilazione pag. 6

+11
spidbat
farfallina77
anfitride
Laura70
Gianfranco
bettina9
ema
roxi76
Starfish
troppenorme
lallaorizzonte
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Compilazione pag. 6

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 15, 2011 10:08 pm

Dubbi e quesiti su pag.6


Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Giu 02, 2011 7:47 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da troppenorme Lun Mag 16, 2011 10:28 am

Come mai alcuni aspiranti devono indicare il servizio in questa pagina e altri a pag. 8?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da troppenorme Lun Mag 16, 2011 10:33 am

Qualora si abbia prestato servizio su sostegno nominati dalla prima fascia d'istituto ad incastro (senza essere specializzati SOS) si deve inserire la sigla corrispondente alla graduatoria da cui si è stati nominati e barrare la casellina "servizio di sostegno" oppure quest'ultima va barrata se si è specializzati SOS?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 11:00 am

troppenorme ha scritto:Come mai alcuni aspiranti devono indicare il servizio in questa pagina e altri a pag. 8?

Perché si differenzia tra aspiranti di prima e seconda fascia da un lato (abilitati con i vecchi concorsi) e aspiranti di terza fascia (abilitati più recentemente). L'unica eccezione sono gli abilitati di terza fascia in strumento musicale che anziché aggiornare nell'apposita sezione destinata alla terza fascia, aggiornano insieme a quelli di prima e seconda. La motivazione di è del tutto oscura. Forse pura questione di comodità per chi riceve le domande, in quanto non deve andare poi a differenziare gli abilitati di strumento musicale all'interno della terza fascia. Io che aggiorno la terza fascia andrò a compilare le pagine 7-8, mentre gli altri compileranno le pagine 4-6, confermi Lalla?
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da roxi76 Lun Mag 16, 2011 11:11 am

starfish ti sei abilitata con concorso del 99 per caso? io sì e ogni anno mi rimane il dubbio quale pagina da compilare

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da ema Lun Mag 16, 2011 11:31 am

Sono un'intrusa in questo topic, però, credo che la mia domanda sicuramente banale possa essere d'aiuto a molti?
LA Citata Pag. 6 Deve essere compilata Soltanto da chi figura in I E II fascia- Strumento musicale di II e III fascia?
CHI come me Figura solo in III fascia e non è abilitato allo strumento musicale può Lasciare in bianco o barrare l'intera pagina?
Lo stesso discorso possiamo attuarlo per Pag. 4?
Grazie
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da bettina9 Lun Mag 16, 2011 11:54 am

ema ha scritto:Sono un'intrusa in questo topic, però, credo che la mia domanda sicuramente banale possa essere d'aiuto a molti?
LA Citata Pag. 6 Deve essere compilata Soltanto da chi figura in I E II fascia- Strumento musicale di II e III fascia?
CHI come me Figura solo in III fascia e non è abilitato allo strumento musicale può Lasciare in bianco o barrare l'intera pagina?
Lo stesso discorso possiamo attuarlo per Pag. 4?
Grazie

anch'io ho lo stesso dubbio tuo, ma leggendo bene,mi sembra che il nostro servizio va dichiarato a pag 8.

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 16, 2011 12:03 pm

Starfish ha scritto: La motivazione di è del tutto oscura. Forse pura questione di comodità per chi riceve le domande, in quanto non deve andare poi a differenziare gli abilitati di strumento musicale all'interno della terza fascia. Io che aggiorno la terza fascia andrò a compilare le pagine 7-8, mentre gli altri compileranno le pagine 4-6, confermi Lalla?
La motivazione è data dalle diverse tabelle di valutazione. In particolare nelle tabelle 1 e 3 non valgono i limiti di valutabilità per anno scolastico di 6 mesi complessivamente per tutte le graduatorie (ma solo per singola graduatoria) e i limiti relativi alla valutabilità dei servizi contemporanei. Ci sono due sezioni perché è possibile aggiornare contemporaneamente graduatorie di prima e/o seconda fascia e/o strumento musicale insieme all'aggiornamento della classica terza fascia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Laura70 Lun Mag 16, 2011 12:27 pm

roxi76 ha scritto:starfish ti sei abilitata con concorso del 99 per caso? io sì e ogni anno mi rimane il dubbio quale pagina da compilare

anch'io col concorso '99, ma essendo in terza fascia dobbia passare alla sezione G
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da ema Lun Mag 16, 2011 12:54 pm

bettina9 ha scritto:
ema ha scritto:Sono un'intrusa in questo topic, però, credo che la mia domanda sicuramente banale possa essere d'aiuto a molti?
LA Citata Pag. 6 Deve essere compilata Soltanto da chi figura in I E II fascia- Strumento musicale di II e III fascia?
CHI come me Figura solo in III fascia e non è abilitato allo strumento musicale può Lasciare in bianco o barrare l'intera pagina?
Lo stesso discorso possiamo attuarlo per Pag. 4?
Grazie

anch'io ho lo stesso dubbio tuo, ma leggendo bene,mi sembra che il nostro servizio va dichiarato a pag 8.
Certo che si Pag.8 per chi stà in terza Fascia e non è musicista!
Ma aspettiamo conferme!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da anfitride Lun Mag 16, 2011 1:07 pm

