Attenzione alle convocazioni farsa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenzione alle convocazioni farsa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenzione alle convocazioni farsa

+3
Cozza
precary80
babajaga
7 partecipanti

Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da babajaga Mer Set 17, 2014 7:09 pm

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per raccontarvi cosa è accaduto ad una persona che conosco per condividere con voi questo schifo e fare in modo che non ricapiti a nessuno.
La persona in questione riceve la seguente mail (per rispetto ho tolto i nomi ma ho lasciato la posizione dei convocati):


------ Forwarded message ----------
From: MIIC8F6002@istruzione.it
Date: Wed, 10 Sep 2014 15:24:41 +0200 (CEST)
Subject: Convocazione dalle graduatorie d'istituto ai fini della
stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato
To:

Prot n 4359/C7
Monza, 10.09.2014

Oggetto: Conferimento nomina classe di concorso A028

Presentarsi per conferimento nomina 4 h classe di concorso A028 -Scuola secondaria di 1° grado "Ardigò"- via Magellano 42 - Monza -fino all'avente diritto.
Presentarsi alle ore 11.30 del 12.09 pv c/o la Segreteria in via Raiberti 4 - Monza - tel 039323106.
La supplenza sarà conferita a miglior posizionato presente nella relativa graduatoria.


Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91

F.to Il Dirigente Scolastico
Dott. Sebastiano Graziano


In pratica la scuola scrive: "Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:" di fatto oltre agli aspiranti indicati sono
stati convocati tutti quelli della prima, seconda e terza fascia. In italiano la frase scritta dalla scuola vuol dire che per permetterti di valutare se potresti o no essere nominato, ti fanno presente che gli aspiranti che hanno
convocato sono quelli indicati. E allora non viene in mente di telefonare per chiedere chiarimenti dato che è tutto perfettamente spiegato. E allora si parte da lontano per andare almeno a vedere se si riescono ad avere queste quattro ore e si scopre che hanno convocato tutti da tutte le graduatorie e scrivendo a tutti la stessa ridicola frase. Lo trovo estremamente scorretto e superficiale.
O non scrivi niente o non mi scrivi una frase truffa.
Quindi tenetene conto quando vi convocano e date comunque una telefonata.
Grazie

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da precary80 Mer Set 17, 2014 7:48 pm

Il testo ricalca la frase standard che, immagino, viene generata dal sistema quando il funzionario scegli fino a quale posizione mandare le convocazioni.
Ovvio che andare di persona se hanno convocato 80 persone è poco utile...ma non la chiamerei una truffa.
Se sei impossibilitato ad andare puoi, immagino, delegare il DS affinchè accetti l'incarico se arrivano a scorrere fino a te.

Ma per te la frase truffa quale sarebbe scusa? Se intendi che hanno messo nella tua lista solo alcune persone e non tutte...anche questo devo dirti che è la prassi: immagino sia il sistema che genera le mail a indicarti chi c'è "attorno a te". Ma occorre intendere che anche quelli prima (e dopo) possono essere convocati, anche se non sono nell'elenco (che altrimenti sarebbe in certi casi troppo lungo)

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da Cozza Gio Set 18, 2014 7:48 am

ho ricevuto comunicazione simile da scuola media di milano.
i numeri però eran differenti:
1
2
3
4
5
io sono la posizione due (e questa è la prima fascia g.i.).
ma c'era scritto ben chiaro ai candidati interessati di telefonare così da poter fissare una reale convocazione.

p.s. lo spezzone di otto ore sarebbe stato perfetto per le mie attuali necessità e la scuola è anche sottocasa...purtroppo alle convocazioni questo spezzone non c'era nonostante sia un posto vacante, sgrunt.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da virgibel83 Gio Set 18, 2014 10:11 am

Infatti bisogna sempre dare un colpo di telefono per stare tranquilli. Io ieri ho ricevuto una convocazione e le posizioni erano queste:
23
24
25
26
27
Ecc. Dato che si trattava di due cattedre di cui una al 31/08 ho chiamato per avere conferma che non si fossero dimenticati delle posizioni precedenti! In questo caso non c'era nessuna dimenticanza, dalla prima alla 22 esima nessuno ha risposto alla convocazione cosí hanno riconvocato. Ma una telefonata bisogna sempre farla, non costa niente (vabbé qualche centesimo..)

virgibel83

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da mainikka73 Gio Set 18, 2014 3:08 pm

scusami, non ci vedo niente di strano , e' sempre così......
si chiama scorrimento, se prima nessuno ha risposto o hanno rifiutato.... vanno avanti nelle chiamate....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 20, 2014 11:43 am

Scusate se mi inserisco nel discorso, premetto che anche per me la cosa è considerabile come prassi (magari poco intelligente però sempre prassi...) vorrei però chiedere a precary80 a quale DS ti riferisci quando parli di delega....quello dell' USP oppure della scuola convocante?

Perché so che all'USP bisogna inviarla con un certo anticipo e non ho ancora capito bene come fare -nel dettaglio- , ho soltanto informazioni generiche.
Mentre se fosse possibile delegare il ds della scuola tutto sarebbe più semplice per chi, appunto, si trova ad avere il problema del lungo viaggio da affrontare.
ciao , grazie in anticipo

precary80 ha scritto:Il testo ricalca la frase standard che, immagino, viene generata dal sistema quando il funzionario scegli fino a quale posizione mandare le convocazioni.
Ovvio che andare di persona se hanno convocato 80 persone è poco utile...ma non la chiamerei una truffa.
Se sei impossibilitato ad andare puoi, immagino, delegare il DS affinchè accetti l'incarico se arrivano a scorrere fino a te.

Ma per te la frase truffa quale sarebbe scusa? Se intendi che hanno messo nella tua lista solo alcune persone e non tutte...anche questo devo dirti che è la prassi: immagino sia il sistema che genera le mail a indicarti chi c'è "attorno a te". Ma occorre intendere che anche quelli prima (e dopo) possono essere convocati, anche se non sono nell'elenco (che altrimenti sarebbe in certi casi troppo lungo)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da Disillusa Sab Set 20, 2014 2:27 pm

il ds è uno. Ds=dirigente scolastico

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 20, 2014 4:53 pm

Grazie per la precisazione. Posso chiederti un'ulteriore precisazione anche in merito alla questione "delega", se puoi?
ciao
Disillusa ha scritto:il ds è uno. Ds=dirigente scolastico
"
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alle convocazioni farsa Empty Re: Attenzione alle convocazioni farsa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.