Lalla scusa la domanda questo è il mio primo aggiornamento,
io sciolgo la riserva per scienze della formazione primaria e vorrei aggiornare il punteggio, posso inserire a pagina sei i servizi svolti quest'anno?? Uno è tutt'ora in corso...come mi devo comportare?

anfitride

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da troppenorme Lun Mag 16, 2011 1:51 pm

Gianfranco ha scritto:
La motivazione è data dalle diverse tabelle di valutazione. In particolare nelle tabelle 1 e 3 non valgono i limiti di valutabilità per anno scolastico di 6 mesi complessivamente per tutte le graduatorie (ma solo per singola graduatoria) e i limiti relativi alla valutabilità dei servizi contemporanei.

Puoi spiegare meglio questo discorso dei limiti di valutabilità per anno scolastico per piacere?
Non mi è chiaro questo aspetto normativo.
Thank's ;-)

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da farfallina77 Lun Mag 16, 2011 2:09 pm

ema ha scritto:Sono un'intrusa in questo topic, però, credo che la mia domanda sicuramente banale possa essere d'aiuto a molti?
LA Citata Pag. 6 Deve essere compilata Soltanto da chi figura in I E II fascia- Strumento musicale di II e III fascia?
CHI come me Figura solo in III fascia e non è abilitato allo strumento musicale può Lasciare in bianco o barrare l'intera pagina?
Lo stesso discorso possiamo attuarlo per Pag. 4?
Grazie
Si la pagina non va compilata e può essere sbarrata. Metti sempre la firma.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 2:33 pm

roxi76 ha scritto:starfish ti sei abilitata con concorso del 99 per caso? io sì e ogni anno mi rimane il dubbio quale pagina da compilare

Io mi sono abilitata nel 2007, quindi sono in terza fascia. In che fascia eri nelle graduatorie precedenti? Alcune mie colleghe abilitate da concorso ordinario sono in terza fascia , ecco perché te lo chiedo. Se in prima o seconda credo che tu debba compilare le pagine 4-6 mentre io dovrei compilare 7-8, altrimenti se eri in terza fascia dobbiamo compilare entrambe le stesse pagine, 7-8 per l'appunto...
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 2:36 pm

farfallina77 ha scritto:
ema ha scritto:Sono un'intrusa in questo topic, però, credo che la mia domanda sicuramente banale possa essere d'aiuto a molti?
LA Citata Pag. 6 Deve essere compilata Soltanto da chi figura in I E II fascia- Strumento musicale di II e III fascia?
CHI come me Figura solo in III fascia e non è abilitato allo strumento musicale può Lasciare in bianco o barrare l'intera pagina?
Lo stesso discorso possiamo attuarlo per Pag. 4?
Grazie
Si la pagina non va compilata e può essere sbarrata. Metti sempre la firma.

Cito le opzioni possibili dalla guida di Lalla ;-)

Per le pagine non compilate potete scegliere

• o non presentarle
• o presentarle sbarrate, senza firma
• o presentarle firmate, anche se non compilate
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da spidbat Lun Mag 16, 2011 2:39 pm

se sbarro la sezione perchè io sono di III fascia devo scrivere lo stesso la classe di concorso in alto? oppure metto solo firma e data in basso e stop?

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 2:52 pm

spidbat ha scritto:se sbarro la sezione perchè io sono di III fascia devo scrivere lo stesso la classe di concorso in alto? oppure metto solo firma e data in basso e stop?

Assolutamente no, se barri la pagina vuol dire che quella pagina non la compili in alcun punto, altrimenti è in netta contraddizione con l'aver messo quella barra per l'appunto.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da spidbat Lun Mag 16, 2011 2:58 pm

Starfish ha scritto:
spidbat ha scritto:se sbarro la sezione perchè io sono di III fascia devo scrivere lo stesso la classe di concorso in alto? oppure metto solo firma e data in basso e stop?

Assolutamente no, se barri la pagina vuol dire che quella pagina non la compili in alcun punto, altrimenti è in netta contraddizione con l'aver messo quella barra per l'appunto.

grazieeeeeeeeeeeee

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Compilazione p.6

Messaggio Da alessandra7815 Lun Mag 16, 2011 3:11 pm

Ciao a tutti, provo a postare qui perchè nel topic riguardo p.8 non ho ricevuto risposta. Anch'io come qualche altro utente di questa pag. sono abilitata all'infanzia attraverso l'ultimo concorso del 99, e mi chiedo quale pagina compilare per l'aggiornamento del servizio: p.6 oppure 8? Aspetto un aiuto Grazie a tutti

alessandra7815

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 3:15 pm

alessandra7815 ha scritto:Ciao a tutti, provo a postare qui perchè nel topic riguardo p.8 non ho ricevuto risposta. Anch'io come qualche altro utente di questa pag. sono abilitata all'infanzia attraverso l'ultimo concorso del 99, e mi chiedo quale pagina compilare per l'aggiornamento del servizio: p.6 oppure 8? Aspetto un aiuto Grazie a tutti

In che fascia sei nelle graduatorie precedenti? Se sei in prima o seconda compili pag. 6. Se sei in terza vai a pagina 8.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da alessandra7815 Lun Mag 16, 2011 3:23 pm

Io ricordo 3 fascia, ho provato a vedere la fascia d'inserimento del precedente aggiornamento in Istanze on Line, ma in vista del nuovo le hanno tolte.

alessandra7815

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Starfish Lun Mag 16, 2011 4:13 pm

alessandra7815 ha scritto:Io ricordo 3 fascia, ho provato a vedere la fascia d'inserimento del precedente aggiornamento in Istanze on Line, ma in vista del nuovo le hanno tolte.

Non hai salvato una copia delle graduatorie ad esaurimento del biennio precedente? Comunque anche se non l'hai fatto puoi sempre andare sul sito dell'USP, guardare le graduatorie e verificare la fascia ;-)
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 16, 2011 5:47 pm

troppenorme ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
La motivazione è data dalle diverse tabelle di valutazione. In particolare nelle tabelle 1 e 3 non valgono i limiti di valutabilità per anno scolastico di 6 mesi complessivamente per tutte le graduatorie (ma solo per singola graduatoria) e i limiti relativi alla valutabilità dei servizi contemporanei.

Puoi spiegare meglio questo discorso dei limiti di valutabilità per anno scolastico per piacere?
Non mi è chiaro questo aspetto normativo.
Thank's ;-)
Per le graduatorie di terza fascia si possono far valutare fino ad un massimo di 6 mesi tra servizio specifico e non specifico per anno scolastico. Tale limite riguarda tutte le graduatorie di terza fascia, non è quindi possibile far valere lo stesso servizio più volte come non specifico per altre classi di concorso. Tutto ciò non vale per le graduatorei valutabili con altre tabelle di valutazione. Riporto alcune faq degli anni passati del Miur:

Il limite di valutabilità per servizi d’insegnamento, complessivamente fissato per anno scolastico a 6 mesi nella nota n. 29 del 3.6.2004, si applica anche ai servizi di 1^ o 2^ fascia?
No, in quanto, come previsto nell’art. 1 della legge 143/2004, la nuova tabella di valutazione è applicabile solo alla 3^ fascia delle graduatorie permanenti. Qualora l’aspirante, inserito in graduatoria di 1^ e/o 2^ fascia sia anche inserito in graduatoria di 3^ fascia può chiedere in quest’ultima fascia anche la valutazione dei predetti servizi al 50%, per un massimo complessivo di 6 mesi.


D.: Ad un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola media, di cui viene chiesta la valutazione al 50% in altra classe di concorso o posto di insegnamento (es. Ed. musicale nella scuola media), si attribuiscono 9 punti (50% del punteggio previsto dalla Tabella - All. 3), oppure 6 punti?
R.: Un anno di servizio prestato nell’insegnamento di strumento musicale nella scuola media viene valutato 6 punti in classe di concorso o posto diverso (50 % del punteggio previsto al punto B/1 della Tabella (All.2 ), semprechè, complessivamente, non vengano valutati più di 6 mesi per anno scolastico.
Inoltre, all’insegnamento di strumento musicale, in quanto valutato ai sensi della specifica Tabella di valutazione (All. 3) non si applicano i vincoli previsti dalla Tabella (All.2) relativa alle altre classi di concorso (valutabilità dei servizi, complessivamente per non più di 6 mesi l’anno; impossibilità di valutare servizi contemporanei).

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Compilazione p.6

Messaggio Da alessandra7815 Lun Mag 16, 2011 6:01 pm

Devo cercare la copia dell'ultimo aggiornamento, comunque adesso controllo le ultime graduatorie in che fascia ero sul sito dell'usp, non ci avevo pensato grazie a tutti! A presto

alessandra7815

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da alessandra7815 Lun Mag 16, 2011 6:04 pm

Quesito risolto: 3 fascia per cui pagina 8. Grazie dell'aiuto.

alessandra7815

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compilazione pag. 6 Empty Re: Compilazione pag. 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.